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BANDANA |
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Dicembre 10, 2010, 11:30:53 am |
Utente standard, V8, 345 posts |
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ciao a tutti, ho una domanda per voi scafati automobilisti. Da tempo (nei ritagli di tempo che mi rimangono diciamo) mi sto guardando intorno per un'automobile all-purpouse... Mi prende lo schizzo del cambio automatico, sicuramente più comodo in città (senza contare che la mano destra può tranquillamente stare sulla coscia dell'amica di turno )... Ne ho sentite di cotte e di crude... il cambio a doppia frizione si spacca 2 volte, i cambi automatici BMW durano 50.000 km, chi ne è soddisfattissimo, non so cosa pensare... voi che ne pensate?
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Homer |
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Dicembre 10, 2010, 11:37:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non è vero, Losna si è esaltato al Ring con il DSG, pare che nella prossima macchina non potrà farne a meno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 10, 2010, 11:37:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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mah..indubbiamente il cambio automatico da riparare può essere più costoso di un manuale...però c'è da dire che c'è anche gente che con gli automatici ci fa centinaia di migliaia di chilometri.. dipende anche , come tutto, da come lo usi..se innesti la marcia indietro mentre ti stai muovendo in avanti..o viceversa..o se a freddo fai dei kick down a cavolo..è anche normale che ti possa dare più problemi..io ci ho fatto 250000 km con una ..e adesso siamo a 60.000...(MB) senza noie..però appunto...a freddo non faccio kick down etc..forse più affidabile un tradizonale di un DSG . Resta sempre valido, secondo me, il discorso che qualsiasi auto può essere soggetta a rotture, quindi è sagio tenersi sempre un pò di soldini per far fronte ad eventuali rotture...sono un pò perplesso di fronte a quelli che comprano magari la "premium" di 6 anni e 100.000 km..e poi al primo guasto "ehhhh ma che brutta qualità..sono una fregatura etc etc" , per me se ne trovi una in buone condizioni..magari non con un cambio "appena uscito" ...puoi star tranquillo
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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BANDANA |
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Dicembre 10, 2010, 11:42:43 am |
Utente standard, V8, 345 posts |
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bè, per Guidare ho un'altra vettura, questa mi servirebbe solo per muovermi da A a B...
E' vero che tutto quello che non c'è non si rompe, ma non vorrei ritrovarmi con 6000 € di fattura 2 mesi dopo che ho magari speso 20.000 € per una macchina... Stai tranquillo che non scanno neanche le millemila vetture che mi prendo a noleggio durante l'anno, figurarsi una mia...
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Homer |
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Dicembre 10, 2010, 12:00:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma la vuoi nuova o usata?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 10, 2010, 13:02:10 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Io ho avuto diversi automatici con convertitore: Nissan, Volvo, classe C, A6, Touareg ed alcuni ribotizzati: il DSG6 su Seat Altea e su Passat CC ed il DSG7 (a carter secco) su Golf Plus. Sono contento di tutti, a parte quello di Nissan (3 marce + overdrive, 20 anni fa) e la Volvo Coupé, un 4 marce BorgWarner anacronistico una dozzina d'anni fa). Quando all'affidabilità pero' non posso dire niente; sono tutte macchine che ho venduto con max 30000 km (l'Altea con circa 40000) e le attuali con DSG ne hanno 11/12000.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 10, 2010, 13:16:01 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Pur essendo un appassionato di guida e di auto storiche devo dire che per i tragitti di tutti i giorni, specie cittadini, il cambio automatico non ha pari. Io uso tutti i giorni una macchina manuale e raramente una automatica, ma solo per un fatto di costi. Se potessi userei sempre l'automatica. La corsetta, magari in montagna, va fatta col manuale, ovviamente, e con lo scoppiettìo in rilascio allo scarico , pero' per tutto il resto c'e' l'automatico. Siamo nel 2010, e l'ingranare le marce giuste manualmente mi sembra oltremodo anacronistico, consumo o non consumo, costi di riparazione o no. Poi c'e' chi lo preferisce robotizzato, a convertitore, con due frizioni, cvt, ecc., ma l'importante e' liberarsi dalla schiavitù inconcepibile della leva e della frizione.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 10, 2010, 13:23:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mauri sei proprio diventato vecchio. non sei piu' il mio eroe.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 10, 2010, 13:24:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mah..indubbiamente il cambio automatico da riparare può essere più costoso di un manuale...però c'è da dire che c'è anche gente che con gli automatici ci fa centinaia di migliaia di chilometri.. dipende anche , come tutto, da come lo usi..se innesti la marcia indietro mentre ti stai muovendo in avanti..o viceversa..o se a freddo fai dei kick down a cavolo..è anche normale che ti possa dare più problemi..io ci ho fatto 250000 km con una ..e adesso siamo a 60.000...(MB) senza noie..però appunto...a freddo non faccio kick down etc..forse più affidabile un tradizonale di un DSG . Resta sempre valido, secondo me, il discorso che qualsiasi auto può essere soggetta a rotture, quindi è sagio tenersi sempre un pò di soldini per far fronte ad eventuali rotture...sono un pò perplesso di fronte a quelli che comprano magari la "premium" di 6 anni e 100.000 km..e poi al primo guasto "ehhhh ma che brutta qualità..sono una fregatura etc etc" , per me se ne trovi una in buone condizioni..magari non con un cambio "appena uscito" ...puoi star tranquillo
Mariner ti debbo contraddire....le rotture piu' o meno comuni di un cambio automatico sono generalmente meno care rispetto all'evento assai infausto di dover aprire un cambio manuale ....a parte il fatto che oggi come oggi trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un manuale e ripararlo sta diventando raro, almeno qui in Nordamerica....in tempi recenti c'e' stato qualche modello sportivo con cambio manuale che ha accusato cagionevolezza di trasmissione (rottura di una marcia, problemi ai sincronizzatori, etc...) e la casa costruttrice ha sostituito l'intera trasmissione in garanzia senza manco pensarci di fargli mettere le mani sopra nei service center ufficiali.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 10, 2010, 13:27:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I classici a convertitore di coppia sono eterni...
Ma chi te l'ha raccontata sta' favola?? In America i "transmission repair shop" sono tra gli autoriparatori piu' comuni, un po' come gli elettrauti in Italia che qui non esistono. Partono eccome.....convertitori e cambi veri e propri... « Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:17:03 pm da saturn_v »
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Loggato
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