|
992 Visitatori + 0 Utenti = 992
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Dicembre 15, 2010, 20:29:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
pensate che fortuna... è l'unica Vauxhall a non avere un'omologa opel sul territorio continentale e viene via per solo € 60.000,00 http://www.omniauto.it/magazine/14386/vauxhall-vxr8-2011E’ una delle poche Vauxhall a non avere un corrispondente modello con il marchio Opel, viene venduta in Inghilterra, monta il motore V8 della Corvette ed ha la trazione posteriore. E’ la Vauxhall VXR8, già commercializzata nel Regno Unito dal 2008 e ora pronta a rifarsi il look per il MY 2011. La base è sempre un’australiana Holden, in questo caso la nuova HSV E3 GTS appena presentata agli antipodi. L’immagine della grintosa berlina è rinfrescata con qualche ritocco al frontale, con nuovi interni e una dotazione più ricca. 431 CV DALLA CORVETTE La griglia anteriore “Shockwave”, le luci diurne a LED e gli sfoghi d’aria laterali contraddistinguono la Vauxhall VXR8 2011, assieme al diverso alettone di coda e alle luci LED posteriori. Il motore è il V8 di 6,2 litri (sigla LS3) della Chevrolet Corvette e con una potenza di 431 CV e 550 Nm di coppia è in grado di spingere la briosa quattro porte fino a 250 km/h passando da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Le trazione è sulle ruote dietro ed è trasmessa al differenziale posteriore autobloccante attraverso un cambio manuale o un automatico, entrambi a 6 marce. Un’importante novità è rappresentata dall’assetto gestito attraverso il sistema Magnetic Ride Control di derivazione Corvette ZR1, capace di regolare in maniera istantanea la risposta e la durezza delle sospensioni. Si serie è anche il launch control per la gestione ottimale delle partenze, attivato con la modalità Competition dell’ESC. NATA PER LA PISTA All’interno spiccano i rivestimenti in pelle integrali, i sedili a guscio HSV Performance, la nuova strumentazione e la console centrale rivista. Oltre all’inedito computer di bordo Enhanced Driver Interface (EDI) che mostra sullo schermo da 5 pollici tutti i dati dinamici della vettura (accelerazione in G, potenza e coppia espressa) e le prestazioni in tempo reale, compresi i tempi sul giro. Per chi vuole usarla in pista c’è in dotazione anche il software MOTEC i2 per poter scaricare e analizzare al computer tutti i dati prestazionali della vettura. In Gran Bretagna la Vauxhall VXR8 2011 è disponibile presso una ristretta rete di 34 concessionarie Vauxhall selezionate ed ha un prezzo di 49.500 sterline, equivalenti al cambio attuale a 58.465 euro. Autore: Fabio Gemelli Data: 15 dicembre 2010
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 15, 2010, 21:16:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Altro non e' che la Holden Commodore progettata e venduta in Australia....ne esiste anche una versione significativamente piu' potente commercializzata solo nella terra dei canguri dalla divisione HSV (Holden Special Vehicles) e qualcuna di queste arriva anche in Inghilterra. Qui in Nordamerica la Commodore si chiama Pontiac G8, dal momento che la divisione Pontiac sta chiudendo i battenti, verra' "trasferita" in casa Chevrolet con il nome di Chevrolet Caprice. E' una vettura improponibile nel vecchio continente, in Europa chi puo' comprare e mantenere auto simili si rivolge ai marchi affermati. Il mercato Inglese e' piu' "Americano", piu' dinamico e maturo (e tassato anche meno). « Ultima modifica: Dicembre 15, 2010, 21:48:01 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2010, 21:38:12 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Dicembre 15, 2010, 22:24:44 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
bella macchina la holden commodore!! (magari ssv ) la base di partenza per le corse del v8 aussie di casa holden
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 15, 2010, 23:15:25 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
a me piace la versione normale...meno tamarra...questa mi sa di tuning mal riuscito
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 16, 2010, 12:05:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Magnifica !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 16, 2010, 21:17:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ce l'ha, la versione Bathurst venduta in UK e Australia... Altro non e' che la Holden Commodore progettata e venduta in Australia....ne esiste anche una versione significativamente piu' potente commercializzata solo nella terra dei canguri dalla divisione HSV (Holden Special Vehicles) e qualcuna di queste arriva anche in Inghilterra. Qui in Nordamerica la Commodore si chiama Pontiac G8, dal momento che la divisione Pontiac sta chiudendo i battenti, verra' "trasferita" in casa Chevrolet con il nome di Chevrolet Caprice. E' una vettura improponibile nel vecchio continente, in Europa chi puo' comprare e mantenere auto simili si rivolge ai marchi affermati. Il mercato Inglese e' piu' "Americano", piu' dinamico e maturo (e tassato anche meno).
Qui la vendono come Chevrolet Lumina SS per quanto riguarda la versione col 6.0 da 405cv, mentre Chevrolet CSR-V8 è la versione con il 6.2 da 425cv...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 17, 2010, 09:37:08 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ributtante NB: ma com'è che quando l' alfa montava i canguri erano motori de mmerda e ora che non li monta piu' sono il non plus ultra della libidine?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 17, 2010, 10:34:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ributtante NB: ma com'è che quando l' alfa montava i canguri erano motori de mmerda e ora che non li monta piu' sono il non plus ultra della libidine? Alfa non montava i V-8...e poi comunque i V-6 Holden non sono assolutamente cattivi motori....il problema era piu' che altro l'immagine....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 17, 2010, 17:39:01 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
ributtante NB: ma com'è che quando l' alfa montava i canguri erano motori de mmerda e ora che non li monta piu' sono il non plus ultra della libidine? perchè tutti i motori di alfa sommati insieme fanno circa la stessa potenza di un V8 opel da solo
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 17, 2010, 17:48:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il sound dei V6 Holden/Alfa era molto gradevole...specie dentro l'abitacolo...
Forse su altre auto avrebbero reso di più...
Le varie V6 erano delle turismo veloci, non propriamente cattive e sportive...ma sarebbero servite pure quelle in un paese normale...
Ma siccome si passa dalla coupè a nafta alla M3 senza vie di mezzo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 17, 2010, 20:54:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
C'è da dire che il 3.2 v6 holden era un motore da passeggio... confrontato all'obsoleto busso faceva una magrissima figura dal puno di vista meramente EMOZIONALE!!!
Personalmente ho provato una brera con il 3.2 V6... beh, onestamente da un'auto sportiva, peraltro il top della gamma, mi aspettavo ben altro...
Ci sono versioni di quel V6 in casa GM che sputano otre 300 CV, sono molto brillanti e con un sound gradevole....non avendo mai provato le versioni montate da Alfa non posso giudicare....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 20, 2010, 10:07:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ci sono versioni di quel V6 in casa GM che sputano otre 300 CV, sono molto brillanti e con un sound gradevole...
non ne dubito... la versione alfa, rieto, provato su brera 3.2, non era proprio niente di che... sicuramente elastico, gradevole etc. ma ti aspetti e, almeno io, su quella macchina, desideri altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|