Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Wolfgang Armbrecht ha confermato il debutto del prototipo di una inedita City Car Mini al prossimo salone di Ginevra, in una intervista ad Autocar. Quella che molti hanno già battezzato Mini Minor riprenderà probabilmente le dimensioni della Mini originale e sarà una avversaria delle compatte Smart ForTwo e Toyota IQ. Basata probabilmente sulla piattaforma attuale, accorciata, potrebbe quindi essere sempre prodotta in Inghilterra.Il debutto del modello di serie potrebbe avvenire già nel 2013, sfruttando la nuova generazione di propulsori 3 cilindri 1,5 litri che bmw sta sviluppando per i propri modelli.
Lo stesso Armbrecht, in un’altra intervista al Financial Times Deutschland, ha anche confermato il lancio di un prototipo di dimensioni più grandi al prossimo salone di Detroit, senza però fornire ulteriori dettagli: escludendo le ormai definitive coupè e roadster, è possibile che il prototipo anticipi la Mini Canyon, una versione 3 porte della Countrym.