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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 14, 2010, 17:18:45 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ricordo un conoscente a cui rimase piantato il cambio della mercedes, la prima classe E coi fari tondi. il conto equivaleva circa all'acquisto di una panda nuova . ma anche uno con la scorpio automatica si è piantato rischiando pure di essere travolto da un tir. nono prima io mi informerei su quali sono quelli meno rognosi di cambi. anche perchè ormai i cambi manuali sono praticamente indistruttibili, mio nonno spaccava i cambi ogni 10000km sulla 850 eppure già sulla R9 gli è durato 120000. ormai a chi capita più di rompere il cambio manuale?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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BANDANA |
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Dicembre 14, 2010, 17:56:55 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 14, 2010, 18:10:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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anche perchè ormai i cambi manuali sono praticamente indistruttibili, mio nonno spaccava i cambi ogni 10000km sulla 850 eppure già sulla R9 gli è durato 120000. ormai a chi capita più di rompere il cambio manuale?
Veramente i manuali erano indistruttibili pure 40 anni fa......certo quanche problemino in piu' potevano darlo magari ai sincronizzatori (ed i meccanici ci sapevano mettere le mani, non come oggi) ma le sotituzioni complete erano rarissime anche all'epoca. Mi sa che tuo nonno ci andava molto pesante.....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 14, 2010, 18:13:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Parlando con chi ne capisce qualcosa, i problemi sono fondamentalmente due:
1) alcuni risparmi, come le sferette in plastica nel "labirinto" in cui circola l'olio (visto personalmente su cambio X5), i convertitori senza sfiato dell'olio, o - prima di tutto - l'illusione dell'ATF "long life".
2) l'uso scellerato che ne fa l'utenza media, specie con i diesel moderni.
L'architettura degli automatici tende ad avere piu' differenze tra una casa e l'altra (tutto il sistema di attuazione idraulico ad esempio) e ci sono alcune case con problemi specifici rispetto ad altre....ad esempio con i Chrysler la parte piu' cagionevole sono tutti i seals e le valvole attuatrici.... Il punto 2 che hai menzionato e' particolarmente vero...gli automatici sono meno resistenti agli strapazzi.....non solo ma un'automatico abusato puo' essere piu' difficile da diagnosticare in una semplice prova su strada prima dell'acquisto rispetto ad un manuale che comincia ad avere dei problemi..... « Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:15:15 pm da saturn_v »
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 14, 2010, 21:06:26 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Sa Mauring ma stai sempre attento con la Jeep....quell'automatico non e' eterno.....non lo strapazzare troppo...
non sarà eterno...ma poco ci manca ...il 46RE è abbastanza ignorante...certo, meno del 46RH. il 5-45RFE invece ha quel mezzo Overdrive bastardo tra la terza e la quarta che se non lo si sa usare può dare problemi... più in là, prima che mi si pianti, me lo smonto e lo revisiono...tra rebuild kit Transgo e convertitore nuovo, al massimo partono 500/600 euro...
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XC90...auto definitiva!
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