|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 19, 2014, 11:18:29 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2014, 18:53:38 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Aggiornamento. Filtro benzina sostituito (era effettivamente molto sporco), pompa pulita, ma problema... rimasto. Il che naturalmente non è positivo, MA facendo esplicita richiesta alla VAG, hanno scoperto che i miei stessi sintomi corrispondono a quelli di un problema noto sul 1.4 TSI, e per il quale esiste un kit di modifica (ha a che fare col turbo, non chiedetemi dettagli perché non li so...). Kit che costa la modica cifra di 1200€ L'aspetto positivo è che il materiale è coperto dalla correntezza al 100%, quindi mi rimarrebbe da pagare solo la manodopera. L'abbiamo ordinato, dovrebbe arrivare nel giro di 1-2gg lavorativi, dopodiché si vedrà se il problema è risolto. Ad ogni modo, se questo kit esiste ed è migliorativo, tanto meglio montarlo finché sono entro i limiti della correntezza. Se non lo fosse, l'indiziato successivo è la sonda lambda (ovviamente non me lo auguro). Per ora la macchina l'ho riportata a casa, tanto è marciante, non è che abbia problemi gravi, appena arriva la roba la monteremo. (poi domani è previsto brutto, la moto non la posso usare, almeno non sporco la nonnetta )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2014, 18:59:16 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Pagare quale manodopera, te? Insisti però, che lo risolvano, senza andare a tentativi. Ho un cliente con la passat a metano che lamentava irregolarità e consumi di olio. Prima "è tutto normale" Poi "deve fare il tagliando" Poi "anche se ha problemi a metano, sostituiamo gli iniettori di benzina" Alla fine, a forza di rompere le palle.... ... ... Testa crepata, sostituita. Ora va come un orologio e non consuma una goccia d'olio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2014, 19:07:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Metterlo fa sicuramente bene, a quel prezzo che ti fanno Ma stagli lo stesso col fiato sul collo fino a che il problema non è definitivamente risolto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2014, 20:08:13 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Ma la diagnosi non dice niente ? Problemi a qualche sensore, alla sonda lambda, misfiring, ecc. A che casso serve la gestione errori delle centraline ultramoderne ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2014, 20:13:02 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Pare che la diagnosi abbia detto "Auto emocion. Qualità tedesca"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2014, 20:35:26 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Niente di niente purtroppo
Allora è rotta la centralina.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2014, 22:18:23 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La focus dava come problema il massa aria...alla fine dopo aver provato qualsiasi roba e smontato di tutto abbiamo scolerto le pale turbina rotte...avrebbe dovuto segnalare pressione sovralimentazione e invece solo massa aria
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 23, 2014, 09:15:17 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Ci vorrebbe il manometro del turbo, che ovviamente sulle auto moderne hanno tolto. Attaccandosi all'OBD, però, si dovrebbe vedere se la pressione "seghetta". A me dà sempre piu' l'impressione che i meccanici o non sappiano un casso o non abbiano alcuna voglia di indagare su un problema. Meglio cambiare pezzi a caso e chissenefrega.
|
|
|
|
|
|