|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2010, 19:54:19 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 20, 2010, 20:00:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma vorrei essere libero di dire che la Laguna e la C5 sono ottime auto, che trovo anche belle, e che hanno notevoli contenuti tecnologici soprattutto in rapporto al loro prezzo di vendita.
E chi te lo impedisce? Il sottoscritto, e credo molti altri su questo forum, sono d'accordo con te ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2010, 20:02:02 pm |
|
E chi te lo impedisce? Il sottoscritto, e credo molti altri su questo forum, sono d'accordo con te ....
sulla Laguna concordo, sulla C5 posso obiettare?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 20, 2010, 20:03:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Allora Pino, non ti dico caro perchè ho visto che sei un po' permaloso. Ad uno dei miei primi post in cui non elogiavo il prodotto italiano, hai risposto che quando leggevi certe cose non sapevi se ridere o piangere. Detto che una frase simile non mi sembra esprima concetti "aulici" nè tantomeno motoristici, l'ho trovato sprezzante. Ma non sei il solo, sia ben chiaro. Ho notato che sulla totalità dei forum, appena uno "osa" parlare bene delle auto francesi, viene subito deriso come un mentecatto. Io la 156 l'ho provata, e l'ho addirittura fatta comprare ad un mio amico (la 2.5 v6 tra l'altro) e mi piaceva nettamente di più della 159. Se poi tu sei contento della tua auto, sono felice per te. Ma vorrei essere libero di dire che la Laguna e la C5 sono ottime auto, che trovo anche belle, e che hanno notevoli contenuti tecnologici soprattutto in rapporto al loro prezzo di vendita. L'Alfetta, quando usci', era anni luce più avanti della concorrenza. La Lancia 2000, ultimo progetto Lancia (anche se già in orbita Fiat), pur essendo un restyling di un'auto nata più di 10 anni prima, era un capolavoro di eleganza e qualità, nonchè di prestazioni e doti stradali. Le Alfa odierne, sono auto normalissime e non superiori in niente alle auto francesi, non parliamo di quelle tedesche. E soprattutto, se io volessi una berlina Lancia, cosa dovrei comprare, una Musa??? Una Delta??? O le future chrysler Lancia???
La gestione Massaccesi, me la ricordo eccome, tant'è che proprio in quegli anni l'Alfa cominciò a perdere quote di mercato e supremazia tecnica. C'è solo un piccolo problema., ossia che ora vende meno di allora...
Io ho solo contestato la tua affermazione la critica circa il peso e quant'altro riguardo alla 159. Non mi pare, assolutamente di aver denigrato le auto francesi che tu citi. Riguardo all'Alfetta, che purtroppo non brillava per finitura, so bene che belva fosse, per me era un vero idolo ed ha rappresentato un'epoca, in cui l'eccellenza meccanica faceva la differenza. Oggi purtroppo (o per fortuna) con l'elettronica tutte le auto vanno forte (e non poco) pertanto la differenza si gioca tutta su altre componenti. E per me rimane un dato oggettivo la guidabilità della mia auto che da quest punto di vista rimane una spanna sopra la maggior parte delle concorrenti. Il fatto che poi per me sia anche la più bella è ovviamente un dato soggettivo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Dicembre 20, 2010, 20:25:13 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Per quanto l'Alfa in passato abbia fatto bellissime auto, per me l'Alfetta (soprattutto la prima serie) rimane l'Alfa Romeo per eccellenza, perchè aveva tutto ciò che doveva avere un'Alfa (prestazioni, rombo possente, gran frenata, sterzo eccellente, doti stradali da primato) finiture scarse comprese (anche se ruggine a parte, secondo me come interni nn era male). Ripeto, la 159, oltre ad una bella linea, per me potrebbe avere qualunque altro marchio, non la riconosco come un'Alfa. E le povere Fiat rimarchiate che indegnamente sfoggiano lo scudetto Lancia, mi riempiono solo di tristezza. Le auto francesi se non altro mantengono una loro identità. La Reanult da sempre ha fatto modelli strani, non dico che tutte siano belle, me ne guardo bene, però sono sempre state auto originali, vivibili, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, e molto comfortevoli. E tolto il biennio 2002-2004, anche affidabili. E soprattutto trovo che la Renault abbia un pregio, ossia che ogni modello è diverso dall'altro, pur essendo riconoscibile come una Renault. Il contrario di Audi, che delle auto cambia solo le dimensioni, perchè sennò sono tutte uguali. Le Citroen e le Peugeot mi piacciono molto meno, ma devo dire che la C5 non è affatto male, ed ha un comfort davvero "esagerato"!!!! E comunque, a prima vista sono riconoscibili anche loro come auto "francesi". Ed ecco perchè sul loro mercato vendono sempre alla grande!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 20, 2010, 20:28:24 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma non sei il solo, sia ben chiaro. Ho notato che sulla totalità dei forum, appena uno "osa" parlare bene delle auto francesi, viene subito deriso come un mentecatto.
Emi: continua a parlare con sguardo sognante della sua R5 Homer: va in pista con una Clio RS &re@: usa tutti i giorni con soddisfazione una Peugeot 205 Lollo vatanen e le Peugeot...: no comment! Saturn: quando ricorda le Citroen gli vengono gli occhi lucidi.. TonyH: non mi pare schifasse la Clio, anzi.. Lou: ha appena detto che trova la 508 molto interessante... MB e la Twingo vs Fiat: .. lasciamo perdere.. ahem..mi son perso qualcosa o sto leggendo un'altro forum? ok..continuate a parlar male delle auto francesi.. potrei fare analisi comparate dle peso della 159 vs altre vetture di dimensioni equivalenti, di quanto incida una riduzione di 50 kg su 1600, del fatto che se assumiamo che quando una casa riduce il peso di una vettura allora automaticamente ciò implichi che tale vettura sia un cesso..ma onestamente...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 20, 2010, 23:55:57 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
TonyH: non mi pare schifasse la Clio,
Mi sta così antipatica che ne ho comprate due e valutata una terza per masochismo :roll: Magari la chiedo a babbo natale il prossimo anno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 21, 2010, 08:20:58 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la buon anima di mio padre , oltre ad una marea di debiti , mi h lasciato anche una sana convinzione che le auto francesi siano di default un'accozzaglia di pattumiera ambulante .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2010, 11:35:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a me, salvo rari modelli, le auto francesi hanno sempre fatto schifo, sia esteticamente che come interni, quindi? e io sicuramente non spendo migliaia o decine di migliaia di euro per una cosa che mi fa ribrezzo a guardarla (vedi vecchia megane e praticamente tutta la produzione renault sempre più brutta ad ogni restyling)....menomale che il nuovo corso ha cambiato le cose, la nuova megane coupè mi piace, la Clio attuale la trovo pessima e così tutto il resto della gamma.
Per un altro potrà essere il contrario parlando di altri marchi, non vedo cosa ci sia di strano.
Soprattutto non vedo cosa c'entri lo sparare merda a zero su fiat e le auto italiane.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 21, 2010, 11:39:07 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
menomale che il nuovo corso ha cambiato le cose, la nuova megane coupè mi piace, la Clio attuale la trovo pessima e così tutto il resto della gamma.
e meno male che hai scritto "meno male"?!
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 21, 2010, 13:00:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Anch'io di auto Francesi non e' che me ne piacessero chissa' quante (detestavo poi la finitura e qualita' costruttiva di moltissimi modelli).....impazzivo solo per le grosse Citroen (traduzione, DS, SM e CX), trovo carina ed originale la C6 (che non riesce pero' ad essere rivoluzionaria come le antenate)....il resto della produzione della casa del doppio chevron va dall'orrido all'indifferente, tanti anni fa mi piaciucchiava la R25 come grande berlina ed ho subito lievemente il fascino tamarro della R5 GT Turbo (diciamo che mi piacevano molto le prestazioni ma quasi mi vergognavo a farmici vedere in giro...)...le Renault dal 1990-92 in poi sono state una tragedia, stilisticamente parlando (ripeto, per me)....mi piaceva meccanicamente la Safrane Biturbo ma esteticamente era assolutamente anonima tendente al brutto.
La Peugeot e' una di quelle case di cui non mi e' mai piaciuto nulla (si...nemmeno la 205 T16) o meglio mi hanno sempre lasciato totalmente indifferente a parte un profondo rispetto per la mitica 504, vera world car della casa del leone.....
Molte tra le auto piu' brutte mai viste (ricordiamo sempre IMHO) sono Francesi...Ami, Visa, R16, R15-177, R20-30, SIMCA (quasi tutte), Talbot (tutte), Vel Satis, 505, etc....troppe da menzionare tutte quante....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 21, 2010, 13:11:21 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
troppe da menzionare tutte quante....
Infatti, bastava la Tagora per riassumerle tutte
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 21, 2010, 13:31:50 pm |
|
Io stamattina mi sono ingarellato sull'Autobahn fra Colonia e Francoforte con la mia auto francese con una spettacolare altra francese dello stesso marchio sportivo della mia...mi ha raggiunto con fare aggressivo, mi ha sparaflashato coi bixeno e mi ha passato presentandomi il suo culone giallo con scarico centrale...mi ci sono ovviamente attaccato per un buon tratto di strada, ma non c'era verso...fino intorno ai 215-220 di tachimetro la vedevo allungare, ma nelle ripartenze dopo i rallentamenti causati dal traffico normale mi mangiava metri su metri in pochi secondi... d'altronde turbo + 250CV... la voglio...
|
|
|
|
|
|