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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 10, 2010, 14:22:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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io con la accord 2.2 td sono arrivato, mi pare, a 140mila km senza problemi MECCANICI.... grandissimo il diesel, penso sia il migliore in assoluto fra tutti quelli che ho provato (max 3 litri), anche per il rumore.
La cosa comunque riguardo' uno sfortunato lotto di qualche migliaio di macchine...capita anche nelle migliori famiglie!!!! La Accord (sia Europea che Americana) e' una macchina semplicemente favolosa, e' ritenuta qui in Nordamerica la migliore berlina TA in assoluto come comportamento dinamico (ed ovviamente una tra le piu' affidabili...), Quadrilateri davanti, multilink dietro, sottotelai in alluminio sia davanti che dietro.....insomma roba per palati fini... « Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:21:39 pm da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2010, 08:40:05 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Una vecchia "regola" era che spesso la sostituzione di un cambio manuale costa anche piu' di quella del motore stesso....quando vivevo in Italia una volta ho visto un preventivo di 25 milioni del vecchio conio per la sostituzione del cambio di una Audi Quattro in un'officina dove avevo portato la mia Audi 200 per il service (sarebbe meglio definirlo salasso periodico... ). Audi, al solito, non fa testo. . Men che meno la Quattro, il cui cambio era particolarissimo. Un cambio manuale lo trovi di rotazione ad un prezzo abbordabilissimo, oppure lo puoi recuperare in demolizione a qualche centinaio di euro.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 11, 2010, 08:53:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un cambio manuale lo trovi di rotazione ad un prezzo abbordabilissimo, oppure lo puoi recuperare in demolizione a qualche centinaio di euro.
Lo stesso vale per i motori.......ricondizionati o sfasciacarrozze.....di casi dove ll cambio costava piu' del motore non li ho visti solo in casa Audi....anche in casa Fiat......un cambio ricondizionato per 124 Sport costava piu' del motore (sempre ricondizionato)
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Loggato
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Lupo |
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Dicembre 12, 2010, 04:55:21 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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La Accord (sia Europea che Americana) e' una macchina semplicemente favolosa, e' ritenuta qui in Nordamerica la migliore berlina TA in assoluto come comportamento dinamico (ed ovviamente una tra le piu' affidabili...), Quadrilateri davanti, multilink dietro, sottotelai in alluminio sia davanti che dietro.....insomma roba per palati fini...
Peccato che non si possa guardare quella americana (non la Acura TSX), molto meglio la Altima...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 12, 2010, 12:27:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Peccato che non si possa guardare quella americana (non la Acura TSX), molto meglio la Altima...
Bah, francamente non concordo....la Accord al momento e' una delle migliori del gruppo (oltre ad essere la piu' "fresca" delle 3 Jap piu' importanti in quella classe con Camry e Altima) La si puo' accusare di non essere molto originale in alcuni punti...vista da alcune angolazione "fa molto" serie 3.... A me brutta non pare proprio....concordo, la Altima e' ancora bella ma ormai vecchia. Specialmente la coupe' e' davvero carina « Ultima modifica: Dicembre 12, 2010, 12:30:28 pm da saturn_v »
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Loggato
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BANDANA |
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Dicembre 14, 2010, 12:46:13 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
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premetto che il discorso era accademico ed incentrato sull'affidabilità del componente...
Vorrei prendere un'auto d'occasione e si trovano tante serie 3 o Audi a dei prezzi ragionevoli con l'automatico... Audi doppia frizione e BMW non saprei... chiaro che se è stato trattato di merda prima anche un manuale sarà fragile... ma ipotizzando un uso normale sia precedente che da parte mia, non vorrei restare in mezzo ad una strada dopo 5000 km...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 14, 2010, 13:09:54 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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premetto che il discorso era accademico ed incentrato sull'affidabilità del componente...
Vorrei prendere un'auto d'occasione e si trovano tante serie 3 o Audi a dei prezzi ragionevoli con l'automatico... Audi doppia frizione e BMW non saprei... chiaro che se è stato trattato di merda prima anche un manuale sarà fragile... ma ipotizzando un uso normale sia precedente che da parte mia, non vorrei restare in mezzo ad una strada dopo 5000 km...
Io, nell'usato, eviterei Audi, Vw, Bmw e Mercedes con l'automatico. E' per quello che le trovi a prezzi ragionevoli.... Come altre marche conosco ad esempio parecchi che con le Volvo non hanno mai avuto problemi. Anche qui sul pistone mi sembra che Claudio53 avesse fatto 180.000 km con la 850 T5 senza il minimo problema.
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BANDANA |
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Dicembre 14, 2010, 13:13:37 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
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per questo volevo parlarne qui...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 14, 2010, 13:19:27 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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per questo volevo parlarne qui...
Ma qui siamo in pochi ad avere l'automatico, temo. C'era un certo Stella, fanatico Vw-Audi, che acquisto' una Sharan usata col tiptronic. Era contentissimo fino a quando non gli entro' piu' la retromarcia e gli fecero un conto da paura.
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Zappa |
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Dicembre 14, 2010, 14:32:00 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
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il vero problema dei manuali e' che nessuno ci cambia mai l'olio...
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GG
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claudio53 |
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Dicembre 14, 2010, 16:02:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Io, nell'usato, eviterei Audi, Vw, Bmw e Mercedes con l'automatico. E' per quello che le trovi a prezzi ragionevoli.... Come altre marche conosco ad esempio parecchi che con le Volvo non hanno mai avuto problemi. Anche qui sul pistone mi sembra che Claudio53 avesse fatto 180.000 km con la 850 T5 senza il minimo problema. Confermo, 195000, rottamata in perfetta efficienza come motore e cambio auto.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Dicembre 14, 2010, 16:03:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Io, nell'usato, eviterei Audi, Vw, Bmw e Mercedes con l'automatico. E' per quello che le trovi a prezzi ragionevoli.... Fatta revisione al c.a. della SL a 180.000 e rotti km. Metà dei dischi erano ancora buoni.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 14, 2010, 16:10:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Fatta revisione al c.a. della SL a 180.000 e rotti km. Metà dei dischi erano ancora buoni.
Ma la tua ha 20 anni, quando ancora li costruivano decentemente.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Dicembre 14, 2010, 16:13:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ma la tua ha 20 anni, quando ancora li costruivano decentemente.
Parlando con chi ne capisce qualcosa, i problemi sono fondamentalmente due: 1) alcuni risparmi, come le sferette in plastica nel "labirinto" in cui circola l'olio (visto personalmente su cambio X5), i convertitori senza sfiato dell'olio, o - prima di tutto - l'illusione dell'ATF "long life". 2) l'uso scellerato che ne fa l'utenza media, specie con i diesel moderni.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 14, 2010, 16:18:23 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Parlando con chi ne capisce qualcosa, i problemi sono fondamentalmente due:
1) alcuni risparmi, come le sferette in plastica nel "labirinto" in cui circola l'olio (visto personalmente su cambio X5), i convertitori senza sfiato dell'olio, o - prima di tutto - l'illusione dell'ATF "long life".
2) l'uso scellerato che ne fa l'utenza media, specie con i diesel moderni.
Quando un mio collega ha acquistato una x5 usata automatica, il concessionario l'ha scongiurato di "accelerare piano" e di "mantenere un'andatura fluida" perche' il cambio "e' un po' delicato". Ah ah ah ah ah ah.... qualità tedesca.... ... se vedessero gli acceleroni che tiro con la Jeep (e che ho tirato con la jeep precedente) senza il minimo problema...
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