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Motesto |
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Dicembre 19, 2010, 12:49:42 pm |
Visitatore, , posts |
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e blocchi immediatamente l'accesso alle autostrade...ed i TIR devono fermarsi alla prima area di sosta...
è l'unica soluzione. insieme all'uso delle staffette subito dietro le lame. ma sia chiaro le 5 ore per farti il valico non te le toglie nessuno. ovvio non sono 20...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 19, 2010, 12:55:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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è l'unica soluzione. insieme all'uso delle staffette subito dietro le lame.
ma sia chiaro le 5 ore per farti il valico non te le toglie nessuno.
ovvio non sono 20...
ma infatti Dogui....l'obiettivo non dico che sia quello di consentire una marcia normale, ma almeno la mobilità, la possibilità di arrivare ad un autogrill dove ci sono bevande calde, bagni..la possibilità di far arrivare veicolo di soccorso tramite le via d'accesso dei dipendedti etc...io mi son fatto una volta Vienna-Salisburgo sotto la neve...autostrada completamente bianca..fioccava di brutto, tipo 10 cm di neve fresca o giù di li..niente mezzi pesanti...tutti con le termiche..velocità 40-50 kmh...ma si andava..disagio si, odissea etc etc. no..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 19, 2010, 13:27:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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I Tir slittavano tutti...anche solo per partire...
Niente catene... e termiche? uhm...non credo...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 19, 2010, 20:05:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Eeeh... se si ascoltasse di piu' il mauring..... Descrivete la vostra auto ideale, se doveste usarla per scorrazzare per lavoro da soli, diciamo per 40.000 km/anno nelle piu' diverse condizioni.
Per me:
grosso e comodo suv automatico, 4 motrici permanenti con gomme adatte, abbastanza alto da terra e molto robusto.
interni col solo sedile guida.
Nello spazio restante un letto a scomparsa, un wc nautico, un lavandino, un piccolo frigorifero ed un fornello. Sistema di riscaldamento a parte, per riscaldarsi anche con motore fermo, piccolo gruppo elettrogeno per le emergenze, doppia batteria (si puo' scegliere quale usare).
E fanculo strade allagate, fangose, impervie, innevate, fanculo rampe ripide che fanno strisciare gli spoiler, marciapiedi alti nei parcheggi, fanculo code, ben venga la possibilita' di pennichella (e' anche una questione di sicurezza) e di lavarsi la faccia se serve, bere qualcosa di fresco, andare al cesso anche in condizioni proibitive.
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MRC |
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Dicembre 19, 2010, 20:06:39 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Nelle foto sulla Repubblica è inquadrata una enorme gru che rimette in strada un enorme TIR con rimorchio della BARTOLINI... no dico...la BARTOLINI... un corriere!!!! fan girare i loro TIR senza catene o pneumatici adeguati?!? UN CORRIERE?!?!?!!?
incredibile! e comunque bisogna vedere se era colpa dell'autista o della Bartolini.
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MRC |
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Dicembre 19, 2010, 20:09:07 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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OT per OT pongo una domanda:
le 4x4 in una situazione normale (tipo nevicata in città, pioggia, strada brinata di prima mattina) quanto sono più utili di una 2x4 entrambe gommate con gomme invernali?
cioè, vale la pena il maggior consumo di carburante e gli attriti aggiuntivi se tanto con ghiaccio o senza catene hanno lo stesso problemi?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 19, 2010, 20:19:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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OT per OT pongo una domanda:
le 4x4 in una situazione normale (tipo nevicata in città, pioggia, strada brinata di prima mattina) quanto sono più utili di una 2x4 entrambe gommate con gomme invernali?
cioè, vale la pena il maggior consumo di carburante e gli attriti aggiuntivi se tanto con ghiaccio o senza catene hanno lo stesso problemi?
personalmente..trovo dipenda molto anche dal tipo di vettura e trazione. sulla A4 , per farti un esempio, direi quasi mai, sulla E300 che avevamo prima, invece, complice il cambio automatico e le dimensioni generose a volte anche su una rampa bagnata in curva (tipo garage o posteggio) qualche slittata l'ho fatta perchè magari una delle ruote posteriori "preme" meno a terra e quindi slitta. C'è anche da dire che, secondo me, sui fondi slittosi/scivolosi la miglior cosa sarebbe una piccola, nonostante trazione integrale e balle varie, io continuo a pensare che per andare a sciare anzichè la E piglierei la Punto gommata termiche. Perchè alla fine in certi casi piccola è meglio, quello che magari perdi in trazione lo ricuperi in maneggevolezza e capacità di mettere le ruote dove vuoi.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 19, 2010, 20:25:37 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Beh se c'è la patina di ghiaccio di quelle che non riesci nemmeno a stare in piedi probabilmente è meglio non muoversi; invece in caso di neve, che sia fresca, bagnata o pesta credo che il 4x4 sia decisamente meglio, per quanto riguarda la trazione. in frenata invece penso che siia la stessa cosa, salvo forse quando si usa il freno motore, che in caso di 4x4 distribuisce la forza frenante su 4 ruote anziché su due, quindi dovrebbe avere meno tendenza a bloccarle. Io ho avuto una A6 quattro ed un Touareg, ma non ho mai avuto occasione di provarle sulla neve quindi non ho esperienza personale in merito...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 19, 2010, 20:29:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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OT per OT pongo una domanda:
le 4x4 in una situazione normale (tipo nevicata in città, pioggia, strada brinata di prima mattina) quanto sono più utili di una 2x4 entrambe gommate con gomme invernali?
cioè, vale la pena il maggior consumo di carburante e gli attriti aggiuntivi se tanto con ghiaccio o senza catene hanno lo stesso problemi?
In quei casi una 4x4 vera (cioe' alta da terra e con un sistema di trazione efficace) potrebbe far la differenza ad esempio se: - c'e' un sottopassaggio ripido e ghiacciato, e ci riesci a salire solo con le 4 motrici - sei bloccato dal traffico paralizzato in una direzione e per tornare indietro o cambiare percorso devi superare un ostacolo alto tipo uno spartitraffico, un cumulo di neve, un marciapiedi alto. - il traffico e' paralizzato e l'unico percorso alternativo e' in mezzo alla campagna su stradacce da trattori dove con una 2 motrici potresti rimanere bloccato dal fango. Chiaramente si tratta di situazioni abbastanza limite. « Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 20:31:25 pm da Mauring »
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 19, 2010, 20:30:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ho visto uno fare cose del genere con un Sorento...
Eri tu alura?
SS525 ore 11.45 venerdì 17?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2010, 20:38:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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OT per OT pongo una domanda:
le 4x4 in una situazione normale (tipo nevicata in città, pioggia, strada brinata di prima mattina) quanto sono più utili di una 2x4 entrambe gommate con gomme invernali?
cioè, vale la pena il maggior consumo di carburante e gli attriti aggiuntivi se tanto con ghiaccio o senza catene hanno lo stesso problemi?
Prima di mettere le catene su una 4x4 hai voglia. Cmq dipende molto dai percorsi. Su strada piana non c'è differenza. In salita la differenza è abissale. Con la 4x4 riparti sempre... Senza va un po' a culo... In discesa hai maggior peso, però ho notato che i maggiori attriti permettono il controllo della velocità con meno uso dei freni, che è cosa buona
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 19, 2010, 20:39:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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aspettate, forse non ho capito bene io la domanda, che le 4x4 vadano meglio è evidente, è fisica, la domanda come l'ho interpretata io mi pareva fosse "quanto nell'uso normale fa la differenza" cioè quante volte hai veramente bisogno delle 4x4 .
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2010, 20:41:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Dipende da quanta montagna fai....se vai regolarmente è meglio farci più di un pensiero
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Dicembre 19, 2010, 20:50:56 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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aspettate, forse non ho capito bene io la domanda, che le 4x4 vadano meglio è evidente, è fisica, la domanda come l'ho interpretata io mi pareva fosse "quanto nell'uso normale fa la differenza" cioè quante volte hai veramente bisogno delle 4x4 .
esatto, era questo che intendevo. Io in montagna non ci vado quasi mai, e a sciare vado in settimana bianca con il pulman Intendevo proprio in condizioni invernali quotidiane e durante una nevicata eccezionale. Presumo che con la lastra di ghiaccio vai solo se hai le catene, ma nelle altre condizioni la una A4 4x4 è realmente superiore rispetto a una A4 standard entrambe gommate termiche? In salita sembra di sì (la divagazione tra i campi fangosi non la considero neanche )
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