|
1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 22, 2010, 13:06:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 22, 2010, 13:28:01 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Due amici sono entrati in un concessionario Bmw chiedendo due M3 con numero di telaio consequenziale... XD
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 22, 2010, 13:28:41 pm |
|
Comunque è davvero impressionante, anche a me è capitato ad Arezzo di entrare in concessionarie Audi e Porsche e non ti si fila nessuno; il bello è che in entrambi i posti, il parcheggio auto esterno è davanti al salone (vetrina allo stesso livello del parcheggio esterno), è impossibile che non vedano con che macchina arrivi, eppure nonostante la A6 (sempre tenuta pulitissima) e vestito in assetto da lavoro (Scarpe e Pantaloni neri + Camicia a maniche lunghe, senza Cravatta) sembra che devi pregarli affinchè uno possa essere cagato minimamente... Al che mi chiedo....: ma se uno arriva con una Panda, che fanno, chiudono la porta a chiave per non farti entrare in concessionario?? Comportamento nettamente diverso invece in VW (stesso stabile dell'Audi, ma nell'ala accanto) dove quando sono stato a vedere la nuova Touareg è apparso un ragazzo gentilissimo che in maniera molto garbata si è avvicina e mi dice: " Se ha bisogno di aiuto o qualsiasi informazione, sono a sua disposizione" Queste sono quelle cose che da subito riescono ad instaurare un buon rapporto con un cliente...possibile che sia così difficile capirlo per persone che DIPENDONO da questo lavoro per sopravvivere? Quì da noi invece, in qualsiasi posto tu entri, vieni immediatamente bersagliato dal primo venditore che si intravede all'orizzonte. Ho imparato a non lasciare mai il numero di cellulare onde evitare di essere chiamato spesso... Il "mio" venditore della concessionaria Bmw locale mi chiama religiosamente ogni anno per farmi gli auguri di compleanno, come anche il venditore Audi. Da quello Audi addirittura ho ricevuto una telefonata, di Domenica, il giorno dopo il mio matrimonio, per farmi gli auguri... Sono quei dettagli che con un cliente riescono ad instaurare un rapporto inossidabile.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 22, 2010, 13:35:34 pm |
|
Dipende dalla persona, non tanto dal marchio... Ho preso la GPunto dove c'era il venditore più cortese... Bisogno di qualcosa? Un'auto... E' nel posto giusto... LOL
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 22, 2010, 13:39:05 pm |
|
LA verità è che sono abituati a trattare con la peggiore feccia... Quelli che entrano in concessionaria come ras col seguito di puttanazza appena ricolta in tangenziale, tirapiedi, catenazza etc. etc. Quelli spendono e pagano cash... quando li vedono ci si fiondano... l'ho visto fare dovunque... Se entri come una persona normale non sei degno di attenzione... sanno che sarai tu a prostrarti ai loro piedi...
Marzu...ma dove vivi? =O Manco a Zingonia 'ste scene... O_O
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 22, 2010, 13:45:47 pm |
|
Vabbè... sveglia... ho un po' colorito la scena, ma il concetto quello è...
Ci provo anch'io appena vado a comprare qualcosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2010, 14:16:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
LA verità è che sono abituati a trattare con la peggiore feccia... Quelli che entrano in concessionaria come ras col seguito di puttanazza appena ricolta in tangenziale, tirapiedi, catenazza etc. etc. Quelli spendono e pagano cash... quando li vedono ci si fiondano... l'ho visto fare dovunque... Se entri come una persona normale non sei degno di attenzione... sanno che sarai tu a prostrarti ai loro piedi...
La cosa bella è che la prima categoria di soggetti i soldi mica li ha...fanno spesso leasing che non vengono onorati. Però pare che alla gente piaccia farsi prendere per il naso...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 22, 2010, 20:46:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quì da noi invece, in qualsiasi posto tu entri, vieni immediatamente bersagliato dal primo venditore che si intravede all'orizzonte. Ho imparato a non lasciare mai il numero di cellulare onde evitare di essere chiamato spesso... Il "mio" venditore della concessionaria Bmw locale mi chiama religiosamente ogni anno per farmi gli auguri di compleanno, come anche il venditore Audi. Da quello Audi addirittura ho ricevuto una telefonata, di Domenica, il giorno dopo il mio matrimonio, per farmi gli auguri... Sono quei dettagli che con un cliente riescono ad instaurare un rapporto inossidabile. Idem qui in USA.....al momento c'e' un venditore Audi piattola che continua a rompere le scatole per la Q5 (mia moglie ha voluto necessariamente provarla qualche settimana fa un po' per farsi un'idea) e ci offre in continuazione di prenderla per il Weekend....ovviamente alla prossima chiamata gli diro' che abbiamo gia' provveduto con la WRX STI. Ha capito che siamo clienti Jap "storici" e le sta tentando tutte per farci passare dal lato oscuro.... Mi ha lasciato un messaggio la settimana scorsa "Tell me what I have to do to make you come today and buy a Q5".....(dimmi cosa devo fare per farti venire oggi a prendere una Q5)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 22, 2010, 21:50:27 pm |
|
Mi ha lasciato un messaggio la settimana scorsa "Tell me what I have to do to make you come today and buy a Q5".....(dimmi cosa devo fare per farti venire oggi a prendere una Q5)
Potresti sempre dirgli: " Ho bisogno di un'auto per il cane, a prezzo da Kia Rio Cinco..." Oppure....: " Dammela per 20mila dollari e poi spediscila a Panama (a spese tue, chiaramente) per la moglie del Patarix!" « Ultima modifica: Dicembre 22, 2010, 21:52:00 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 23, 2010, 10:22:50 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
crisbio! qui non ne hanno neanche da farti vedere in concessionaria e da voi ve la vogliono mollare per un intero weekend.... che culo!
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 28, 2010, 15:18:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Qualche tempo fa si scrisse che in giro non se ne vedono, che i concessionari stessi si lamentano delle poche vendite a causa forse anche del prezzo elevato, e via dicendo. Un paio di sere fa al telegiornale, non ricordo se RTL o RTBF (canali belgi) c'era un servizio sulla A1 (che è prodotta qui in Belgio nella ex fabbrica Vw riconvertita appositamente per la produzione della A1). Orbene il servizio era tutto un peana sui buoni risultati che sta dando la macchina come vendite e che addirittura stanno programmando un aumento di produzione, che non era previsto, per il 2011. Potrebbe far pensare ad una forma di promozione, pero' hanno intervistato anche dei sindacalisti che hanno confermato queste prospettive favorevoli e parlavano chiaramente, tra le altre cose, di nuove assunzioni. per far fronte all'aumento di produzione previsto. Non ci capisco più niente
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ale75 |
|
|
Dicembre 28, 2010, 20:39:02 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Qualche tempo fa si scrisse che in giro non se ne vedono, che i concessionari stessi si lamentano delle poche vendite a causa forse anche del prezzo elevato, e via dicendo. Un paio di sere fa al telegiornale, non ricordo se RTL o RTBF (canali belgi) c'era un servizio sulla A1 (che è prodotta qui in Belgio nella ex fabbrica Vw riconvertita appositamente per la produzione della A1). Orbene il servizio era tutto un peana sui buoni risultati che sta dando la macchina come vendite e che addirittura stanno programmando un aumento di produzione, che non era previsto, per il 2011. Potrebbe far pensare ad una forma di promozione, pero' hanno intervistato anche dei sindacalisti che hanno confermato queste prospettive favorevoli e parlavano chiaramente, tra le altre cose, di nuove assunzioni. per far fronte all'aumento di produzione previsto. Non ci capisco più niente porte aperte il 22-23 gennaio per il lancio della 1.4 fsi 185cv con i 2 pacchetti s-line ed i pacchetti per il resto della gamma vedi clima,fendi,bracciolo gratis per il 1.2 ,pacchetto xenon etc per il resto della gamma tutte le conce in italia hanno km 0,in europa non saprei cmq l'auto non va
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
|