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&re@ |
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Dicembre 13, 2010, 09:36:50 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Valuta gli xeno, se hanno un costo abbordabile...
Gli Xeno sono venduti in un pacchetto che comprende anche altra roba, a 965€ (di listino). Che già non è poco, ma non è tanto per il prezzo, quanto per il costo di una eventuale sostituzione... li ho proprio evitati di proposito... Al limite si mettono lampadine un po' più potenti e me le faccio bastare.
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 13, 2010, 10:00:44 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Complimenti, primo per la macchina ordinata e poi per averlo fatto senza tirarla in lungo sul forum per settimane/mesi/anni come altri che poi non comprano un tubo. Per quanto riguarda i fendinebbia che illuminano in curva quando fai manovra non capisco perchè li vuoi disattivare; anch'io li ho e li trovo molto comodi. Che tipo di fastidio ti danno? Non è che mi diano fastidio, solo mi sembrano inutili nel 90% delle situazioni... si accendono pure di giorno, e pure quando non c'è nessun bisogno... preferisco eventualmente accenderli quando serve... « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 11:08:08 am da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 13, 2010, 10:31:47 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Adesso vogliamo sapere dettagliatamente le ragioni che ti hanno fatto passare da nafta a benzina.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 13, 2010, 10:42:19 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Gli Xeno sono venduti in un pacchetto che comprende anche altra roba, a 965€ (di listino). Che già non è poco, ma non è tanto per il prezzo, quanto per il costo di una eventuale sostituzione... li ho proprio evitati di proposito... Al limite si mettono lampadine un po' più potenti e me le faccio bastare.
Cerca di provarli (su un'altra auto ovviamente). Pure io ero della tua stessa idea, ma dopo averli presi farei molta fatica a tornare indietro. Sia come potenza di luce che soprattutto come nitidezza, cecato come sono noto molta differenza nella visibilità dei cartelli stradali.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Dicembre 13, 2010, 10:44:30 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Allora... le ragioni per il ritorno alla benza.
Anche 10 anni fa, quando comprai la Leon, ero indeciso fra nafta e benza. Con la nafta naturalmente avrei risparmiato in carburante, senza il "surplus" dell'eventuale manutenzione più costosa grazie al fatto di avere mio padre in officina. Aggiungi la papabile maggiore rivendibilità e il fatto che il TDI 110CV è sempre stato ritenuto da tutti un ottimo motore... alla fine optai per la nafta.
Ora... dopo 10 anni a nafta, siamo in una condizione di inferiori percorrenze chilometriche (mia moglie ha cambiato lavoro e quest'anno va in treno, il prossimo probabilmente riprenderà l'auto ma dovrebbe fare meno km di quanti ne facesse col posto di lavoro precedente). Quindi il risparmio sulle percorrenze si assottiglia, e viene praticamente assorbito dai minori costi assicurativi.
Inoltre, anche se riconosco all'erogazione del diesel un certo vantaggio per la guida tranquilla e a pieno carico, mi sono stancato di puzza, problemi congeniti vari (debimetro, FAP sui diesel più moderni, necessità di gasolio additivato per andare in montagna in inverno...)
Anche se a benza dovessi spendere una manciata di euro in più, mi sembra che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi.
Bisogna anche contare che l'ondata di turbobenza soft, che dovrebbero avere una buona schiena anche ai medi, fino a qualche anno fa non c'era...
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 13, 2010, 10:47:21 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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^^^ innanzi tutto complimenti per il furgoncino nuovo
Poi ci dirai com'è un nuovo benzina soft-turbo rispetto all'ormai onnipresente TDI (sia come consumi ma soprattutto come sensazioni di guida)
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&re@ |
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Dicembre 13, 2010, 10:47:23 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Cerca di provarli (su un'altra auto ovviamente). Pure io ero della tua stessa idea, ma dopo averli presi farei molta fatica a tornare indietro. Sia come potenza di luce che soprattutto come nitidezza, cecato come sono noto molta differenza nella visibilità dei cartelli stradali.
Sì sì, magari per la prossima macchina, fra 10 anni quando saranno di serie dappertutto, li prenderò. Comunque mio padre li ha messi sulla sua Polo, avrò modo di provarli...
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 13, 2010, 11:36:31 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Dicembre 13, 2010, 11:40:33 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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La facevano col 1.8, adesso non la fanno più. Sì, è la normale, non XL Quale scusa del tech pack? Ho scritto che l'ho preso per i sensori di parcheggio, non certo per il sensore pioggia o lo specchietto anti abbagliamento... ricordati chi la deve guidare quella povera macchina I gg di attesa sono max 90 dall'ordine, ho chiesto io di inoltrare l'ordine in modo che la macchina arrivi presumibilmente a fine inverno, così non devo stare a fare il monta e smonta delle ruote, e ci penso al prossimo autunno
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 13, 2010, 11:52:41 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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ma quando l'avevi provato, mi pare su A3 non ti era piaciuto cosi tanto..no?
Esatto, a me non era piaciuto troppo perché è un motore fondamentalmente un po' troppo piatto, poco grintoso per le mie esigenze. Ma per un utilizzo normale, senza pretese, quello d'interesse per &re@, se ho ben inteso, è molto equilibrato e piacevole. Sostanzialmente perfetto se consuma anche il giusto. Come dicevo, cmq, l'ho rivalutato dopo la vicenda con la mia. Infatti, se prima la mia aveva quel po' di grinta nel tiro, che apprezzavo molto e che, unitamente al consumo minore, me l'ha fatta preferire al 1.4 benza, adesso non sarei più così convinto.
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Loggato
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