|
&re@ |
|
|
Dicembre 13, 2010, 11:56:49 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma per un utilizzo normale, senza pretese, quello d'interesse per &re@, se ho ben inteso, è molto equilibrato e piacevole.
Sì sì, hai inteso perfettamente: se mi devo sparare un misto a manetta, l'alternativa ce l'ho
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 11:58:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Esatto, a me non era piaciuto troppo perché è un motore fondamentalmente un po' troppo piatto, poco grintoso per le mie esigenze. Ma per un utilizzo normale, senza pretese, quello d'interesse per &re@, se ho ben inteso, è molto equilibrato e piacevole. Sostanzialmente perfetto se consuma anche il giusto.
Come dicevo, cmq, l'ho rivalutato dopo la vicenda con la mia. Infatti, se prima la mia aveva quel po' di grinta nel tiro, che apprezzavo molto e che, unitamente al consumo minore, me l'ha fatta preferire al 1.4 benza, adesso non sarei più così convinto.
uhm..ma per piatto intendi che non cammina o che non dà la sensazione di sportività? ..siam sempre li..ormai i motori "on-off" come erogazione non ci sono..a meno che non si vada su vetture dichiaratamente sportive.. lo so che detto cosi sembra ridicolo...ma la Mito 155 cv che ho provato l'anno scorso..anche in Dynamic non dava la sensazione di calcio del 1.9 PDE 105 ...ovviamente solo come senzazione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 13, 2010, 12:00:50 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Sì sì, hai inteso perfettamente: se mi devo sparare un misto a manetta, l'alternativa ce l'ho Beato te!! A me prudono le mani, voglio (già) ricomprare la moto..................... Cmq che utilizzo ne farete dell'Altea, come percorrenza? Tipo tanta città? Io ho avuto remore perché se io adesso faccio i 14 abbondanti, non credo che con il 1.4 avrei fatto tanto meglio della miata con la quale ero sui 10... come dire, al massimo ipotizzavo 11. Ma a quel punto il gioco non vale la candela, prendendo il carro usato come ho fatto io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 13, 2010, 12:04:57 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Cmq che utilizzo ne farete dell'Altea, come percorrenza? Tipo tanta città?
La percorrenza non te la so stimare con precisione adesso, perché dipende in che scuola andrà a lavorare mia moglie dal prossimo anno. Posso stimare ca. 12000km/anno compresi weekend e ferie... forse qualcuno meno, forse qualcuno di più, ma all'incirca siamo lì. Dovrebbe essere un tragitto urbano scorrevole (se non facilmente raggiungibile col bus) o addirittura extraurbano (se lei andasse col bus, la macchina la userei io, per venire in ufficio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 13, 2010, 12:18:06 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
uhm..ma per piatto intendi che non cammina o che non dà la sensazione di sportività? ..siam sempre li..ormai i motori "on-off" come erogazione non ci sono..a meno che non si vada su vetture dichiaratamente sportive.. lo so che detto cosi sembra ridicolo...ma la Mito 155 cv che ho provato l'anno scorso..anche in Dynamic non dava la sensazione di calcio del 1.9 PDE 105...ovviamente solo come senzazione..
Esattamente questo intendo. Ma nemmeno pretendo la botta di coppia tipo pde... semplicemente, su auto di cilindrata medio bassa e cavalleria contenuta, preferisco mille volte "l'effetto placebo" (che placebo è fino ad un certo punto, perchè basta vedere quanto si impiega a fare un sorpasso) di un tdi o cmq di un diesel magari più ruvido, piuttosto che la linearità d'erogazione di alcuni motori che alla fin fine tutti dicono essere meglio, ma io proprio non digerisco. A meno che non si abbiano valanghe di cc e di cv per cui la linearità rende il motore guidabile e la coppia è talmente tanta che si sente lo stesso sempre. Il 1.4 VW è così, molto dolce nell'erogazione, molto asettico. Però va benissimo... sempre pronto, disponibile, silenzioso... insomma, spero di essermi spiegato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 13, 2010, 12:36:52 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
anche io li preferisco "nervosi" e infatti mi piace molto il mio TDI iniettore pompa, mentre apprezzo meno i commonrail che sì sono pieni ma sono anche più lineari.
Infatti oggi che sono tutti commonrail avrò problemi a trovare un motore che mi piaccia
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 13, 2010, 12:38:21 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
uhm..ma per piatto intendi che non cammina o che non dà la sensazione di sportività? ..siam sempre li..ormai i motori "on-off" come erogazione non ci sono..a meno che non si vada su vetture dichiaratamente sportive.. lo so che detto cosi sembra ridicolo...ma la Mito 155 cv che ho provato l'anno scorso..anche in Dynamic non dava la sensazione di calcio del 1.9 PDE 105 ...ovviamente solo come senzazione..
L'on-off non c'è più nemmeno sulle sportive....giusto in qualche elaborazione iperspinta. Personalmente, preferisco così, con un motore che attacchi pieno già dai bassi regimi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 13, 2010, 13:38:23 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
L'on-off non c'è più nemmeno sulle sportive....giusto in qualche elaborazione iperspinta. Personalmente, preferisco così, con un motore che attacchi pieno già dai bassi regimi.
Il motore che hai tu sulla tua è l'ideale anche per me. Ma mi sa che si sente che va... Però per tutti i giorni, ormai, per me è sprecato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 13, 2010, 13:43:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Auguri Andrea! Piuttosto risoluto eh?!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2010, 13:46:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
La facevano col 1.8, adesso non la fanno più. Sì, è la normale, non XL Quale scusa del tech pack? Ho scritto che l'ho preso per i sensori di parcheggio, non certo per il sensore pioggia o lo specchietto anti abbagliamento... ricordati chi la deve guidare quella povera macchina no l'altro pacchetto, quello con il monitor per i posti dietro...ho sbagliato nome
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2010, 13:48:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Il 1.4 VW è così, molto dolce nell'erogazione, molto asettico. Però va benissimo... sempre pronto, disponibile, silenzioso... insomma, spero di essermi spiegato.
il 1.4 è solo turbo vero? è dal 160CV in su che c'è anche il volumetrico no? Anche il 2.0 TFSI non è che sia particolarmente cattivo nell'erogazione, ovvio che ha una spinta notevole ma son anche 200CV e quasi 300Nm di coppia...però non dà calci nel culo (magari nelle versioni da 260 e rotti cavalli, sarebbero da provare)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 13, 2010, 13:49:40 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
no l'altro pacchetto, quello con il monitor per i posti dietro...ho sbagliato nome Ah ho capito Guarda, per me quel monitor lì è una gran puttanata, perché non è che abbia un lettore integrato, bisogna comunque collegargli un lettore di DVD esterno, che a quel punto un suo monitor ce l'ha... Però lo vendono assieme a tutto il resto, quindi me lo prendo così com'è... Se fosse stato a parte, giurin giurella non l'avrei preso. Comunque mi riservo di cambiare opinione dopo avere visto come funzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 13:51:48 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 13, 2010, 13:54:01 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Piuttosto risoluto eh?! La scelta era meditata già da diversi mesi, stavo solo aspettando il momento giusto. In particolare, solo da pochi mesi il 1.4 TSI è disponibile con l'omologazione Euro5 sull'Altea, fondamentalmente aspettavo quello (per evitare, per quanto possibile, i blocchi del traffico). Curioso che lo dichiarino sempre a 125CV anziché i 122 delle sorelle VW/Audi Nella mia condizione, non è che mi metta a fare confronti con la concorrenza extra-VAG, la comodità e la convenienza dell'assistenza vincono su tutto (e comunque, anche per l'acquisto, vorrei proprio vedere chi mi avrebbe fatto uno sconto del genere dandogli in permuta la mia...). « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 13:55:39 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|