1220 Visitatori + 1 Utente = 1221

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 15, 2010, 19:53:47 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Valerio non si tratta di pontificare si tratta di rendersi conto che se nel frattempo MB ne ha cambiati un paio, magari ha avuto il suo buon tornaconto a farlo... e già questo è un indizio....

Magari se vuoi competere con il top del mercato devi poter offrire il giusto mix di caratteristiche del mercato... Per esempio... tutti si lamentano dell'ergonomia e dell'obsolescenza del sistema di infotainment della 159... ora... certamente non è che il navisat non lo vedi e/o ti porta a sbattere nei muri... Però nn essere al passo comporta una pesante perdita di immagine del prodotto etc. etc.

Magari hai un pianale più vecchio... magari è più pesante... magari con tutti gli accessori che ci metti su (per una vettura di quella categoria) diventa pesante, troppo rispetto alla concorrenza e con i motori che hai rimani sempre dietro a tutti per consumi e/o prestazioni etc. etc.

insomma se gli altri si aggiornano e soprattutto grazie a questi aggiornamenti vendono, magari è la strada giusta...

Dici: ma il cliente che ne sa? sono d'accordo... ma il cliente valuta i risultati... sempre esempio 159: nel momento della presentazione 159 venne presentata con un pianale eccessivamente sovradimensionato rispetto ai tempi, alle motorizzazioni etc. Risultato: 159 è un plinto che non va avanti... e zac l'immagne della vettura è fottuta....

Il tizio che la compra non lo sa perchè... sa solo che 4R scrive che l'A4 dell'amico va di più.... punto e stop... sta a te saper ecome fare per metterti al pari...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 15, 2010, 20:02:43 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
io sono dell'idea che sia un po' tutto relativo...
ci può essere il pianale vecchio ottimo e quello moderno mediocre...

in questo caso, pare che il W210 (chiamiamolo così Grin) sia stato modificato ampiamente nel corso del tempo...tra l'altro, anche su Classe E gestiva potenze elevate, come quella del 55AMG V8...
nell'evoluzione Chrysler invece ha visto i 5.7 Hemi...

ho visto scrivere di scricchiolii nelle 300C...beh, a meteriali non è che fosse messa benissimo, anzi...
mentre nelle Classe E W210, anche oltre i 200.000km, regna il silenzio!

certo, dispiace sapere che la futura "Alfa/Lancia Bandiera" avrà un pianale tedesco rimaneggiato dagli americani...ma tra avere un'auto costruita su un pianale adatto al segmento e soprattutto reale e tra avere solo bozzetti e tanti bei piani mai rispettati...meglio sicuramente la prima!

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Bravo198
Dicembre 15, 2010, 20:33:02 pm
Utente standard, L4, 141 posts
ragazzi, l' importante è che sia un buon prodotto, poi su cosa è fatto oi su cosa non è fatto non ci deve passare neppure nell' anticamera del cervello :-)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 15, 2010, 21:42:39 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Vi faccio un'altro esempio di "manipolazione" delle masse.....ormai sono un po' di anni che le riviste Americane si riempiono la bocca "rear wheel drive, rear wheel drive"...sono piu' bilanciate, piu' divertenti bla bla bla (hanno dimenticato che l'intera industria automobilistica Americana abbandono' in massa la TP a inizio anni 80)....la "mania" della TP ha ormai contaggiato il grande pubblico.
La verita' e' che con potenze fino a 250-300 CV (berlina di dimensioni medio-grandi) una TA progettata a dovere non ha assolutamente nessun complesso di inferiorita' nei confronti di una TP ed ha le sue buone ragioni di esistere, anzi, in certe zone (tipico caso del Nordest Americano) sono preferite a tal punto che ci sono grandi vetture di lusso specificatamente pensate o che non si sono convertite alla TP nelle generazioni recenti proprio per meglio servire quel mercato molto importante (Toyota Avalon, Lexus ES, Nissan Maxima, l'intera gamma Buick, alcuni modelli Lincoln, etc...).
Sono stati superati i problemi di torque steering, la manovrabilita' cambio non e' piu' un problema (vabbe' qui tutti vanno con gli automatici, quindi il problema non e' proprio mai esistito), sono piu' facili ed istintive da guidare su fondi con poca aderenza, sono generalmente piu' leggere il che aiuta teoricamente i consumi.
Mi sento fare molto spesso discorsi "ah la trazione posteriore e' meglio!!!" da gente che cammina con la 328 automatica per fare casa ufficio e che si ferma alla prima spolverata di neve....


Ritornando per concludere all'esempio della 159, da un punto di vista "razionale" non aveva sicuramente nulla da rimproverasi per il fatto di essere una TA (tanto per le versioni ipercavallate si poteva sempre ricorrere alla TI) ma da un punto di vista del marketing e di immagine in quel segmento ormai la TP e' vista come quell'indispensabile plus.
Quando C&D ha provato da poco la versione rinnovata della Acura TSX, berlina entry level del marchio Giapponese, nel primo paragrafo hanno subito rimarcato che era una TA a differenza delle "migliori" concorrenti.....una comoda berlina media da famiglia sportiveggiante senza nessuna velleita' corsaiola e con sole 2 motorizzazioni, 4 cilindri da 205 CV e V6 da 285 CV.....tra l'altro con un comportamento dinamico eccellente e tante chicche per palati fini (quadrilateri davanti, multilink a 5 bracci dietro, largo uso di leghe leggere, etc...)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2010, 22:13:11 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 15, 2010, 22:17:09 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
io ci sono rimasto male con la Cadillac Seville/Eldorado anni '90...

cotanto V8 northstar da 300 e passa cavalli sistemato di traverso e con trazione anteriore Shocked

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 15, 2010, 23:04:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
io ci sono rimasto male con la Cadillac Seville/Eldorado anni '90...

cotanto V8 northstar da 300 e passa cavalli sistemato di traverso e con trazione anteriore Shocked

Ci sono TA cesse e TA ottime..

Lo stesso con le TP.....ti credi che una Crown Victoria sia tanto meglio di una Seville???

Che problemi pratici ti comporta, ad esempio, avere il motore di traverso?? Ti posso subito menzionare invece quali sono i vantaggi...piu' spazio per l'abitacolo....
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2010, 23:06:52 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 15, 2010, 23:08:11 pm
Staff, V12, 28739 posts
Su una TA il motore è meglio di traverso. Cambio più semplice e non devi mettere il motore a sbalzo per il lungo... Una croce per la guidabilità

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 15, 2010, 23:12:25 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Ci sono TA cesse e TA ottime..

Lo stesso con le TP.....ti credi che una Crown Victoria sia tanto meglio di una Seville???

Che problemi pratici ti comporta, ad esempio, avere il motore di traverso?? Ti posso subito menzionare invece quali sono i vantaggi...piu' spazio per l'abitacolo....

e che no so!!!...mai guidate nessuna delle due Grin Grin Grin

apparte gli scherzi, ci sono solo rimasto perchè è americana...il mio stereotipo di auto americana è motore davanti, cambio nel mezzo, trazione di dietro... Grin

p.s. la crown victoria com'è? l'hai mai guidata???
me ne sono innamorato perso e l'avevo valutata prima di prendere la jeep...

immagino che una berlina full-size con telaio invariato dagli anni '70 non possa offrire gran piacere di guida...ma mi affascina terribilmente!!! Tongue

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 15, 2010, 23:40:10 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

p.s. la crown victoria com'è? l'hai mai guidata???
me ne sono innamorato perso e l'avevo valutata prima di prendere la jeep...


Un cesso con le ruote...molto dondolante, telaio a longheroni (molto robusto) ponte rigido (e pesante) dietro.....na' meraviglia....

Citazione
apparte gli scherzi, ci sono solo rimasto perchè è americana...il mio stereotipo di auto americana è motore davanti, cambio nel mezzo, trazione di dietro

Quello era uno stereotipo che valeva fino a fine anni 70 (e sta ritornando tra le grosse),,,,,,fino a pochi anni fa di Americane a TP ce ne erano veramente poche.....furono loro tra i primi a convertirsi alla TA sulle grandi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 15, 2010, 23:45:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Su una TA il motore è meglio di traverso. Cambio più semplice e non devi mettere il motore a sbalzo per il lungo... Una croce per la guidabilità

...mi hai tolto le parole di bocca....

La nuova Audi A4, con il tanto pubblicizzato arretramento del motore e tante altre piccole modifiche per migliorare il bilanciamento, sta ancora a 55.5 davanti e 44.5 dietro (il 4 cilindri duemila...l'S4 e' lievemente peggio)....come certe ottime TA a motore trasversale che sfruttano lo spezio meglio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 15, 2010, 23:47:43 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Un cesso con le ruote...molto dondolante, telaio a longheroni (molto robusto) ponte rigido (e pesante) dietro.....na' meraviglia....
immagino Embarrassed...però, "a me, me piace" Grin

Citazione
Quello era uno stereotipo che valeva fino a fine anni 70 (e sta ritornando tra le grosse),,,,,,fino a pochi anni fa di Americane a TP ce ne erano veramente poche.....furono loro tra i primi a convertirsi alla TA sulle grandi...

ti giuro che mi "fai rimanere male"...pensavo che questo schema fosse un pilastro nella custruzione delle auto americane...
evidentemente credevo male...sono cresciuto con il mito delle Caprice/Impala e Crown Victoria/Tow Car, erano il mio sogno (o incubo??? Grin) da bambino...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 16, 2010, 00:39:06 am
Staff, V12, 23947 posts
per Marzu: si certo che ci son vantaggi..ma infatti io criticavo l'attegiamento in generale (non tuo), cosi come ha esemplificato perfettamente Saturn e Tony..come quelli che  parlano di "ah la trazione posteriore..o ah la trazione integrale"..per girare in città in estate su asfalto asciutto con 150 cv.....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 16, 2010, 07:28:35 am
Staff, V12, 89896 posts
Ma esistono delle TA con motore longitudinale (a parte quelle che son trasformabili in TI)?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 16, 2010, 09:09:11 am
Staff, V12, 28739 posts
Ma esistono delle TA con motore longitudinale (a parte quelle che son trasformabili in TI)?!

Subaru, ma lì infatti utilizzano un boxer per contenere lo sbalzo e abbassare il baricentro....come Alfa e Lancia millemila anni fa...visto che i problemi del motore a sbalzo erano noti...se era TA longitudinale si tendeva a fare motori a V oppure "rovesciare" la disposizione cambio/motore (cambio vicino alla mascherina e motore vicino all'abitacolo) come facevano le francesi.

In tempi recenti solo Audi fa TA/TI con motore longitudinale (per non rifare completamente i cambi) con risultati di guidabilità buoni ma migliorabili a quanto si sente in giro...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 16, 2010, 09:23:15 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Su una TA il motore è meglio di traverso. Cambio più semplice e non devi mettere il motore a sbalzo per il lungo... Una croce per la guidabilità

Ma con la TP e motore longitudinale hai un diametro di sterzo assai più ridotto, e questo conta molto alla guida.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.