|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 14, 2010, 08:59:05 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2010, 09:16:42 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per fortuna ero seduto sul posto opportuno per codeste affermazioni (il trono)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 14, 2010, 09:22:44 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 14, 2010, 12:01:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Per fortuna ero seduto sul posto opportuno per codeste affermazioni (il trono) Prevalentemente non equivale ad esclusivamente... Se poi vogliamo negare il target di clientela di un prodotto facciamolo pure...ma il 90% degli acquirenti è quello...perchè Bmw vuole che sia quello...se avesse voluto una clientela diversa l'avrebbe fatta diversamente... Nissan fa la GT-R per una determinata utenza...Porsche la 911 per un'altra...Ferrari 458 per un'altra ancora...ogni casa fa un prodotto per venderlo ad una determinata tipologia di clienti... Negarlo vorrebbe sancire l'inutilità del marketing, che invece sento ritenuto fondamentale su questo forum...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 14, 2010, 12:08:07 pm |
|
Il marketing è un conto, appiccicare etichette sulla testa delle persone (con vocaboli dalla connotazione non proprio positiva) se permetti....è un'altra faccenda, che sarebbe bene evitare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 14, 2010, 12:10:27 pm |
|
Il marketing non implica automaticamente l'appiccicare etichette di valore non comunemente positivo alle persone.
Specie se corredate da questa frase: Perchè non l'hanno fatta col pianale della Suzuki Maruti con un bell'involucro e basta? tanto usano il 2% delle doti dinamiche dell'auto, e sarebbe stata pure molto più economica...
La Maruti ricarrozzata te la compri te se vuoi per andarci a spasso....
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 14, 2010, 12:19:05 pm |
|
Il marketing è un conto, appiccicare etichette sulla testa delle persone (con vocaboli dalla connotazione non proprio positiva) se permetti....è un'altra faccenda, che sarebbe bene evitare.
Ho scritto 'prevalentemente' apposta per non generalizzare... Molti a volte scherzano per dire ciò che in realtà pensano veramente...io salto il primo passaggio e vado dritto al punto... Per me il prodotto Mini è questo...almeno in Italia... Se poi siamo ridotti a non poter giudicare un prodotto con parole non carine...ha ragione Francesco quando parlava di Alfa/Fiat e via dicendo...sembrava stesse facendo vilipendio... Una volta che non si generalizza al 100% ma anche solo al 95, direi che può bastare a non far sentire toccate le persone coinvolte... A forza di dover sempre rispettare tutto e tutti abbiamo finito per tenerci le idee e le opinioni in bocca...non mi sembra una grande cosa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 14, 2010, 12:25:02 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
A forza di dover sempre rispettare tutto e tutti abbiamo finito per tenerci le idee e le opinioni in bocca...non mi sembra una grande cosa...
Su questo sono d'accordo... io lo chiamo perbenismo. Io infatti non condivido la tua visione della Mini, però non contesto i tuoi toni/modi che, invece, non ho trovato assolutamente fuoriluogo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 14, 2010, 12:25:15 pm |
|
Mi avete fatto diventare simpatica la A1...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 14, 2010, 12:26:43 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
guarda, negli ultimi anni ho maturato in CERTEZZA ciò che prima era solo una convinzione: su 100 patentati, 90 non sono in grado di farsi nè tantomeno di fornire un'opinione sulle doti dinamico-telaistiche di una qualsiasi auto (tranne che per quanto letto sulle brichure e sulle riviste). Gli altri 10 invece "capiscono" cosa guidano, ma solo un paio sanno sfruttare a fondo un telaio. Ciò che tu affermi di Mini, potrebbe essere affermato di QUALSIASI auto al mondo. Mini è un grandissimo successo commerciale, ed il fatto che solo il 2% dei possessori sia veramente in grado di apprezzarne le doti telaistiche è del tutto marginale. Ci sarà un 48% che non è in grado, ma ha letto che il telaio è ottimo, ed un 50% che non lo sa nemmeno, ma gli piace la Mini. E allora?
Wow, ineccepibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 14, 2010, 12:35:17 pm |
|
guarda, negli ultimi anni ho maturato in CERTEZZA ciò che prima era solo una convinzione: su 100 patentati, 90 non sono in grado di farsi nè tantomeno di fornire un'opinione sulle doti dinamico-telaistiche di una qualsiasi auto (tranne che per quanto letto sulle brichure e sulle riviste). Gli altri 10 invece "capiscono" cosa guidano, ma solo un paio sanno sfruttare a fondo un telaio. Ciò che tu affermi di Mini, potrebbe essere affermato di QUALSIASI auto al mondo. Mini è un grandissimo successo commerciale, ed il fatto che solo il 2% dei possessori sia veramente in grado di apprezzarne le doti telaistiche è del tutto marginale. Ci sarà un 48% che non è in grado, ma ha letto che il telaio è ottimo, ed un 50% che non lo sa nemmeno, ma gli piace la Mini. E allora?
Le tue parole non contrastano la mia analisi dei commenti su A1 vs Mini letti sul blog di alVolante... A1 viene schifata e Mini apprezzata essenzialmente per l'aspetto estetico e per doti dinamiche conosciute sulla carta... Il prezzo è molto alto in entrambi i casi...lo spazio poco (forse un poco in più su A1) e la qualità maggiore su Audi vista la sua nomea (vera) per gli interni... Se anche A1 fosse ottimale e appagante su strada non sarebbe apprezzata quanto Mini...perchè l'utenza non bada a quello per comprare un'auto di questo genere...o non in modo determinante... Quindi...bocciare un'auto a favore di un'altra motivando la scelta con argomenti tecnici che quasi nessuno di quel target riuscirà mai a sfruttare mi sembra un atteggiamento un po' da ipocriti...che vogliono nascondere il reale motivo per cui la scelta ricade sulla baby-Bmw...per la maggior parte degli acquirenti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 14, 2010, 12:39:43 pm |
|
Ho usato parole colorite...? Ho usato parole gergali al massimo...e non riferite a tutti...
Vogliamo negare la larga parte di target di clientela di quel mezzo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 14, 2010, 12:41:13 pm |
|
Non la nego, hai ragione te.
|
|
|
|
|
|