|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 17, 2003, 09:38:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 17, 2003, 11:14:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Se intendi il modello che stava a metà fra una motoleggera ed uno scooter, un mio amico lo usava nel 75. Partiva anche all'indietro e, leggermente modificato, andava come se non più dei 50ini nuovi.
Partiva all'indietro ? Mai provato, che figata ! Ne aveva uno un mio amico, (all'epoca del caballero....), e l'aveva "leggermente modificato". Per andare andava, pero' ad un certo punto il motore si e' inchiodato. L'abbiamo smontato e, sorpresa delle sorprese, non aveva segni evidenti di grippaggio, solo che i rullini del cuscinetto dove alloggiava lo spinotto, si erano ridotti a delle mini pizze: completamente piatti! Mai vista una roba del genere. Non abbiamo mai capito come possa essere successo. Cambiata la gabbia a rulli e' ripartito come niente. Boh... Che tempi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 19, 2003, 08:36:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho scartabellato fra le mie riviste (per il settore Moto mi fido abbastanza dei rilevamenti del mensile SuperWheels). Fra quelle da loro provate, la moto che ha registrato il consumo più basso è stata la Daelim Daystar 125 (è un piccolo custom di produzione Koerana, così anche Alura è contento ), con 34,778 km/l. La "tua" Gilera quindi resta inarrivabile... Va detto che questo 125, oltre alla cilindrata un po' più alta, dovrebbe avere all'incirca 15CV all'albero, quindi è (o dovrebbe essere) un po' più potente della Gilera Giubileo 100. A titolo di cronaca, la moto che consuma di più (almeno secondo i loro rilevamenti) è la Bimota SB8R Special (monta il motore Suzuki TL 1000 R): consumo al limite di 5,912 km/l « Ultima modifica: Marzo 19, 2003, 08:37:23 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 19, 2003, 08:53:11 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 19, 2003, 08:57:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ho scartabellato fra le mie riviste (per il settore Moto mi fido abbastanza è un piccolo custom di produzione Koerana, così anche Alura è contento ) Giusto per nota non sono pro korea (o kia), bensi' pro tutto quello che piace (per lo meno a me) A titolo di cronaca, la moto che consuma di più (almeno secondo i loro rilevamenti) è la Bimota SB8R Special (monta il motore Suzuki TL 1000 R): consumo al limite di 5,912 km/l
Sticazzi ! 5,912 km/l ? Pero' al limite.... il limite della SB8R mi sa che non e' facile da raggiungere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 19, 2003, 09:04:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Giusto per nota non sono pro korea (o kia), bensi' pro tutto quello che piace (per lo meno a me) Sticazzi ! 5,912 km/l ? Pero' al limite.... il limite della SB8R mi sa che non e' facile da raggiungere Si, per la korea sto solo continuando a fare il somaro A proposito della Bimota, quel motore Suzuki (poi rivisto e corretto sulle attuali V-Strom e SV 1000 S) non era particolarmente economico nemmeno nell'utilizzo normale... Cmq la Bimota SB8R fu giudicata una delle moto più "dure" da portare al limite. Roba da piloti coi controcoglioni, insomma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 19, 2003, 09:06:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Peraltro del TL1000 me ne ero innamorato.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 19, 2003, 09:24:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Peraltro del TL1000 me ne ero innamorato. Mammammia! A me non è mai piaciuto molto, specialmente la versione R che era una vera mucca... Con quella sospensione posteriore rotativa, poi, un flop terrificante! Molto meglio l'attuale SV, sia come design sia come caratteristiche dinamiche. Fra le moto di allora preferivo di gran lunga la Honda VTR 1000 F (potenza del marketing: "F" una volta stava per "Four", poi è passato ad indicare alcune versioni "non R", anche se bicilindriche...), che è ancora in produzione pressoché inalterata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 19, 2003, 09:28:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si e' vero, alla fine l'honda era piu' prestazionale. Trovavo invece il TL molto "emotivo".
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2003, 10:57:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si e' vero, alla fine l'honda era piu' prestazionale. Trovavo invece il TL molto "emotivo".
Mah, il TL1000R non mi è mai piaciuto specie come estetica...inoltre trovo che di bicilindriche sportive ci sia la Ducati e basta! Le Jap devo esser 4 cilindri! La SB8R infine non mi pare sia strettamente quello di serie della Suzuki, o no?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 19, 2003, 11:08:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah, il TL1000R non mi è mai piaciuto specie come estetica...
Ma e' cosi' brutta ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2003, 21:45:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma e' cosi' brutta ?
Questa è la S! La R è questa:
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|