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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 20, 2010, 17:19:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Siamo in 2 Poi con la recente ritaratura dei prezzi ha un ottimo rapporto sostanza/costo Piacerebbe anche a me se non fosse per la solita propensione di Renault a sovraccaricare lo stile.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 20, 2010, 17:33:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Piccola nota OT. Non conosco la situazione Francese nello specifico ma stiamo molto attenti quando diciamo "i soldi li hanno restituiti". Negli Stati Uniti le banche si stanno riempendo la bocca che i soldi del fondo TARP (varato dall'amministrazione Bush durante l'emergenza di fine 2008) sono stati quasi completamente restituiti....peccato che quel fondo e' solo una frazione degli aiuti ricevuti.....Lo Stato e la Federal Reserve si sono accollati un numero enorme di crediti (molti dei quali inesigibili) in cambio di buoni del tesoro e moneta sonante (il debito federale ufficiale e' passato dal 60% al 100%), in piu' la politica del costo del denaro a zero (sempre per puntellare le banche che prendono a prestito soldi dalla Fed a 0% e li prestano allo stato guadagnandoci sullo spread) costa ai contribuenti sotto forma di inflazione e redditi da risparmio azzerati, lo stato ancora garantisce senza alcun limite i debiti di Freddie Mac e Fannie Mae (le 2 agenzie di credito alla casa ora praticamente "federalizzate" ed al limite dell'insolvenza le quali rappresentano il perno piu' importante del credito all'edilizia residenziale a cui tutte le banche si rivolgono....siccome il mutuo e' garantito da Freddie o da Fannie e che ora significa lo stato, ti presto i soldi) e si parla di trilioni e trilioni. Ciliegina sulla torta e' stata la riforma delle regole contabili con cui le banche non sono piu' obbligate a riconoscere le perdite sui loro assets (prestiti e mutui) fino a che tali perdite non siano state effettivamente realizzate (e' stato sospeso il mark to market) il quale permette di mentire sulle effettive condizioni di salute dei conti (con il risutato perverso che c'e' un sacco di gente che non paga il mutuo anche per oltre un'anno e la banca non li butta fuori perche non vuole essere forzata a mettere in conto la perdita)...e quindi di pagare bonus e "restituire" i soldi del fondo TARP. Insomma, non hanno restiuito un bel niente..... « Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 17:37:01 pm da saturn_v »
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Loggato
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 20, 2010, 17:52:19 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Finalmente su una cosa siamo d'accorso, ossia che la Laguna coupè è una bellissima auto. A dire il vero, non disdegno neanche la laguna berlina, nè la Wagon, anche se ammetto che il loro stile può non piacere a tutti. Non riesco solo a capire perchè non montino il Dci 3.0 6 cilindri anche su queste 2 vetture. Penso che un'auto "generalista" come la Laguna, con un bel v6 turbodiesel da 238 cv (e con catena di distribuzione), 4 ruote sterzanti, equipaggiamento full optional, magari venduta a 30-35 mila euro, impensierirebbe non poco la triade tedesca. Per ciò che riguarda il discorso del "professorino", caro Pino, io rispondo cosi' solo a coloro che sprezzantemente rispondono male a tutti coloro che osano criticare l'italico prodotto, proprio come hai fatto tu. Le Alfa e le Lancia del passato, le rimpiango eccome (anche perchè quelle che ci sono ora sono Fiat), visto che erano 3 spanne sopra la concorrenza. E se ci fossero ancora mi guarderei bene dal comprare straniero. Se poi tu a bordo di una 159 ti senti realizzato, buon per te. Ognuno, coi propri soldi compra ciò che vuole.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 20, 2010, 18:00:06 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Finalmente su una cosa siamo d'accorso, ossia che la Laguna coupè è una bellissima auto. A dire il vero, non disdegno neanche la laguna berlina, nè la Wagon, anche se ammetto che il loro stile può non piacere a tutti. Non riesco solo a capire perchè non montino il Dci 3.0 6 cilindri anche su queste 2 vetture. Penso che un'auto "generalista" come la Laguna, con un bel v6 turbodiesel da 238 cv (e con catena di distribuzione), 4 ruote sterzanti, equipaggiamento full optional, magari venduta a 30-35 mila euro, impensierirebbe non poco la triade tedesca. Per ciò che riguarda il discorso del "professorino", caro Pino, io rispondo cosi' solo a coloro che sprezzantemente rispondono male a tutti coloro che osano criticare l'italico prodotto, proprio come hai fatto tu. Le Alfa e le Lancia del passato, le rimpiango eccome (anche perchè quelle che ci sono ora sono Fiat), visto che erano 3 spanne sopra la concorrenza. E se ci fossero ancora mi guarderei bene dal comprare straniero. Se poi tu a bordo di una 159 ti senti realizzato, buon per te. Ognuno, coi propri soldi compra ciò che vuole.
Amico, io ho una Giulietta, che guido con soddisfazione da quasi 5 mesi. Ho avuto una GT, una 147 e, anni fa, una Giulietta di quelle "a cuneo". Ti assicuro che la 159 di Pino se la gioca alla pari, se non su di un piano di superiorità, a parità di motorizzazione, con la migliore concorrenza tedesca. Lo stesso dicasi per la Giulietta. Questo al di là dei soliti luoghi comuni che ti è stato chiesto di sostanziare e che ti sei ben guardato dal farlo ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 20, 2010, 18:10:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si certo...un 3.0 V6 238 cv a 30-35000 euro impensierirebbe molto le tedesche, lo penso anche io, peccato che anche in francia la Laguna 2.0 tdci 175 cv parta da 31.800 euro..(basta andare sul sito francese) , la Initiale con il 2.0 turbodiesel è già sui 36000.
a questo punto io faccio il professorone e dico che la 508 a 25000 euro le impensierirebbe molto di più..cosi come una 159 Q4 con il 3.0 V6 VM da 250 cv a 25999 euro
che discorso è ,scusate?
e chi mi conosce sa che non sono proprio contro le italiane a priori..anzi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 20, 2010, 18:19:02 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Accipicchia, mi sono ben guardato dal farlo, allora vado subito a fustigarmii!!! Spider 3.2 6v 260 cv Q4: peso 1900 e passa Kg, prestazioni alla portata di un 1.8 e consumi pari a un 6000 di cilindrata. Parabrezza che vibrava per la scarsa rigidità torsionale, già fuori produzione. Addirittura su Evo c'era scritto: "pensiamo che l'Alfa abbia messo in produzione un'auto cosi' pessima, per risaltare le bellezza e l'efficacia dell 8c competizione". La Fiat stessa ha cercato di porre rimedio al peso del progetto 159-brera-spider con una limatura di 50 kg. della scocca. Per ciò che concerne prestazioni e consumi, basta vedere i dati dichiarati, per rendersi conto che sono i peggiori della categoria. Inoltre la stessa fiat ha reso disponibile il 3.2 con la sola trazione anteriore per cercare di migliorare un po' le prestazioni, ha sostituito il 2.2 jts opel col 1750 Tbi e non ha mai sviluppato più di troppo questo prodotto, forse perchè anche lei ci crede poco. Ricordo che la 159, è la sostituta della ben più bella e brillante 156 che aveva motori tutti italiani (tranne la testata del jts che era un progetto inglese), ed aveva ottime doti stradali. Solo che era scarsa come misure interne. La 159, pur più grossa e pesante ha la stessa abitabilità della 156, quindi non ha ovviato ad uno dei maggiori difetti della progenitrice, peggiorando però notevolmente prestazioni e consumi (basta sempre confrontare i dati dichiarati). La Giulietta non l'ho provata, ma visto che si discuteva delle "pessime" estetiche francesi vs le meravigliose carrozzerie italiane, la trovo ben più sgraziata della 147 (che era invece molto bella.). Inoltre, anche il design degli interni lo trovo davvero scarno e ben poco "italiano". Anche i quadrilateri alti delle sospensioni, che distinguevano la 147 dalla concorrenza, sono spariti. Ma la vera chicca, è che sulle Giulietta con la guida a destra, manca l'appoggio per il piede sinistro, cosa che "tutte" le altre marche di auto prevedono (e dico proprio tutte!!!) Forse perchè la fiat, pensa che con un design cosi' bello, non freghi niente a nessuno di non poter appoggiare il piede sinistro per terra. O forse, perchè sa già, che sui mercati con la guida a dx, ne venderà 2, quindi va bene cosi'!!!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 20, 2010, 18:57:32 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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cut
La Giulietta non l'ho provata, ma visto che si discuteva delle "pessime" estetiche francesi vs le meravigliose carrozzerie italiane, la trovo ben più sgraziata della 147 (che era invece molto bella.). Inoltre, anche il design degli interni lo trovo davvero scarno e ben poco "italiano". Anche i quadrilateri alti delle sospensioni, che distinguevano la 147 dalla concorrenza, sono spariti.
cut
Cioè, fammi capire, perchè qualcuno spara una cazzata sull'auto A, tu per rispondergli sparari cazzate sull'auto B??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 20, 2010, 19:18:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Finalmente su una cosa siamo d'accorso, ossia che la Laguna coupè è una bellissima auto. A dire il vero, non disdegno neanche la laguna berlina, nè la Wagon, anche se ammetto che il loro stile può non piacere a tutti. Non riesco solo a capire perchè non montino il Dci 3.0 6 cilindri anche su queste 2 vetture. Penso che un'auto "generalista" come la Laguna, con un bel v6 turbodiesel da 238 cv (e con catena di distribuzione), 4 ruote sterzanti, equipaggiamento full optional, magari venduta a 30-35 mila euro, impensierirebbe non poco la triade tedesca. Per ciò che riguarda il discorso del "professorino", caro Pino, io rispondo cosi' solo a coloro che sprezzantemente rispondono male a tutti coloro che osano criticare l'italico prodotto, proprio come hai fatto tu. Le Alfa e le Lancia del passato, le rimpiango eccome (anche perchè quelle che ci sono ora sono Fiat), visto che erano 3 spanne sopra la concorrenza. E se ci fossero ancora mi guarderei bene dal comprare straniero. Se poi tu a bordo di una 159 ti senti realizzato, buon per te. Ognuno, coi propri soldi compra ciò che vuole.
"Caro" Alequattro75, sono solito misurare le parole e non mi pare proprio di aver "sprezzatamente risposto male" ad una tua affermazione che invece ho trovato decisamente destituita di fondamento ancorché faziosa! Faziosa perché parlando di "2 tonnellate" arrotondate (guarda caso per eccesso) e consumi esagerati hai accomunato i modelli meno riusciti della gamma 159 (il 3.2 e l'assurdo 2.2) al resto della gamma che invece, ammetterai, si basa su altre motorizzazioni. Sono stufo poi di sentir dire "Ah, le Alfa/Lancia di una volta! Ora sono delle Fiat!",l'eccessiva nostalgia è un sentimento perdente. Ma hai idea dei disastri compiuti dalla gestione Massaccesi sotto l'IRI?! La peggior Alfa che ho avuto è stata una 33 Quadrifoglio Oro che era chiaramente "non Fiat". Persino la tanto bistrattata 146 è stata migliore. ... La 159, pur più grossa e pesante ha la stessa abitabilità della 156, quindi non ha ovviato ad uno dei maggiori difetti della progenitrice, peggiorando però notevolmente prestazioni e consumi (basta sempre confrontare i dati dichiarati). ...
E' falso perché anche se non grandissima la 159 è più spaziosa della 156 (e non meno di una serie 3 tanto per fare un esempio). D'altro canto non è certo per lo spazio che si compra una 159. Poi riguardo alle prestazioni sappi che la 159 che possiedo ora va più forte della 156 2.4 jtd che ho guidato con grandissima soddisfazione per 9 anni sino a 300.000 km senza alcun problema; inoltre spendo in carburante il 15% in meno e viaggio felice, in sicurezza attiva e passiva, con un confort nemmeno paragonabile a quello di 156. « Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 19:20:25 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Dicembre 20, 2010, 19:20:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Trollallero trollallà........
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 20, 2010, 19:21:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 20, 2010, 19:23:14 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Trollallero trollallà........
... sì, ma voi staffisti fategli il test di ingresso, magari ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Dicembre 20, 2010, 19:24:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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... sì, ma voi staffisti fategli il test di ingresso, magari ...
l'etilometro via web? La vedo dura...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 20, 2010, 19:29:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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l'etilometro via web? La vedo dura...
Il guebbo, con la sua esperienza in merito di sostanze psicotrope, potrebbe ben altro IMHO ....
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 20, 2010, 19:37:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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... sì, ma voi staffisti fategli il test di ingresso, magari ...
Com'era quel detto famoso? "Mi batterò sempre per la libertà di parola! Combatterò per permetterti di dire qualsiasi stronzata ti passi per la testa!"? forse non era proprio così...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 20, 2010, 19:52:20 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Allora Pino, non ti dico caro perchè ho visto che sei un po' permaloso. Ad uno dei miei primi post in cui non elogiavo il prodotto italiano, hai risposto che quando leggevi certe cose non sapevi se ridere o piangere. Detto che una frase simile non mi sembra esprima concetti "aulici" nè tantomeno motoristici, l'ho trovato sprezzante. Ma non sei il solo, sia ben chiaro. Ho notato che sulla totalità dei forum, appena uno "osa" parlare bene delle auto francesi, viene subito deriso come un mentecatto. Io la 156 l'ho provata, e l'ho addirittura fatta comprare ad un mio amico (la 2.5 v6 tra l'altro) e mi piaceva nettamente di più della 159. Se poi tu sei contento della tua auto, sono felice per te. Ma vorrei essere libero di dire che la Laguna e la C5 sono ottime auto, che trovo anche belle, e che hanno notevoli contenuti tecnologici soprattutto in rapporto al loro prezzo di vendita. L'Alfetta, quando usci', era anni luce più avanti della concorrenza. La Lancia 2000, ultimo progetto Lancia (anche se già in orbita Fiat), pur essendo un restyling di un'auto nata più di 10 anni prima, era un capolavoro di eleganza e qualità, nonchè di prestazioni e doti stradali. Le Alfa odierne, sono auto normalissime e non superiori in niente alle auto francesi, non parliamo di quelle tedesche. E soprattutto, se io volessi una berlina Lancia, cosa dovrei comprare, una Musa??? Una Delta??? O le future chrysler Lancia???
La gestione Massaccesi, me la ricordo eccome, tant'è che proprio in quegli anni l'Alfa cominciò a perdere quote di mercato e supremazia tecnica. C'è solo un piccolo problema., ossia che ora vende meno di allora...
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