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1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
&re@
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2010, 12:50:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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basandosi sulla lunghezza si può dire che pesa poco rispetto al jeeppone
E vorrei ben vedere ! Vuoi mettere la differente struttura e robustezza delle due tipologie di auto ? I due ponti rigidi della Jeep piu' gli alberi di trasmissione, il ripartitore e il cambio automatico peseranno come una matiz ! La differenza di peso tra le due e' ridicolamente minima.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 21, 2010, 15:31:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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basandosi sulla lunghezza si può dire che pesa poco rispetto al jeeppone
ah-ha, marrano, cosa stai cercando di fare? dare contro al mauring? giammai! a parte gli scherzi, se la differenza e' solo di 100 kili, sticazzi!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2010, 15:38:19 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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ah-ha, marrano, cosa stai cercando di fare? dare contro al mauring? giammai! a parte gli scherzi, se la differenza e' solo di 100 kili, sticazzi!
Ma perche' la mia ha il motorone e la trasmissione rinforzata. La Grand Cherokee che avevo prima, 4000cc 6 cilindri in linea , pesa uguale all' A4 !
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Walt_TT |
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Dicembre 21, 2010, 16:48:43 pm |
Visitatore, , posts |
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L'automatico a convertitore e' utile nelle partenze critiche, perche' riesci a modulare perfettamente la coppia alle ruote avanzando a mezzo chilometro all'ora senza bruciare la frizione.
Per il resto, su percorsi difficili, specialmente in discesa, e' meglio usarlo con le marce bloccate, simulando un manuale.
Io di solito uso la posizione "2", che fa inserire solo prima e seconda (tanto la seconda arriva a 120....) . Raramente la posizione "1" (solo prima).
Ci sarebbe un dispositivo elettronico di ausilio alla partenza con forti pendenza che modula freni e gas per mantenere il grip. IN discese ripide lo trovo (quelle 4-5 volte totali che m'è servito) utile. Il plus di una partenza con l'automatico vs manuale su fondi inguaiati è veramente marginale per l'uso comune. Se avevo bisogno di vero off-road avrei preso Defender&C. Curiosamente sabato stavo per restare bloccato tra due cumuli di neve, in altri tempi avrei immortalato la scena: m'ero parcheggiato sopra a mezzo metro di neve ammassata facendo sprofondare l'assale ant. Quando ho fatto x ripartire la RAViola non aveva nessuna voglia di schiodarsi da lì di 1 cm.....a gas giù nn prendeva giri. Idea: levo il TRC (antislittamento) ed esco in un attimo: ma da 0 a 15 quanto sono un pilota ??!?
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 21, 2010, 17:07:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Idea: levo il TRC (antislittamento) ed esco in un attimo: ma da 0 a 15 quanto sono un pilota ??!? eh, fossero tutti delle volpi come te...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 22, 2010, 05:53:30 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Però, onestamente, io 10-11 km/l li farei con una 330xd. Vedi cosa vuol dire levarsi tutto? Via la moto, chiuso dentro in furgoncino asettico,
10-11 km/l è il consumo medio della E320..senza star troppo a fare l'economo con l'acceleratore in autostrada..anzi, direi più 11 che 10 se poi si usa il cruise per non superare i 139 kmh ..si riesce a stare sugli 11.5-12...per scendere sotto i 10 si è rischio patente serio..cioè uso disinvolto del kick down e vedere spesso velocità superiori ai i 170. Comunque, come ho scritto anche nel discorso sulla neve 20 anni fa, non capisco perchè non usino l'elettronica ormai per simulare un autobloccante sino a 5 kmh , solo in partenza..tanto da togliersi d'impaccio.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Walt_TT |
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Dicembre 23, 2010, 11:27:32 am |
Visitatore, , posts |
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10-11 km/l è il consumo medio della E320..senza star troppo a fare l'economo con l'acceleratore in autostrada..anzi, direi più 11 che 10 se poi si usa il cruise per non superare i 139 kmh ..si riesce a stare sugli 11.5-12...per scendere sotto i 10 si è rischio patente serio..cioè uso disinvolto del kick down e vedere spesso velocità superiori ai i 170.
Comunque, come ho scritto anche nel discorso sulla neve 20 anni fa, non capisco perchè non usino l'elettronica ormai per simulare un autobloccante sino a 5 kmh , solo in partenza..tanto da togliersi d'impaccio.
E fortuna che la RAV è TA in condizioni normali, sai senò ! Non che quei 1.000€ di gasolio in più all'anno facciano scalpore, è meramente una questione di principio...solo penso che potrei fare identico consumo con ben altri mezzi. La RAViola ha fatto e fa degnamente il suo dovere, limita il fatto che se ti prude il piede gli 8-9 km/l sono lì che ti fanno ciao.... . Metto il cruise a 120 e stop, ma sai che adrenalina....non puoi resistere a lungo. Il 530d E60 fa 12,5/13, il 530xd poco meno (12), con attenzione. Val la pena puntare sul SUV per star tranquillo quelle 2-3 occasioni di eventi meteo straordinari? Da quest'anno poi non sfrutteremo più la casa in montagna....indi x cui prossimo giro rauss al SUV
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Loggato
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Walt_TT |
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Dicembre 23, 2010, 11:31:19 am |
Visitatore, , posts |
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eh, fossero tutti delle volpi come te...
grassie grassie. A riflettervi, su 10 utenti tipo della suvveria piccola-media in identica condizione, imho 7-8 sarebbero restati sul posto a nominare variegato carnet di dei, prima di capire cosa fare
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 23, 2010, 12:01:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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E fortuna che la RAV è TA in condizioni normali, sai senò ! Non che quei 1.000€ di gasolio in più all'anno facciano scalpore, è meramente una questione di principio...solo penso che potrei fare identico consumo con ben altri mezzi. La RAViola ha fatto e fa degnamente il suo dovere, limita il fatto che se ti prude il piede gli 8-9 km/l sono lì che ti fanno ciao.... . Metto il cruise a 120 e stop, ma sai che adrenalina....non puoi resistere a lungo. Il 530d E60 fa 12,5/13, il 530xd poco meno (12), con attenzione. Val la pena puntare sul SUV per star tranquillo quelle 2-3 occasioni di eventi meteo straordinari? Da quest'anno poi non sfrutteremo più la casa in montagna....indi x cui prossimo giro rauss al SUV Ci sono anche soluzioni diverse, per chi fa abbastanza km all'anno. Anche qui sul pistone c'e' chi ha messo a gas un grosso SUV V8 automatico vicino ai 5000cc, ottenendo percorrenze simili ai 9 con un litro a gasolio, ma con una goduria di certo non imparentata a quella generata dalla Rav4. Le scelte sono tante, milioni di milioni, dalle Smart ai motoroni.
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Walt_TT |
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Dicembre 23, 2010, 17:44:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci sono anche soluzioni diverse, per chi fa abbastanza km all'anno. Anche qui sul pistone c'e' chi ha messo a gas un grosso SUV V8 automatico vicino ai 5000cc, ottenendo percorrenze simili ai 9 con un litro a gasolio, ma con una goduria di certo non imparentata a quella generata dalla Rav4. Le scelte sono tante, milioni di milioni, dalle Smart ai motoroni. Smart in 4 è l'ideale, potevi almeno agevolare una Toiota Aicchiù ! Finirò su stesciòn cavallata a nafta, già lo so
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 03, 2011, 08:50:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho mai parlato con mia sorella dei consumi del suo Rav, che è della stessa serie del tuo ma 2.0 benza... magari a Natale glielo chiedo (anche se immagino che la risposta sarà un bel "non ne ho idea"). Voglio sperare che non faccia meno di 10km/l, sennò è veramente una chiavica.
Ecco, con il dovuto ritardo, rispondo a questa, sempre che a Walt interessi... Con il Rav4 2.0 benza, cambio manuale, mio cognato dice che mediamente fa 11km/l In vacanza (cioè percorsi lunghi a velocità costante) arriva pressappoco a 12. NB: sono consumi rilevati dal computer di bordo, non verificati in base a km percorsi e litri riforniti.
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Loggato
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Walt_TT |
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Gennaio 10, 2011, 09:44:02 am |
Visitatore, , posts |
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Manuale, immagino...migliora non poco. 15gg. fa ho fatto VE-Vienna A/R, sui 1.200km. Visto anche il diffuso limite a 100 km/h nelle autostrade austriache e il fondo +/- ghiacciato ho premuto poco: risultato 10,9 km/l da CDB . Un mio amico ha appena preso X5 3.5d M e nn si sposta dai 6-7 km/l.... Sono mezzi da non più di 20-30.000 km/anno, IMHO. POi ognuno faccia quel che crede... La mia macchina va benissimo, ma avendo in casa una A 180 CDI, che con attenzione consuma la metà, puoi immaginare quale mezzo scelga per fare oltre 20-30 km....eccezion fatta per viaggi su fondi difficili, come sopra. Prossimo giro SW diesel, dai 170CV, automatica, 2-2.200cc., che garantisca almeno 15 km/l e visto che ci siamo, uno spunto migliore che male non fa. Alla fine si tratta di risparmiare una cifra che non allarma nessuno, ma io ne faccio una mera questione di principio...quasi 500€/mese per spingere una RAV non mi piace un caxxo, -tanto x dire- c'era chi senza fretta 'portava a casa' i 10 km/l con una 996 4S....
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 10, 2011, 09:51:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Manuale, immagino...migliora non poco. 15gg. fa ho fatto VE-Vienna A/R, sui 1.200km. Visto anche il diffuso limite a 100 km/h nelle autostrade austriache e il fondo +/- ghiacciato ho premuto poco: risultato 10,9 km/l da CDB . Un mio amico ha appena preso X5 3.5d M e nn si sposta dai 6-7 km/l.... Sono mezzi da non più di 20-30.000 km/anno, IMHO. POi ognuno faccia quel che crede... La mia macchina va benissimo, ma avendo in casa una A 180 CDI, che con attenzione consuma la metà, puoi immaginare quale mezzo scelga per fare oltre 20-30 km....eccezion fatta per viaggi su fondi difficili, come sopra. Prossimo giro SW diesel, dai 170CV, automatica, 2-2.200cc., che garantisca almeno 15 km/l e visto che ci siamo, uno spunto migliore che male non fa. Alla fine si tratta di risparmiare una cifra che non allarma nessuno, ma io ne faccio una mera questione di principio...quasi 500€/mese per spingere una RAV non mi piace un caxxo, -tanto x dire- c'era chi senza fretta 'portava a casa' i 10 km/l con una 996 4S.... Se devi confrontare, fallo almeno automatico vs automatico, perche' la comodità si paga. Vorrei vedere cosa fa una A180 automatica. Sei sicuro che esista una SW diesel, 170CV, automatica, 2-2.200cc., che garantisca almeno 15 km/l ?
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Walt_TT |
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Gennaio 10, 2011, 10:03:11 am |
Visitatore, , posts |
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Se devi confrontare, fallo almeno automatico vs automatico, perche' la comodità si paga. Vorrei vedere cosa fa una A180 automatica.
Sei sicuro che esista una SW diesel, 170CV, automatica, 2-2.200cc., che garantisca almeno 15 km/l ?
Si, 320d e 220cdi ielafanno, almeno con la mia guida. Ti dico che i due 530d che abbiamo in famiglia pigliano i 13.
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Loggato
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Prozac87 |
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Gennaio 10, 2011, 10:04:09 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Manuale, immagino...migliora non poco. 15gg. fa ho fatto VE-Vienna A/R, sui 1.200km. Visto anche il diffuso limite a 100 km/h nelle autostrade austriache e il fondo +/- ghiacciato ho premuto poco: risultato 10,9 km/l da CDB . Un mio amico ha appena preso X5 3.5d M e nn si sposta dai 6-7 km/l.... Sono mezzi da non più di 20-30.000 km/anno, IMHO. POi ognuno faccia quel che crede... La mia macchina va benissimo, ma avendo in casa una A 180 CDI, che con attenzione consuma la metà, puoi immaginare quale mezzo scelga per fare oltre 20-30 km....eccezion fatta per viaggi su fondi difficili, come sopra. Prossimo giro SW diesel, dai 170CV, automatica, 2-2.200cc., che garantisca almeno 15 km/l e visto che ci siamo, uno spunto migliore che male non fa. Alla fine si tratta di risparmiare una cifra che non allarma nessuno, ma io ne faccio una mera questione di principio...quasi 500€/mese per spingere una RAV non mi piace un caxxo, -tanto x dire- c'era chi senza fretta 'portava a casa' i 10 km/l con una 996 4S.... spetta..500sacchi al mese di gasolio? vendila e noleggia la Nissan Leaf
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Loggato
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