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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 13, 2010, 13:58:02 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ne avrebbe avuto il diritto, essendo la sua macchina In realtà... l'ho messa di fronte all'evidenza dei fatti, si trattava dell'opzione più logica per noi... Anch'io tento di invocare la logica nei miei acquisti di veicoli, ma mi risulta sempre piu' difficile convincere la moglie....
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 13, 2010, 14:33:48 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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il 1.4 è solo turbo vero? è dal 160CV in su che c'è anche il volumetrico no? Anche il 2.0 TFSI non è che sia particolarmente cattivo nell'erogazione, ovvio che ha una spinta notevole ma son anche 200CV e quasi 300Nm di coppia...però non dà calci nel culo (magari nelle versioni da 260 e rotti cavalli, sarebbero da provare)
Si, esatto. Vero anche del 2.0 litri, però comincia ad averne... per cui la morbidezza può diventare anche una nota positiva. Volendo lo guidi sotto i 2000 spaventoso... di contro non è per nulla cattivo, ma comincio a dire "va beh..." La versione da 270 cv mi hanno detto che è un'altra cosa... molto più fermo in basso ma comincia a malmenare schiacciando... per questo motivo, forse, l'S3 è l'auto che mi sogno ogni tanto di notte...
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 13, 2010, 17:36:52 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Anche a "io" ci piace...ma preferirei il TTS
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Dicembre 13, 2010, 21:25:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ehhhh macheppalle... perche' non hai chiesto consigli ? Avremmo potuto scrivere centinaia e centinaia di pagini da buttare al vento ! Mi complimento per la motorizzazione ! Adesso un paio di modifiche e ci siamo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 13, 2010, 21:44:23 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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saro' curioso di conoscere poi i consumi d'uso di questo 122 cv in raffronto a quello da 160 cv (con volumetrico+turbo) che abbiamo in casa. Penso che peso e cx di Altea e Golf Plus siano + o - simili ed il cambio DSG non dovrebbe generare consumi superiori al manuale, quindi le differenze di consumo dovrebbero essere ascrivibili solo al motore. Visto che in genere il volumetrico mi pare essere conosciuto per essere abbastanza assetato, scommetterei su un consumo inferiore di almeno 2 km/l a favore del 122cv. Visto che sul misto, senza tirare, la Plus gira intorno ai 12 km/l, ipotizzerei sui 14/15 km/l per l'Altea col 122cv.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 13, 2010, 22:43:34 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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saro' curioso di conoscere poi i consumi d'uso di questo 122 cv in raffronto a quello da 160 cv (con volumetrico+turbo) che abbiamo in casa. Penso che peso e cx di Altea e Golf Plus siano + o - simili ed il cambio DSG non dovrebbe generare consumi superiori al manuale, quindi le differenze di consumo dovrebbero essere ascrivibili solo al motore. Visto che in genere il volumetrico mi pare essere conosciuto per essere abbastanza assetato, scommetterei su un consumo inferiore di almeno 2 km/l a favore del 122cv. Visto che sul misto, senza tirare, la Plus gira intorno ai 12 km/l, ipotizzerei sui 14/15 km/l per l'Altea col 122cv.
Il dsg dovrebbe consumare meno perché ha una rapportatura diversa. Io non credo che faccia così tanto in più... forse perchè 14-15 a litro per me è sempre stata roba da diesel...
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 14, 2010, 08:31:38 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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122 cv
Come dicevo ieri, per l'Altea e la Leon ne dichiarano 125 anche in configurazione euro5, non so perché... Comunque penso cambi molto poco, sia per le prestazioni che per i consumi. Alla peggio gli sbatto su la mappa dell'euro4
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 14, 2010, 13:58:43 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ho cambiato l'ordine, prendo un 1.6 TDI Ecomotive Haha, no, è una cazzata, però l'ordine l'ho cambiato davvero, ho aggiunto il "winter pack" (montanti parabrezza riscaldabili, sedili riscaldabili, lavafari, ugelli lavavetro riscaldabili). L'ho aggiunto perché leggendo in giro, pare che la simpatica soluzione dei tergi incassati nei montanti, viaggiando mentre nevica, crei un accumulo di neve che alla lunga fa lavorare male le spazzole. In effetti è una soluzione cretina, potevano anche pensarla meglio... Il fatto di avere i montanti riscaldabili dovrebbe limitare un po' il problema, almeno per nevicate "normali"... Il pacchetto costa 400€ di listino, non so quanto venga scontato quindi non sto a cambiare il primo post, magari l'aggiornerò quando avrò il prezzo definitivo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 14, 2010, 14:02:53 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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ipotizzerei sui 14/15 km/l per l'Altea col 122cv.
Secondo me se fa di media gli 11 e' una fortuna. Ma intendo media da pieno a pieno e con i km contati dal GPS, perche' se si bada ai CdB ed ai contakm del gruppo vag, si sta freschi.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 14, 2010, 14:11:18 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Secondo me se fa di media gli 11 e' una fortuna. Ma intendo media da pieno a pieno e con i km contati dal GPS, perche' se si bada ai CdB ed ai contakm del gruppo vag, si sta freschi. Col motore da 160 cv con Golf Plus facciamo intorno ai 12: da pieno a pieno nello stesso distributore quasi sempre (mai controllato i consumi da computer di bordo); vuoi che quella senza volumetrico e con 35 cv in meno non faccia un paio di km in più al litro?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 14, 2010, 14:24:02 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Col motore da 160 cv con Golf Plus facciamo intorno ai 12: da pieno a pieno nello stesso distributore quasi sempre (mai controllato i consumi da computer di bordo); vuoi che quella senza volumetrico e con 35 cv in meno non faccia un paio di km in più al litro?
Dovresti controllare anche i km percorsi con un gps, perche' io ho confrontato per ben 4 volte i km indicati dalle mie macchine con quelli indicati da due Golf, una A3 e una Ibiza, e da parte di queste ultime c'era una maggiorazione di circa il 15%, mica poco. Vuol dire che se calcoli i 14 con un litro in realta' fai i 12.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 14, 2010, 15:21:09 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Dovresti controllare anche i km percorsi con un gps, perche' io ho confrontato per ben 4 volte i km indicati dalle mie macchine con quelli indicati da due Golf, una A3 e una Ibiza, e da parte di queste ultime c'era una maggiorazione di circa il 15%, mica poco. Vuol dire che se calcoli i 14 con un litro in realta' fai i 12.
Il tachimetro sfora di un 5-7%. Se il tachimetro contakm fa 2 volte peggio... allora fa gli 11 la mia che è diesel. Mi pare un po' troppo decisamente... « Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 15:26:35 pm da Skippa »
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Loggato
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