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Homer |
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Gennaio 04, 2012, 12:44:56 pm |
Staff, V12, 90121 posts |
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è chiaro che un motore abituato da sempre a viaggiare con benzina premium se passi alla normale non faccia i salti di gioia...ma francamente su un 1.6 da 125CV non ne vedevo la necessità, come gli ho sempre detto! con la Evo ho dovuto per forza di cose mettere 20 euro di 95 perchè ero a secco e la macchina si è subito comportata male, ma si parla di un'auto preparata con un motore turbo da 150-160CV/l...non di un aspirato moderno da ben meno di 100...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2012, 15:27:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non mi e' mai capitato proprio perche' ho usato uno degli accorgimenti descritti dal Mauring. Pero' capito' a un mio amico che aveva parcheggiato proprio di fianco a me, e non aveva preso nessuna precauzione. ...
Dimenticavo, e come avete risolto la situazione venutasi a creare al tuo amico?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 04, 2012, 15:36:42 pm |
Utente standard, V12, 77882 posts |
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Ha lasciato la macchina li' ed e' salito con me per quella mattina (dovevamo portare a sciare le nostre figlie, fortunatamente senza le rispettive mogli altrimenti non ci saremmo stati).
Poi, quando siamo tornati nel primo pomeriggio, la temperatura ambiente era salita a sufficienza per consentire l'avviamento della macchina, ma ha dovuto sopportare la spia di avaria motore (senza reali problemi, fortunatamente) per il resto della breve vacanza.
Poi deve aver fatto resettare la segnalazione una volta tornato a casa.
Si trattava di una Stilo 1.9 JTD, ma penso che la situazione non sarebbe stata molto diversa con altre macchine.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 04, 2012, 16:41:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mi è capitato di dover fare la 95 almeno mezza dozzina di volte, le prestazioni calano in maniera sensibile, ma non si sentono "cose strane" (tipo battito in testa).
il battito in testa non lo avverti perchè c'è un sensore di battito che segnala i ("primi") battiti alla centralina e di conseguenza vengono variati i parametri funzionali ...
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&re@ |
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Gennaio 05, 2012, 08:43:39 am |
Utente standard, V12, 77882 posts |
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ma in media generale quanto fai?
FYI... dato aggiornato (ho appena fatto il pieno) Al momento, 804.02l per 10126,9km, pari a 12.6km/l
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 05, 2012, 08:54:21 am |
Utente standard, V12, 47469 posts |
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FYI... dato aggiornato (ho appena fatto il pieno)
Al momento, 804.02l per 10126,9km, pari a 12.6km/l
Tutto considerato, mi sembra molto buono.
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claudio53 |
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Gennaio 05, 2012, 09:04:54 am |
Visitatore, , posts |
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Io con la Insight sono a 5,8 lt/100 km, pari a 17,2 km/lt. Guidando normale, metà urbano, metà autostrada-statale. Con riscaldamento/condizionatore sempre attaccato, insomma, consumo reale senza attenzioni particolari ma anche senza guida "disattenta". Con la Panda consumavo poco di meno, meno in città, un po' di più in autostrada.
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Loggato
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Prozac87 |
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Gennaio 06, 2012, 10:57:43 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Loggato
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pixii |
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Gennaio 06, 2012, 23:05:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Domani vado in quota previsto meno otto.
Pieno e boccetta di stp antigelo dicono -trenta.... Bha speriamo.
Piuttosto non ho le catene solo gomme da neve, spero non ci sia troppo ghiaccio
massimo -12 ... in tormenta nessun problema , pernottavo a 1800mt. aggiungo che le gomme da neve sono iperefficenti, rampavo dappertutto senza patemi. esp tagliava l'esubenza e la mancanza i freno a mano meccanico è castrante.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 12, 2012, 08:36:14 am |
Utente standard, V12, 77882 posts |
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E' passato un anno dal ritiro, aggiorno il 3ed solo per confermare il dato relativo al consumo, visto che aveva destato tanto interesse nella parte iniziale della discussione...
Orbene, pieno fatto 2gg fa, il totale annuo fa 941,17 litri per 11844,5km, quindi 12.58 km/l
Che tengono conto ovviamente di marcia estiva, invernale, macchina carica, scarica, con "bara" sul tetto, con riscaldamento o aria condizionata etc etc...
Si conferma la percorrenza annua di 12k km circa... e con consumi del genere, la scelta di tornare alla benza non penso sia stata sbagliata.
Per il resto, nulla da aggiungere a quanto gia' detto.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 20, 2012, 11:42:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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E' passato un anno dal ritiro, aggiorno il 3ed solo per confermare il dato relativo al consumo, visto che aveva destato tanto interesse nella parte iniziale della discussione...
Orbene, pieno fatto 2gg fa, il totale annuo fa 941,17 litri per 11844,5km, quindi 12.58 km/l
Che tengono conto ovviamente di marcia estiva, invernale, macchina carica, scarica, con "bara" sul tetto, con riscaldamento o aria condizionata etc etc...
Si conferma la percorrenza annua di 12k km circa... e con consumi del genere, la scelta di tornare alla benza non penso sia stata sbagliata.
Per il resto, nulla da aggiungere a quanto gia' detto.
beh, considerando che con un diesel potremmo ipotizzare una percorrenza di 16km/l, la differenza annuale di spesa d carburante sarebbe di circa 435euro. Piu' o meno, considerando assicurazione e manutenzione, dierei che i costi si equivalgono.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 20, 2012, 11:50:44 am |
Utente standard, V12, 77882 posts |
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A dire il vero, con la Leon facevo mediamente almeno 18km/l. Era piu' leggera e con una sezione frontale inferiore, ma aveva anche un motore piu' vecchio (i diesel piu' recenti su cui sono stato, consumano perfino meno). Quindi penso che avrei pareggiato quelle percorrenze, all'incirca. Per la manutenzione, come ben sai, ho parecchie agevolazioni  quindi si compensa solo il discorso assicurativo, oltre a un po' di bollo (non avrei certo preso il 1.6 TDI, ma semmai il 2.0, che ha una decina di kw in piu' del 1.4 TSI). Ma sinceramente, non avere pensieri di DPF, debimetri e additivi invernali, mi fa tollerare la poca differenza.
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Loggato
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