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Velo
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Patarix |
Alessandro |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=i69bqlre061d99fh4vvvnk0h65&action=dlattach;id=11925;type=avatar) |
Dicembre 09, 2010, 15:52:00 pm |
Global Moderator, V12, 12801 posts |
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L’ampliamento del centro ricerca ed il reclutamento di cento nuovi ingegneri non definiscono la portata della commessa. Perché i futuri investimenti (quantificati in 150 milioni di euro) programmati dalla dirigenza Porsche si motivano con il mandato per sviluppare la nuova piattaforma “modular standard matrix”, destinata alle vetture di altissima gamma con motore anteriore-centrale e centrale-posteriore sotto l’ombrello del Volkswagen auto Group. Questo provvedimento non riguarderà solo la Panamera di nuova generazione, ma anche le future Bentley, Lamborghini ed Audi. L’amministratore delegato VAG Martin Winterkorn - coinvolto in prima persona nelle trattative - ha dunque voluto premiare le capacità dei tecnici Porsche, concedendo loro un chiaro attestato di fiducia e autonomia a scapito dei colleghi in Audi, usciti sconfitti dal lungo negoziato.
Ad Ingolstadt continueranno a curare lo sviluppo della più semplice piattaforma “modular longitudinal matrix”, introdotta nel 2007 e utilizzata dalle A4, A5 e Q5, mentre Volkswagen avvierà fra pochi mesi la produzione della “modular transverse matrix” che equipaggerà le future Audi A3 e Golf VII.Fonte: http://www.autoblog.it/post/30749/volkswagen-group-le-piattaforme-per-i-modelli-sportivi-saranno-sviluppate-da-porsche
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/leoeyes.gif) |
Dicembre 09, 2010, 16:04:13 pm |
webmaster, V12, 50893 posts |
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Il mondo e' sempre piu' un minestrone.... ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
![](http://www7.tltc.ttu.edu/kechambe/Saturn%20V.jpg) |
Dicembre 09, 2010, 16:49:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un po' OT........A me la cosa che ha lasciato perplesso e' stato che la nuova A4 basata sul nuovo pianale e' stato che nonostante tutta l'enfasi posta al miglioramento della distribuzione dei pesi (arretramento del motore, allungamento del passo, etc..) si e' ottenuto un migloramento abbastanza marginale (55.5/44.5 contro 58/42 della precedente) La serie 3 X-Drive con una TI diciamo "adattata" e schematicamente non proprio elegante ottiene 52.6/47.4 « Ultima modifica: Dicembre 09, 2010, 19:50:12 pm da saturn_v »
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Loggato
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Loggato
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Lupo |
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Dicembre 12, 2010, 05:08:55 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Quoto, io non ci vedo niente di strano, anzi, la vedo come una cosa altamente positiva! Porsche ha sempre fatto cose del genere, a partire dalla mitica 500E.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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