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Shockz |
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Dicembre 16, 2010, 16:41:15 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Luca è evidente che non sono un ingegnere e tanto meno un ing. dell'autoveicolo e ancor meno sono addentro alla questione "perchè mb ha cambiato i suoi pianali, mentre alfa ne prende uno vecchio e lo riutilizza", magari va a finire che la versione alfa sarà migliore di quella della W211...
Però, per logica, IMMAGINO, che prendere il vecchio pianale MB e riutilizzarlo comporti un certo risparmio... voglio dire non è che in Alfa o in Chrisler non ci sia un qualcuno in grado di tirare fuori un buon pianale ex novo... ma, forse partire da uno vecchio costa meno... e costa meno, perchè evidentemente parti da una certa base della quale rispetti alcune specifiche, altrimenti sarebbe come farlo nuovo...
Mb non ha "cambiato i suoi pianali", ma ha evoluto il pianale della W211. Allo stesso modo, Chrysler non ha preso paro paro il pianale mercedes del 2002, ma lo ha (pesantemente) rimaneggiato già per la 300c del 2005. Successivamente ci sono state altre (troppo costose) evoluzioni, che hanno assorbito la poca liquidità sotto cerberus. Non si parte quasi mai da un foglio bianco, ma far passare LX come un pianale vecchio, e il pianale delle attuali Classi E come nuovo.. mha, ci vorrà molta fantasia. http://findarticles.com/p/articles/mi_m0KJI/is_4_116/ai_n6206261/ "It should be emphasized that the LX was designed, engineered, and developed in America, with minimal reliance on the Mercedes parts bin. It is not a cost-constrained E-Class Mercedes with Chrysler or Dodge bodywork. Rather, it is a modern, capable, sport/luxury platform with world-class NVH and performance levels."says Tom Seel, supervisor, Body-In-White Engineering, Premium Vehicle Platform Team at DaimlerChrysler. « Ultima modifica: Dicembre 16, 2010, 16:44:02 pm da Shockz »
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 16, 2010, 16:43:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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era ironica la mia scrittura , vista così è davvero bella ...chissà staremo a vedere .
Nell'articolo c'è scritto che potrebbe averli davvero... =P Comunque ha un'estetica notevole...diversa da 159 ma quasi altrettanto bella...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Dicembre 16, 2010, 16:46:05 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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ricorda vagamente la linea di design di jaguar
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 16, 2010, 16:56:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma con la TP e motore longitudinale hai un diametro di sterzo assai più ridotto, e questo conta molto alla guida.
Anche qui tutto dipende.....ci sono TA e TA...ho guidato tuttavanti con un diametro di sterzata davvero insufficiente (e sterzo impreciso) ed altre che letteralmente giravano "su una monetina" e precise come un compasso come si dice da queste parti.....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 16, 2010, 16:58:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn, leggo bene, la Lexus ES e' a trazione anteriore? Anche il modello attuale?
Si la ES e' una grande e tranquilla vettura di lusso molto apprezzata da una clientela senior specialmente nei climi freddi...la TP non serve proprio, e' basata sul pianale della Toyota Avalon.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 16, 2010, 17:27:41 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma eliminiamoli, questi finestrini, e mettiamo le bocche di lupo ! Non fanno piu' auto, ma taverne viaggianti, sottoscala bui con le ruote, grotte col motore.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 16, 2010, 17:36:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non si parte quasi mai da un foglio bianco, ma far passare LX come un pianale vecchio, e il pianale delle attuali Classi E come nuovo.. mha, ci vorrà molta fantasia.
"It should be emphasized that the LX was designed, engineered, and developed in America, with minimal reliance on the Mercedes parts bin. It is not a cost-constrained E-Class Mercedes with Chrysler or Dodge bodywork. Rather, it is a modern, capable, sport/luxury platform with world-class NVH and performance levels."says Tom Seel, supervisor, Body-In-White Engineering, Premium Vehicle Platform Team at DaimlerChrysler.
Fantasia ce ne vuole ben poca invece....tutto il gruppo sospensioni, il cambio, pavimento, paratia parafiamma e varie costole strutturali vengono da li.....di quello che dice il pezzo di PR di Chrysler mi interessa poco....Chrysler non aveva assolutamente nulla a cui attingere..... prima di Mercedes, in casa c'era il vecchio pianale LH a TA (quello delle 300M per intenderci) che era robaccia da rental car. altro che "minimal reliance on the Mercedes parts bin" Sotto Cerberus soldi non ne hanno spesi proprio, figurati se ora un gruppo di Private Equity va a investire pesantemente, meno che meno in una casa automobilistica dove i margini sono bassi, la competizione e' intensa ed i risultati tendono ad essere di lungo periodo...Cerberus venne praticamente pagata per accollarsi Chrysler....Daimler la cedette a costo zero e con una bella dote pur di liberarsi del ronzino che stava trascinando anche la casa madre nel baratro. Cerberus di ingegneria ne fece soprattutto di quella finanziaria (ovviamente dato il soggetto), sperando di ristrutturare pesantemente, emettere un bel po' di junk bonds, vendere molte Jeep (l'unico marchio che andava bene) grazie alle societa' di emissione credito in portafoglio (altra emissione di bonds) pagarsi dividendi straordinari e passare la palla a qualcun altro (a rialzo ovviamente) in pochi anni...poi la crisi ha rovinato i piani.....basti vedere chi Cerberus aveva scelto come CEO di Chrysler per capire veramente che aria tirava.... Fermo restando che la 300C era ed e' una buona berlina a TP, non e' alla pari delle migliori ma d'altra parte non vuole nemmeno esserlo...diciamo che e' "middle of the pack"....Chrysler non compete sicuramente con BMW, Cadillac (quella di nuovo corso) o Mercedes..... Il motivo per cui Audi differenzia è per....differenziare ovviamente, anche come status dei lavoratori all'interno dell'azienda (chi lavora in Audi sputazza quelli che lavorano in VW...).
Audi differenzia per ottenere effettivamente quel tantino in piu' (ad un costo) da poter pubblicizzare ed usare come giustificativo delle proprie differenze (anche di prezzo) da VW....e fino ad ora ci riescono. Per il mercato di domani (dal 2015 minimo in poi) potrebbe invece rivelarsi corretta per come sta girando il mondo. Nel futuro Europa e Usa avranno sempre meno peso, a vantaggio di India e Cina, e il credito sarà meno accessibile...niente più prestiti da 400 milioni di € dando in garanzia 10 cents (successo davvero, in Irlanda....). Bisognerà avere le spalle coperte e stare in piedi da soli, quindi niente sboroneggiamenti fini a sè stessi.... Guarda anche io avevo sperato che questa crisi mettesse un po le cose in ordine, limitasse un po' i consumi eccessivi e, per quanto riguarda il mondo dell'automobile nello specifico, introducesse un po' di razionalita' nella mentalita' e scelte dell'utenza....addirittura pensavo che la botta potesse mettere la parola fine ad un certo concetto di premium (quattro cazzate modificate e 10-20K in piu' di listino)....purtroppo lo sforzo coordinato e "selvaggio" dell'occidente nello stampar moneta e tentare di rimandare il "giorno del giudizio" a data da destinarsi finora ha avuto un po' di successo...stanno tornando i junk bonds, i finanziamenti casa a 0 anticipo, parecchi posti di lavoro pubblici e privati ben pagati e di dubbia utilita' sono stati "salvati", i tassi di interesse per il credito al consumo sono ai minimi (ora in queste ultime settimane i tassi sui titoli Americani sono stati in netto rialzo nonostante il Quantitative Easing 2, segno che forse la "forza di gravita" sta riprendendo il sopravvento) la clientela tipo di certi marchi, soprattutto chi opera nel settore finanziario, sta uscendo abbastanza ben messa dalla crisi (la vendita di auto di lusso in Nordamerica e' in netto rialzo, sono i generalisti ancora ad aver problemi)...vedremo in futuro....secondo me questo e' solo l'occhio del ciclone..... « Ultima modifica: Dicembre 16, 2010, 20:24:33 pm da saturn_v »
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Loggato
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Shockz |
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Dicembre 16, 2010, 18:12:10 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Fantasia ce ne vuole ben poca invece....tutto il gruppo sospensioni, il cambio, pavimento, paratia parafiamma e varie costole strutturali vengono da li.....di quello che dice il pezzo di PR di Chrysler mi interessa poco....Chrysler non aveva assolutamente nulla a cui attingere..... prima di Mercedes, in casa c'era il vecchio pianale LH a TA (quello delle 300M per intenderci) che era robaccia da rental car. altro che "minimal reliance on the Mercedes parts bin"
Sotto Cerberus soldi non ne hanno spesi proprio, figurati se ora un gruppo di Private Equity va a investire pesantemente, meno che meno in una casa automobilistica dove i margini sono bassi, la competizione e' intensa ed i risultati tendono ad essere di lungo periodo...Cerberus venne praticamente pagata per accollarsi Chrysler....Daimler la cedette a costo zero e con una bella dote pur di liberarsi del ronzino che stava trascinando anche la casa madre nel baratro. Cerberus di ingegneria ne fece soprattutto di quella finanziaria (ovviamente dato il soggetto), sperando di ristrutturare pesantemente, emettere un bel po' di junk bonds, vendere molte Jeep (l'unico marchio che andava bene) grazie alle societa' di emissione credito in portafoglio (altra emissione di bonds) pagarsi dividendi straordinari e passare la palla a qualcun altro (a rialzo ovviamente) in pochi anni...poi la crisi ha rovinato i piani.....basti vedere chi Cerberus aveva scelto come CEO di Chrysler per capire veramente che aria tirava....
Fermo restando che la 300C era ed e' una buona berlina a TP, non e' alla pari delle migliori ma d'altra parte non vuole nemmeno esserlo...diciamo che e' "middle of the pack"....Chrysler non compete sicuramente con BMW, Cadillac (quella di nuovo corso) o Mercedes.....
Audi differenzia per ottenere effettivamente quel tantino in piu' (ad un costo) da poter pubblicizzare ed usare come giustificativo delle proprie differenze (anche di prezzo) da VW....e fino ad ora ci riescono.
Guarda anche io avevo sperato che questa crisi mettesse un po le cose in ordine, limitasse un po' i consumi eccessivi e, per quanto riguarda il mondo dell'automobile nello specifico, introducesse un po' di razionalita' nella mentalita' e scelte dell'utenza....addirittura pensavo che la botta potesse mettere la parola fine ad un certo concetto di premium (quattro cazzate modificate e 10-20K in piu' di listino)....purtroppo lo sforzo coordinato e "selvaggio" dell'occidente nello stampar moneta e tentare di rimandare il "giorno del giudizio" a data da destinarsi finora ha avuto un po' di successo...stanno tornando i junk bonds, i finanziamenti casa a 0 anticipo, parecchi posti di lavoro pubblici e privati ben pagati e di dubbia utilita' sono stati "salvati", i tassi di interesse per il credito al consumo sono ai minimi (ora in queste ultime settimane i tassi sui titoli Americani sono stati in netto rialzo nonostente il Quantitative Easing 2, segno che forse la "forza di gravita" sta riprendendo il sopravvento) la clientela tipo di certi marchi, soprattutto chi opera nel settore finanziario, sta uscendo abbastanza ben messa dalla crisi (la vendita di auto di lusso in Nordamerica e' in netto rialzo, sono i generalisti ancora ad aver problemi)...vedremo in futuro....secondo me questo e' solo l'occhio del ciclone.....
Ti do fondamentalmente ragione, ma 1)non hai capito quello che ho scritto e 2) non conosci quello di cui parli. Il pianale Lx non è più vecchio di quello di nuova classeE.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 16, 2010, 18:17:40 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Anche per me siamo solo nell'occhio del ciclone. Con la megacrisi tra le cause automobilistiche sono saltate solo Volvo e Saab alla fine. Molte altre hanno traballato e hanno avuto il puntone di robusti finanziamenti pubblici....che non ci saranno più perchè i debiti sovrani stanno diventando una mina vagante. Quindi nel futuro bisognerà stare ben abbottonati e cauti.......
Per la differenziazione Audi, la cosa comica è che se non conosci qualcuno che lavora in Audi....non verresti mai a sapere di quelle piccole ma costosissime cose come i 2Hz. Non lo noti e non te lo pubblicizzano manco....è un nonsense.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Dicembre 16, 2010, 18:37:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Il pianale Lx non è più vecchio di quello di nuova classeE.
mi spiegheresti questa cosa?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 16, 2010, 18:38:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ti do fondamentalmente ragione, ma 1)non hai capito quello che ho scritto e 2) non conosci quello di cui parli.
Il pianale Lx non è più vecchio di quello di nuova classeE.
Illuminami.....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 16, 2010, 18:54:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Anche qui tutto dipende.....ci sono TA e TA...ho guidato tuttavanti con un diametro di sterzata davvero insufficiente (e sterzo impreciso) ed altre che letteralmente giravano "su una monetina" e precise come un compasso come si dice da queste parti.....
si intende a parità di condizioni. Se il motore è plurifrazionato la posizione trasversale è molto penalizzante il diametro di sterzata.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 16, 2010, 19:15:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mi spiegheresti questa cosa?
Probabilmente intende dire che entrambe (MB e Chrysler) sono partite dal pianale W210 (MB e' gia' alla terza iterazione) modificando varie componenti. Il fatto e' che per la prima 300C il pianale LX prendeva pezzi pari pari dal vecchio pianale Mercedes (inclusi sospensioni e cambio), un fatto risaputo. Ora non so cosa abbiano cambiato nella nuova iterazione del LX ma considerando la penuria di fondi, sono pronto a scommettere che MB e' andata molto piu' avanti....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 17, 2010, 11:15:05 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Quella sul cliente Dogui-tipo?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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