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Homer |
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Giugno 05, 2014, 13:43:37 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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se la tengono accesa al minimo a lungo il consumo si impenna...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 05, 2014, 14:04:46 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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l'egr è una valvola che influenza la pressione del turbo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Giugno 09, 2014, 11:22:07 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ah mi ero dimenticato di aggiornare Sabato ho preso a casa l'Altea, effettivamente adesso va bene. Va come quand'era nuova... Quindi problema risolto. Mi sono scordato di chiedere i dettagli (Sabato a mezzogiorno... avevo voglia di andare a casa... ).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 09, 2014, 11:26:24 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ah mi ero dimenticato di aggiornare Sabato ho preso a casa l'Altea, effettivamente adesso va bene. Va come quand'era nuova... Quindi problema risolto. Mi sono scordato di chiedere i dettagli (Sabato a mezzogiorno... avevo voglia di andare a casa... ). Mi sono perso: alla fine che hanno fatto ?
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&re@ |
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Giugno 09, 2014, 11:30:23 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Hanno montato questo: Per soddisfare la curiosità del Dogui: Intanto il kit costa circa 500€, non 1200.
Include il collettore scarico (con un servomeccanismo che, a questo punto, è probabilmente l'imputato principale), più tappi e fascette per il montaggio.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 09, 2014, 11:34:04 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Cioè hanno cambiato il collettore di scarico che conteneva un ambaradan che gestiva male la turbina ?
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&re@ |
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Agosto 03, 2014, 14:38:34 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Son tornato dalle vacanze e non ve ne fregherà un cazzo, ma magari un 3ed a parte lo apro lo stesso, tanto in Agosto non è che ci sia poi un proliferare mostruoso di post.
Una cosa intanto la scrivo qui, perché tutto sommato il cassone se la merita.
Quest'anno siamo andati in Francia, e oltreconfine ho sempre fatto benza 98RON, data l'esigua differenza rispetto alla 95 e il prezzo comunque largamente inferiore al nostro (fra 1.65 e 1.70, quando da noi è difficile trovarla a meno di 1.85)
Benefici decisamente molto più avvertibili di quanto pensassi, soprattutto sotto la soglia di intervento del turbo: riuscivo a tenere una o addirittura due marce più alte di quanto mi capiti normalmente con la 95RON, senza strappi né fatica a salire di giri. Il motore era piacevolissimo da guidare, morbido e pronto anche in salita e a pieno (pienissimo) carico, con marce anche lunghe.
Non ho notato particolari differenze tirando, ma ai bassi sì, davvero molto.
Non credo che proseguirò ad usarla anche in Italia, per via del prezzo, ma devo ammettere che se il delta fosse inferiore, lo farei.
Brava Altea, rimani un cassone ma questa volta i complimenti te li meriti.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 10, 2019, 09:15:39 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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"Mi corre l'obbligo" di segnalare una piccola rogna occorsa al furgonazzo. Ci siamo accorti di una notevole puzza che usciva dal cofano dopo ogni sosta. Aperto il cofano, la vaschetta di espansione del liquido refrigerante era sotto al minimo, e c'era un po' di liquido in basso, sulla carenatura inferiore del paraurti. Poca roba, non arrivava nemmeno a bagnare in terra. Ormai era Venerdì 28/12, mi sono procurato il liquido per il rabbocco e il Lunedì mattina sono andato in officina (una autorizzata Fiat, non eravamo a casa) il 31/12 a implorare una veloce diagnosi. Notare che il 31/12 sarebbe il patrono del paese, quindi sono già stato fortunato a trovarli aperti. Vabbè comunque... gentilissimi, non hanno nemmeno voluto essere pagati, in pochi minuti si è scoperta una leggerissima perdita dal raccordo che porta l'acqua alla turbina. Nulla di catastrofico per fortuna, non perdeva nemmeno dopo qualche minuto col circuito in pressione, tant'è che ho poi girato tranquillamente e non ho più dovuto rabboccare (quindi, chissà da quanto lo faceva, colpa mia non essermene accorto...). Oggi l'ho portata in officina per la riparazione, sono gli OR della turbina, ordinati e dovrebbe essere pronta domani. Nessun segnale di anomalia e temperature del motore sempre nella norma, forse la stagione invernale ha aiutato, ma da una CdB che ti dice nel dettaglio quale lampadina hai bruciato, mi sarei aspettato un warning di livello sotto al minimo Ad ogni modo, questo è quanto. Macchina con ca. 8 anni e 90k km.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 10, 2019, 10:02:11 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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io sulla colt ho girato per settimane con un tubo del riduttore di pressione del gpl che aveva un taglio. dopo qualche minuto usciva acqua ma non arrivava a terra, nessun segnale dalla spia della temperatura nè altro ma non andava il riscaldamento dell'abitacolo.
il tecnico del gpl ed una officina erano sicuri che fosse la testata, dalla quantità che dovevo rabboccare mi sembrava una fesseria, infatti mi son messo a cercare con una torcia ed uno specchio e alla fine ho trovato la perdita. recuperato un tubo dal ferramenta l'ho cambiato, nonostante la perdita sia andata aumentando nel tempo il taglio era praticamente invisibile.
alcune auto hanno circuiti di raffreddamento con pochissimo liquido, nella mia ci vanno soltanto 4L circa per cui è un attimo far scendere il livello. sulla vecchia clio ricordo che erano più di 6L, la lada niva quasi 11. soltanto sulla golf 3 avevo la spia che si accendeva lampeggiando per segnalare il livello basso, probabilmente era sballata perchè bastava poco a farla accendere.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 10, 2019, 10:09:45 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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... mi sarei aspettato un warning di livello sotto al minimo Ma c'è il sensore sulla vaschetta ?
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&re@ |
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Gennaio 10, 2019, 10:11:51 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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alcune auto hanno circuiti di raffreddamento con pochissimo liquido, nella mia ci vanno soltanto 4L circa per cui è un attimo far scendere il livello.
Non so quanto ce ne sia nella mia, ma ho rabboccato ca. 400cc, che non sono pochissimi tutto sommato. È arrivato un po' sopra al max, quindi magari ne bastavano 350, ma siamo lì.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 10, 2019, 10:12:37 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ma c'è il sensore sulla vaschetta ?
A questo punto direi di no... oppure è posizionato ancora più in basso. Normalmente c'è?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 10, 2019, 10:24:02 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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A questo punto direi di no... oppure è posizionato ancora più in basso. Normalmente c'è?
Dipenderà dalle macchine. Sulle mie c'è.
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