|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 10, 2010, 13:30:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 10, 2010, 13:33:33 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
E' comodo, ma per lo spostamento A - B io, se fossi in te, sceglierei un carro economico e piuttosto che automatico con un gruppo cambio-frizione morbido e piacevole. Anche perchè in città, per meglio dire in coda, ok, manna dal cielo... ma per il resto se nemmeno più cambi che cacchio fai? Non si può più fare nulla per strada, pena fustigazioni varie, almeno lasciatemi cambiare marcia e magari stazione alla radio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 10, 2010, 13:37:06 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
presumo ciò sia dovuto alla (IN)capacità media del guidatore usa di usare il cambio manuale.... senza scomodare la citazione delle grattate di Richard Gere in Pretty Woman, senza ricordare che tutte le volte che ho portato degli americani alla Malpensa (40 km circa) ho sempre ricevuto complimenti estasiati per l'uso del cambio ( ), è sufficiente scorrere qualche forum americano per capire che l'americano medio guarda al manuale più o meno come io guardo alla Prius (o all'automatico ) A mio padre si è "rotta" la quinta su 2.0 tfsi... mai avuto problemi in vita sua del genere con le miliardi di auto guidate. Si vede che invecchiando ha perso smalto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 10, 2010, 13:37:30 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Mi prende lo schizzo del cambio automatico, sicuramente più comodo in città (senza contare che la mano destra può tranquillamente stare sulla coscia dell'amica di turno )... voi che ne pensate? che puoi mollare uil volante e cambiare con la sinistra per un paio di volte pessimo quello della smart, mi faceva una nausea pazzesca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 10, 2010, 13:45:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Di sicuro e' stato piu' facile tornare a casa con quello, che non se avessi perso le prime quattro marce di un manuale ! Il problema e' che perdere una marcia in un manuale e' un evento rarissimo e possibile solo in 3 casi: 1) Difetto costruttivo del cambio. 2) Cambio letterlamente torturato per troppo tempo 3) Stai guidando un cimelio con milioni di chilometri che prima o poi sbrocca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 10, 2010, 13:50:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
presumo ciò sia dovuto alla (IN)capacità media del guidatore usa di usare il cambio manuale.... senza scomodare la citazione delle grattate di Richard Gere in Pretty Woman, senza ricordare che tutte le volte che ho portato degli americani alla Malpensa (40 km circa) ho sempre ricevuto complimenti estasiati per l'uso del cambio ( ), è sufficiente scorrere qualche forum americano per capire che l'americano medio guarda al manuale più o meno come io guardo alla Prius (o all'automatico ) No Losna...ci sono stati modelli proprio con trasmissione manuale difettosa (su un buon numero di esemplari) e sostituita in garanzia (un problema ha riguardato proprio un'Acura di qualche anno fa) In USA il manuale negli ultimi 5-6 anni ha avuto una vera rinascita....le percentuali sono ovviamente basse in assoluto ma c'e' uno zoccolo molto "duro" (a cui io ovviamente appartengo ) « Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:18:56 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 10, 2010, 13:57:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Saturn, hai ragione...diciamo che mi son spiegato male io:
Manuale: la frizione è la parte che si consuma e da problemi...ma diciamo che ha un costo "sopportabile"
parte ingranaggi...cioè il cambio vero e proprio..si, qui hai ragione tu..in questo caso i costi forse son superiori all'automatico...però per casistica..mi pare che sia più raro che si rompa..
Automatico: diciamo via di mezzo come costi e frequenza revisioni tra il gruppo frizione e gli ingranaggi di un cambio manuale..??
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 10, 2010, 14:01:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
presumo ciò sia dovuto alla (IN)capacità media del guidatore usa di usare il cambio manuale.... senza scomodare la citazione delle grattate di Richard Gere in Pretty Woman |
, senza ricordare che tutte le volte che ho portato degli americani alla Malpensa (40 km circa) ho sempre ricevuto complimenti estasiati per l'uso del cambio ( ), è sufficiente scorrere qualche forum americano per capire che l'americano medio guarda al manuale più o meno come io guardo alla Prius (o all'automatico ) io comunque a te che usi da maestro l'automatico continuerei a preferire Julia Roberts di 20 anni fa... ALT! Julia è nata in Georgia...lasciamo perdere...ritiro tutto..a Malpensa ci vado in autobus!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 10, 2010, 14:08:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma si tratta di modelli/versioni commercializzati anche in europa?
Un problema ha riguardato la Acura TSX che e' la Accord Europea pero' probabilmente la trasmissione e' diversa, non saprei. Comunque non si trattava di roba catastrofica, tipo cambio spaccato a meta'.....semplicemente grattate inevitabili e fuoriuscite occasionali in alcuni rapporti per problemi ai sincronizzatori e qualche rara rottura fisica....tutto sistemato in garanzia (intero cambio sostituito) per gli utenti sfortunati. Qualche meccanico indipendente magari lo sa ancora fare ed ha le competenze necessarie ma di sicuro alle assistenze ufficiali delle case i cambi manuali non ci pensano proprio ad aprirli in caso di problemi. Una vecchia "regola" era che spesso la sostituzione di un cambio manuale costa anche piu' di quella del motore stesso....quando vivevo in Italia una volta ho visto un preventivo di 25 milioni per la sostituzione del cambio di una Audi Quattro in un'officina dove avevo portato la mia Audi 200 per il service (sarebbe meglio definirlo salasso periodico... ). « Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 14:18:36 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|