1053 Visitatori + 4 Utenti = 1057

alura, DoguiPlus, &re@, Velo
 incredibbbile!
 Mondo Auto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4135 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (319 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (17 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 raduno a casa del mauring [6 april...
 Raduni (77 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (98 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (153 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Ibrido ad aria compressa
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 13, 2010, 13:32:11 pm
Utente standard, V12, 47294 posts
Peccato, ci avevo pensato giusto ieri, ma sembra l'abbiano gia' inventato...  Angry

Trattasi di utilizzare una propulsione ibrida combustione interna/ aria compressa, anziche' la classica combustione interna/elettrico.

La vedo una soluzione molto piu' intelligente e meno inquinante.

In pratica in fase di rilascio-frenata-discesa il motore comprime l'aria in una bombola, aria che viene rilasciata per avere spunto in piu' o per far girare il turbo ai bassi regimi.

Niente batterie, alternatori, inverter e mille altre complicazioni.

http://www.motori.it/tecnica/1001/in-inghilterra-nasce-il-motore-ibrido-ad-aria-compressa.html
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 13, 2010, 13:58:13 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Peccato, ci avevo pensato giusto ieri, ma sembra l'abbiano gia' inventato...  Angry

Trattasi di utilizzare una propulsione ibrida combustione interna/ aria compressa, anziche' la classica combustione interna/elettrico.

La vedo una soluzione molto piu' intelligente e meno inquinante.

In pratica in fase di rilascio-frenata-discesa il motore comprime l'aria in una bombola, aria che viene rilasciata per avere spunto in piu' o per far girare il turbo ai bassi regimi.

Niente batterie, alternatori, inverter e mille altre complicazioni.

http://www.motori.it/tecnica/1001/in-inghilterra-nasce-il-motore-ibrido-ad-aria-compressa.html
mi sembra una fregnaccia per questioni di reendimento e flessibilita'
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 13, 2010, 14:04:32 pm
Utente standard, V12, 47294 posts
mi sembra una fregnaccia per questioni di reendimento e flessibilita'

Perche' mai ? Io ci trovo molti spunti interessanti.

Ad esempio il principale problema dell'aria compressa e' che assorbe calore espandendosi (sulla eolo si ghiacciava tutto), ma abbinando la cosa ad un motore endotermico, il calore lo puo' fornire lui, anzi gli fai un favore raffreddandolo.

In piu' c'e' la semplicita': sono i pistoni del motore endotermico stesso a far da compressore, o da motore ad aria compressa quando si richiede di avanzare ad aria.
Oppure si potrebbero aggiungere 2 cilindri per comprimere l'aria o fornire lo spunto aggiuntivo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 13, 2010, 22:03:01 pm
Visitatore, , posts
Niente batterie, alternatori, inverter e mille altre complicazioni.
Ma una bombola con i suoi limite e e sue complicazioni.

Cmq che fine ha fatto l'ibrido benzina/idraulico?

http://auto.howstuffworks.com/hydraulic-hybrid.htm
http://www.designnews.com/article/7232-Hydraulic_Hybrid_Cars_No_Batteries_Required.php
Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Dicembre 13, 2010, 22:12:30 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
personalmente ritengo la soluzione ideale elettrico + piccola gas turbine a giri costanti per la carica ed alimentazione diretta dell'elettrico

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 14, 2010, 08:40:43 am
Utente standard, V12, 8191 posts
Ma una bombola con i suoi limite e e sue complicazioni.

Cmq che fine ha fatto l'ibrido benzina/idraulico?

http://auto.howstuffworks.com/hydraulic-hybrid.htm
http://www.designnews.com/article/7232-Hydraulic_Hybrid_Cars_No_Batteries_Required.php

semplicemente il rendimento della trasformazione di energia meccanica in elettrica è il piu' alto....il rendimento di pompe compressore et similia è significativamente piu' basso (per rispondere anche a mauriing)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 14, 2010, 09:29:06 am
Utente standard, V12, 47294 posts
semplicemente il rendimento della trasformazione di energia meccanica in elettrica è il piu' alto....il rendimento di pompe compressore et similia è significativamente piu' basso (per rispondere anche a mauriing)

Ma puo' darsi che cio' venga controbilanciato da una minore complessita' costruttiva, dal fatto che una bombola dura sicuramente di piu' di una batteria e con nessuna perdita di capacità nel tempo, ecc. ecc.

Io non la vedo male come soluzione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 14, 2010, 09:39:58 am
Utente standard, V12, 8191 posts
Ma puo' darsi che cio' venga controbilanciato da una minore complessita' costruttiva, dal fatto che una bombola dura sicuramente di piu' di una batteria e con nessuna perdita di capacità nel tempo, ecc. ecc.

Io non la vedo male come soluzione.
poi bisogna valutare pure il peso dell' ambaradan
cmq se non sbaglio nel kers c' erano anche vari sistemi meccanici e idraulici ma alla fine tutti hanno optato per l' elettrico...è vero che sono altri requisiti li pero'....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 14, 2010, 12:30:26 pm
Visitatore, , posts
semplicemente il rendimento della trasformazione di energia meccanica in elettrica è il piu' alto....il rendimento di pompe compressore et similia è significativamente piu' basso (per rispondere anche a mauriing)

Il secondo articolo non è d'accordo con te.  Wink
Kargul says the EPA’s hydraulic hybrids typically capture at least 70 percent of the braking energy that would otherwise be lost to heat. He estimates electric hybrids capture more like 20 to 25 percent, because their batteries, for all their energy density, have comparatively poor power density. “You would have to triple the size of the batteries to come close to 70 percent,” he says.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 28 queries.