|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 08, 2010, 22:06:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Oggi mi sono recato a Milano con la Mercedes. A parte la estrema comodità (e la sicurezza) dei sistemi di assitenza alla guida in autostrada, mi è capitato un fatto del tutto nuovo e sorprendente di cui non sto trovando traccia nel manuale (d'altronde troppo lungo): mi sono parheggiato parallelamente alla strada, quando nel dispay che comprende il tachimetro è comparsa una inedita schermata in cui si vedeva la figura di una autovettura dall'alto parcheggiata non parallela al maciapiede. Sono sceso dall'auto è ho constatato che in effetti la vettura era come raffigurato sul display, cioè non parallelamente al maciapiede! A parte che non ho capito il perchè di quella schermata, che non avevo mai visto, mi sono chiesto come faceva la macchina a conoscere la sua posizione rispetto al marciapiede. Devo ritenere, per esclusione, che evidentemente ci sono radar o sensori laterali che vedono il marciapiede! Possibile?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 08, 2010, 22:07:26 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Supercar =O
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 08, 2010, 22:38:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Utile per i temperasupposte del posteggio perfetto!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ale75 |
|
|
Dicembre 08, 2010, 22:43:03 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Oggi mi sono recato a Milano con la Mercedes. A parte la estrema comodità (e la sicurezza) dei sistemi di assitenza alla guida in autostrada, mi è capitato un fatto del tutto nuovo e sorprendente di cui non sto trovando traccia nel manuale (d'altronde troppo lungo): mi sono parheggiato parallelamente alla strada, quando nel dispay che comprende il tachimetro è comparsa una inedita schermata in cui si vedeva la figura di una autovettura dall'alto parcheggiata non parallela al maciapiede. Sono sceso dall'auto è ho constatato che in effetti la vettura era come raffigurato sul display, cioè non parallelamente al maciapiede! A parte che non ho capito il perchè di quella schermata, che non avevo mai visto, mi sono chiesto come faceva la macchina a conoscere la sua posizione rispetto al marciapiede. Devo ritenere, per esclusione, che evidentemente ci sono radar o sensori laterali che vedono il marciapiede! Possibile?
hai il sistema di posteggio automatico?
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 08, 2010, 22:52:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
hai il sistema di posteggio automatico?
Credo di no, ma comincio a pormi dei dubbi. In effetti le vetture con parcheggio automatico devono leggere la posizione dell'auto rispetto sia al marciapiede sia rispetto agli altri veicoli.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 08, 2010, 23:07:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Credo di no, ma comincio a pormi dei dubbi. In effetti le vetture con parcheggio automatico devono leggere la posizione dell'auto rispetto sia al marciapiede sia rispetto agli altri veicoli.
Ti confermo che sono sensori laterali che "leggono" la distanza dal parciapiede....lo stesso sistema e' presente su molte Infiniti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 09, 2010, 09:05:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il sistema montato sui suv, invece, ti avvisa quando non sei parcheggiato sopra al marciapiede.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 09, 2010, 10:01:59 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Domanda: cosa sono gli autobloccanti?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 09, 2010, 10:03:27 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Domanda: cosa sono gli autobloccanti?
credo siano i cubetti o come cavolo si chiamano per pavimentare i marciapiedi o le strade o le entrate dei garages..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 09, 2010, 10:20:15 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Abbi pazienza ma, per i possessori di suv con scarse doti fuoristradistiche, quello e' l'unico modo di vantarsi con gli amici: "Una volta ho rotto l'autobloccante....", cosi' tutti credono sia il differenziale.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|