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Walt_TT |
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Dicembre 21, 2010, 09:29:14 am |
Visitatore, , posts |
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Ma se è ghiacciato, non ci sono santi... sulla neve invece non dovrebbe andare male, no?
C'è il fatto che normalmente è TA, entra la TP solo in caso di necessità (giunto elettronico, se non vado errando). A quel punto sappiamo tutti che magari mezza frittata è fatta. Dovrei mettermi d'impegno per verificare e/o leggere sul tema per saperne di più. Intendo che una TI permanente garantisce migliore performance. Non che la rinneghi, ha 73.000 km. fatti bene....domenica parto per Vienna e posso fregarmene delle previsioni meteo.. Però, onestamente, io 10-11 km/l li farei con una 330xd. Vedi cosa vuol dire levarsi tutto? Via la moto, chiuso dentro in furgoncino asettico, uno prima o poi ci soffre !!! Vediamo come vanno certe cose...magari 'giro' l'Alce (A 180CDI) della morosa per una Golf GTI o giù di lì! Sono in piena crisi d'astinenza « Ultima modifica: Dicembre 21, 2010, 09:31:24 am da Valt_TT »
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 21, 2010, 09:32:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Però, onestamente, io 10-11 km/l li farei con una 330xd.
Eh, effettivamente... Non ho mai parlato con mia sorella dei consumi del suo Rav, che è della stessa serie del tuo ma 2.0 benza... magari a Natale glielo chiedo (anche se immagino che la risposta sarà un bel "non ne ho idea"). Voglio sperare che non faccia meno di 10km/l, sennò è veramente una chiavica.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 21, 2010, 09:37:18 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma invece l'automatico come va sulla neve? è meglio gestire le mace con un manuale o un buon automatico aiuta?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2010, 09:41:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma che TI ha la Rav4 ?
E' una permanente col differenziale o e' una roba on demand tipo haldex ?
Perche' nel secondo caso il consumo maggiore non e' dovuto al tipo di trazione, bensi' all'aerodinamica, al peso, al tipo di rapportatura, tipo di gomme, ecc.
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&re@ |
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Dicembre 21, 2010, 09:50:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Perche' nel secondo caso il consumo maggiore non e' dovuto al tipo di trazione, bensi' all'aerodinamica, al peso, al tipo di rapportatura, tipo di gomme, ecc.
Sì certo, ma aerodinamica, peso, rapportatura e gomme di un SUV, sono più penalizzanti rispetto a quelli di una equivalente (per motorizzazione) berlina, anche 4x4...
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Loggato
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Walt_TT |
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Dicembre 21, 2010, 09:55:20 am |
Visitatore, , posts |
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Ma che TI ha la Rav4 ?
E' una permanente col differenziale o e' una roba on demand tipo haldex ?
Perche' nel secondo caso il consumo maggiore non e' dovuto al tipo di trazione, bensi' all'aerodinamica, al peso, al tipo di rapportatura, tipo di gomme, ecc.
La RAV 4 è a tutti gli effetti una TA con TP a inserimento (o controllo) elettronico. Tipo haldex, la mia serie ha un giunto elettronico che entra quando serve. In caso di emergenza ho un tasto che attiva il 4x4 che si disinserisce da sè dopo i 40 km/h.
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Loggato
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Walt_TT |
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Dicembre 21, 2010, 09:58:23 am |
Visitatore, , posts |
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ma invece l'automatico come va sulla neve? è meglio gestire le mace con un manuale o un buon automatico aiuta?
ihihihi....questa poi, secondo io mi metto a fare di 'sti test con 150cv plafonati? Un conto se avessi le ridotte. L'automatico lo apprezzi nel tira-molla urbano. Avrei anche i comandi dietro al volante, palette, li uso solo per scalare in discese sensibili,, per il resto sono sprecati.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 21, 2010, 10:26:06 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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^^^ intendevo se con un'automatico si resta piantati sulla neve in quanto decide lui la coppi alla cazzo o se invece fosse di aiuto o semplicemente la stessa cosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2010, 10:30:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma invece l'automatico come va sulla neve? è meglio gestire le mace con un manuale o un buon automatico aiuta?
L'automatico a convertitore e' utile nelle partenze critiche, perche' riesci a modulare perfettamente la coppia alle ruote avanzando a mezzo chilometro all'ora senza bruciare la frizione. Per il resto, su percorsi difficili, specialmente in discesa, e' meglio usarlo con le marce bloccate, simulando un manuale. Io di solito uso la posizione "2", che fa inserire solo prima e seconda (tanto la seconda arriva a 120....) . Raramente la posizione "1" (solo prima).
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2010, 10:32:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Altra cosa utile dell'automatico (per lo meno dell'automatico "ignorante" della Jeep ) e' quella che se sei in una buca puoi uscirne oscillando avanti e indietro molto rapidamente spostando la leva da "R" a "D" ritmicamente in continuazione finche' ne esci. Con il manuale hai voglia...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 21, 2010, 10:56:47 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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^^^ intendevo se con un'automatico si resta piantati sulla neve in quanto decide lui la coppi alla cazzo o se invece fosse di aiuto o semplicemente la stessa cosa.
sulla E300 TP...era un casino..cioè senza catene con le estive non si riusciva a dosare bene. sulla E320 4x4 , nessun problema, per questo dico che "le dimensioni contano", nel senso che per gestire certi pesi e potenze ormai (su fondi difficili sia chiaro..non parlo di asciutto) serve la TI
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 21, 2010, 10:59:07 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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nel senso che per gestire certi pesi e potenze ormai (su fondi difficili sia chiaro..non parlo di asciutto) serve la TI
oppure basta prendere auto normali, che non abbiano mijiardi di kg e cavalli
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 21, 2010, 10:59:57 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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oppure basta prendere auto normali, che non abbiano mijiardi di kg e cavalli
infatti era implicito nella affermazione "certi pesi e potenze"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2010, 11:23:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ho appena guardato il lilbretto della A4 3.0 tdi di un mio collega: pesa 100kg di meno del mio Jeeppone 5.9 ! Ed e' piu' lunga di 20 cm ! « Ultima modifica: Dicembre 21, 2010, 11:25:33 am da Mauring »
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MRC |
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Dicembre 21, 2010, 12:22:08 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Ho appena guardato il lilbretto della A4 3.0 tdi di un mio collega: pesa 100kg di meno del mio Jeeppone 5.9 ! Ed e' piu' lunga di 20 cm ! basandosi sulla lunghezza si può dire che pesa poco rispetto al jeeppone
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