785 Visitatori + 4 Utenti = 789

&re@, mauring, DoguiPlus, TonyH
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3080 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 09, 2010, 11:16:26 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Vedo che hai ripreso una battuta che  ho fatto ieri sera con Tony; se credevi fosse riferita a te posso assicurarti che non lo era quindi mi scuso se l'hai capita cosi'. Wink

Ma va, ma tranquillo... anche se fosse stata rivolta a me, perchè prendersela io dico... si scherza!!  Wink
Almeno per me è così, poi altri prendono le cose proprio sul serio evidentemente, non capisco il perché...  Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 09, 2010, 12:52:06 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Secondo me se sei in modalità eco non puoi aspettarti che anche se schiacci a fondo abbia tutta la potenza, quindi trovo giusto sia così.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Dicembre 09, 2010, 13:41:01 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Secondo me se sei in modalità eco non puoi aspettarti che anche se schiacci a fondo abbia tutta la potenza, quindi trovo giusto sia così.

la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola  Grin
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 13:44:34 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola  Grin

Nel senso che consuma molto?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Dicembre 09, 2010, 13:49:50 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Nel senso che consuma molto?

nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!  Grin
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 13:57:41 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!  Grin

Ah...allora consuma poco...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 09, 2010, 17:13:30 pm
Staff, V12, 89802 posts
la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola  Grin

tu non hai il tasto eco...se no ti saresti già impiccata Tongue tu hai il tasto sport, il concetto della 500 1.4 è come quello della Mito...in Normal ha la mappatura Euro 5 di base, in sport migliora la risposta del gas (e IMHO non è più euro 5)... Nel caso della TwinAir il pulsante Eco fa l'effetto del City ma oltre a variare la risposta dello sterzo diminuisce anche la coppia per far consumare meno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 09, 2010, 17:14:44 pm
Utente standard, V12, 77506 posts
Cioè praticamente hanno cambiato il nome al tasto e funziona in logica negativa Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 17:23:40 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Che casino  Huh

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 09, 2010, 17:32:00 pm
Staff, V12, 89802 posts
Cioè praticamente hanno cambiato il nome al tasto e funziona in logica negativa Grin Tongue

più o meno è così... diciamo che sul 1.4 gli han dato una caratterizzazione "sportiva" (infatti si chiama tasto Sport) mentre sulle versioni più economiche (1.2 e 1.3 MJ) aveva un connotato "turistico" (attivava la mappatura leggera del servosterzo, che poi era la funzione City che aveva già la punto 2 e la stragrande maggioranza di auto del gruppo Fiat con servo elettrico). Per la 500 1.4 l'avevano evoluto nella gestione sw, tant'è che oltre alla durezza dello sterzo il tasto agisce anche sulla mappatura del motore e (ove sia presente) in quella del cambio robotizzato.
Ora per la TwinAir ne han fatta una nuova versione ancora, in cui agisce sempre sul motore (oltre che sullo sterzo e sul cambio automatico se presente) ma in senso opposto al 1.4... che poi anche li, sul 1.4 mica varia la coppia...semplicemente cambiano i parametri dell'acceleratore elettronico...anche xchè con un aspirato è molto meno facile agire drasticamente sull'erogazione della coppia, col turbo invece è tutto molto più easy Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 09, 2010, 17:38:25 pm
Visitatore, , posts
Preferisco l'utilità del tasto come quello equipaggiato sulla 500 di homer.
Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 10, 2010, 10:41:12 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 10, 2010, 10:45:09 am
Utente standard, V12, 77506 posts
fra l'altro i sistemi che vanno a modificare esclusivamente la legge di apertura del gas in relazione alla corsa del pedale mi sembrano una caxxta immonda....
In campo moto si stanno diffondendo molto... servono proprio per evitare reazioni brusche in caso di bassa aderenza, senza dover ricorrere (o, eventualmente, in abbinamento) all'antipattinamento.
Per certe moto molto potenti, non la trovo una cattiva idea... quando hai 180 cavalli sotto l'acqua non è male poter disporre di una erogazione più morbida.
Ovviamente lì il problema è più sentito perché se sgommi vai in terra, con la macchina no...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 10, 2010, 11:00:54 am
Utente standard, V12, 1739 posts
In campo moto si stanno diffondendo molto... servono proprio per evitare reazioni brusche in caso di bassa aderenza, senza dover ricorrere (o, eventualmente, in abbinamento) all'antipattinamento.
Per certe moto molto potenti, non la trovo una cattiva idea... quando hai 180 cavalli sotto l'acqua non è male poter disporre di una erogazione più morbida.
Ovviamente lì il problema è più sentito perché se sgommi vai in terra, con la macchina no...

D'accordo con entrambi.
Certe accortezze, su cavalli di razza, possono tornare utilii... Per il resto sono inutili trovate.

Parallelamente non capisco la corsa a far diventare mezzi che dovrebbero essere proibitivi necessariamente alla portata di tutti. Modalità rain, modalità mongol drive ecc. mah... io ricordo l'M6 quando l'ho provata: per attivarla ci volevano 3 minuti di settaggi dell'M drive. A quel punto veniva fuori la bestia che è. Ma se no era imbarazzante, a dir poco. Pestoni sul gas, altrimenti stavi fermo letteralmente. E non che con tutto attivo non si riuscisse a guidare... semplicemente c'era da pelare un po' di più il gas... e vorrei ben vedere con oltre 500 cv.
In compenso l'unico momento in cui avrebbe avuto necessità di una risposta molto più dolce era in partenza. Parcheggiarla era un casino perchè dando anche un soffio di gas l'smg o non attaccava o attaccava di botto facendo fare un balzo in avanti. Quindi dovevi guidare con freno e gas insieme.

La Z06, invece, per fare un parallellismo di bestia molesta senza cavilli eccessivi... non è che si guidasse in maniera così scomoda... anzi, è stata molto goduriosa...  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 11:06:18 am da Skippa »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.