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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 17, 2003, 18:23:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Allianz Il progresso VW invece è su VW precedenti...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Diabolik82 |
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Marzo 17, 2003, 20:07:49 pm |
Visitatore, , posts |
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purtroppo Auto la Clio 1.4 16v non l'ha provata...invece 4R le ha provate entrambe quindi posto i risultati per dare una parvenza di obiettività al mio thread Clio - C3 Vel max: 185 - 179 0-100: 10.8 - 11.8 1000m: 32.5 - 33.8 70-120: 20.2 - 15.6 finora la C3 perde dappertutto...tranne in ripresa grazie alla coppia (200nm vs 127nm ) Consumi: Città 11.4 - 16.7 Autostrada 11.2 - 13.3 Extraurbano 17.5 - 20.3 i risultati della C3 alla fin fine non mi sembrano così eclatanti....a parte la città Prezzo a pari dotazione: Clio 13.000 euro C3: 15600 euro i 2600 euro sono giustificati???
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2003, 20:59:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No Luca..... e poi vuoi mettere il divertimento ed il telaio della Clio??? Ma la mia sporting è la migliore allora!!!? 177km/h 0-100km/h 10.6" 70-120km/h 19.8" 100/0 in meno di 40 metri ed ha solo 86cv!!! Gli aumenti ci sono stati, eccome che ci sono stati ... ma sembra che il carburante che più ha sofferto sia stato il diesel che ha superato la benzina verde a 98 ottani. Un + 2-3 centesimi di franco l'abbiamo avuto. beh, io da un anno all'altra l'ho vista simile... in Italia dall'anno scorso è aumentata tantissimo.. in media costerà 5? un più il pieno che provincia sospetta avresti? Alessandria... ma dalla targa non si vede perchè non ho la sigla con la provincia... ma dopo avermi chiesto i documenti mi dicono sempre di accostare... poi nel giro di un minuto mi fanno partire....perchè capiscono di aver preso un granchio!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 18, 2003, 00:55:07 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Sempre per la serie: "ma ne valeva la pena ?" , vorrei citare due dati:
Golf IV GTI TDI 150cv Consumo in citta' : 12,6 Km/l Consumo in autostrada : 14,2 Km/l
Golf III GT TDI (90cv) Consumo in citta' : 18,2 Km/l Consumo in autostrada : 16,6 Km/l
Dato che il punto migliore a favore del diesel e' l'economia, evviva la vecchia Golf III. 90 cavalli erano piu' che sufficienti a muoversi con disinvoltura, affidabilita' e risparmio.
Mau stai perdendo colpi, per i consumi che ha la GTI da 150 CV, in relazione anche alle prestazioni starabilianti, non si può di certo negare la bontà del motore e dei progressi fatti, altrimenti fai un confronto tra motori analoghi e scoprirai consumi migliori a pari peso e potenza. Come dice beppe.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2003, 07:39:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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su auto di questo mese c'è la prova della C3 diesel 92 cv, in effetti questi "piccoli diesel" , secondo me, non offrono tutti i vantaggi che promettono, anche perchè , cmq il diesel un pò più rumoroso è...ed i consumi non sono "proporzionali" io vedo che la Punto 1.9 consuma (nonostante il motore poco tirato e le marce lunghe) poco meno della A4, con altre dimensioni e pesi. e c'è da considerare i costi di turbo,4 valvole, common rail , etc. C'è anche da considerare che (a parer mio) mentre è abbastanza probabile che una 4.50 mt faccia 40-50.000 km anno, vedo più difficile uno che si compra la C3 per chilometraggi elevatissimi...(C3 o Clio o Ypsilon o quel che volete) . Ripeto: io ho preso la Punto 1.9 perchè volevo qualcosa di più prestazionale del 1.2 80 cv, ci fosse stato un 1.4 benzina da 90 cv prendevo quello ad occhi chiusi, quindi considero il 1.9 jtd un "outsider" e "ricupererò" tenendo la macchina almeno 8 anni. (ne ha 3 adesso)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
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Marzo 18, 2003, 09:29:55 am |
Visitatore, , posts |
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Eh no, caro mauring, stavolta non ci sto con i tuoi paradossi, non puoi paragonare mele con fichi! Un confronto lo puoi fare tra versioni equivalenti, la 90cv III la devi confrontare con la 101cv IV, che ha un consumo misto di 19.3 km/l pur essendo più grande! Tu mi dirai "ma cosa me ne faccio di un'auto più grande?" e io ti rispondo di prenderti una polo nuova, che è quasi spaziosa come una golf III e fa più di 20 km/l. Quindi progresso c'è stato.
Io non guardo i dati dichiarati, sempre falsi per la Vw, io prendo i dati di auto, che per la 110cv dicono Citta': 16,4 Autostrada 15,2 Come vedi, si sono aumentati i cavalli (ma anche il peso), e i consumi sono peggiorati. E non e' che la 110 sia un fulmine rispetto alla 90: il chilometro da fermo una lo fa in 33,99 e l'altra in 32,40. Quello che volevo dire e' che i cavalli si possono trovare, ma solo a spese di un maggior consumo. Con la 150cv Si stravolge lo scopo del diesel, che sarebbe quello di fornire affidabilita' ed economia. Ma l'affidabilita' del 150cv e' quella che sappiamo, specie in rapporto a quella della 90cv, e fare 12 Km/l al posto di 18 in citta' non mi sembra una cosa da poco. Che progresso e' ? Piu' cavalli con piu' consumo e minor affidabilita' ? Sono capaci tutti. I piccoli turbodiesel di oggi sono scattanti finche' vuoi, ma i 20,4 Km/l in citta' che ti fa il semplice ed indistruttibile aspirato giapponese 1.5 cc della saxo diesel non li fa piu' nessuno. E allora mi chiedo se ne vale la pena. « Ultima modifica: Marzo 18, 2003, 09:46:20 am da mauring »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 18, 2003, 09:39:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Le case assecondano e richieste del mercato (ma in certi casi creano anche i bisogni...), se il mercato chiede diesel più potenti questi verranno prodotti. Ricordo le mitiche Mercedes diesel dei primi anni '80, con motori da 70 cv che non le muovevi neanche a cannonate, oggi chi comprerebbe un'auto del genere?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Velox |
Sognando una rossa |
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Marzo 18, 2003, 09:41:50 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Io non guardo i dati dichiarati, sempre falsi per la Vw, io prendo i dati di auto, che per la 110cv dicono
Citta': 16,4 Autostrada 15,2
Come vedi, si sono aumentati i cavalli (ma anche il peso), e i consumi sono peggiorati.
E non e' che la 110 sia un fulmine rispetto alla 90: il chilometro da fermo una lo fa in 33,99 e l'altra in 32,40.
Quello che volevo dire e' che i cavalli si possono trovare, ma solo a spese di un maggior consumo. Con la 150cv Si stravolge lo scopo del diesel, che sarebbe quello di fornire affidabilita' ed economia. Ma l'affidabilita' del 150cv e' quella che sappiamo, specie in rapporto a quella della 90cv, e fare 12 Km/l al posto di 18 in citta' non mi sembra una cosa da poco.
Che progresso e' ? Piu' cavalli con piu' consumo e minor affidabilita' ? Sono capaci tutti.
I piccoli turbodiesel di oggi sono scattanti finche' vuoi, ma i 20,4 Km/l in citta' che ti fa il semplice ed indistruttibile aspirato giapponese 1.5 cc della saxo diesel non le fa piu' nessuno. E allora mi chiedo se ne vale la pena.
Questo nonostante i progressi fatti nel campo dei motori a benzina con l'introduzione di una vera e propria rivoluzione di portata almeno pari a quella dei turbodiesel common rail e parlo dell'iniezione diretta della benzina, vista negli anni 50 per la prima volta sulla Mercedes con le famose ali da gabbiano e ripresa soltanto alla fine degli anni 90 dalla Mitsubishi. Tale tecnologia ha portato a consumi inferiori fino al 10%, aumento di potenza e coppia (parlo naturalmente a parità di cilindrata) e motori più puliti. I turbodiesel di ultima generazione invece non riescono a trovare un compromesso ottimale tra prestazioni e consumi, i quali al momento rimangono sempre proporzionali alle prime (maggiori prestazioni = maggiori consumi). Ma questa è la direzione che si sta intraprendendo, e che se guardi bene non è neanche così campata in aria. I consumi saranno sì superiori agli altri turbodiesel delle generazione precedente ma sempre inferiori ai benzina di pari potenza. Sta ad ogni singolo acquirente vedere il punto di pareggio tra benzina e diesel in considerazione non solo dei consumi e del prezzo del gasolio, ma anche di un maggior prezzo iniziale e maggiore assicurazione. E credo che non sia molto distante dai 25-30 mila km l'anno come è più o meno sempre stato.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2003, 15:29:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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non voglio iniziare una polemica "tanto per", però vedo che si continua a discutere sull'affidabilità dei diesel moderni..a parte che rovistando su un 4R del 1982 o 1983 ho trovato la lettera di un lettore che si diceva preoccupato "per questi nuovi diesel tirati, saranno ancora affidabili?" (parliamo dei td con 80-85 e 2500 cc) Mauring dice"l'affidabilità del TDI 150 cv è quella che sappiamo". senza polemizzare ma..lo sappiamo? esistono dati certi? voglio dire, sulla fragilità della distribuzione degli ECOTEC Opel ci sono dati e richiami, idem sulle catene di distribuzione della MB 190, o sui motori VW in alluminio, o sulle ruote posteriori delle Audi TT , ma sul TDI 150 cv esiste una casistica o no? Io sapevo che c'era stato un'errore del trattamento del mantello pistoni del TDI 115cv . Non è che sta diventando un passa-parola per cui ognuno aggiunge un difetto...ma poi è una leggenda metropolitana? Se invece qualcuno ha dati certi... Io personalmente non credo che i turbodiesel tirati moderni siano "meno affidabili" nel senso che durano meno km o hanno più guasti, io credo che siano "più delicati" , cioè che patiscano di più l'incuria del conducente, o il gasolio sporco, o l'olio inadatto, ma sono 2 concetti differenti.. Gli aereoplani sono affidabilissimi, solo che sono "delicati" nel senso che non li fai riparare dal meccanico sotto casa...tra l'altro ..cosa intendiamo per "affidabilie"? che non si guasta nella vita prevista? o che se si guasta si ripara facilmente e trovando i pezzi ?
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 18, 2003, 16:07:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per quello che può valere, mio padre lavora come capomagazzino in una concessionaria Seat, e hanno vari clienti anche con il famigerato TDI 150 (Leon soprattutto, forse qualche Toledo). Gli ho chiesto varie volte a proposito dei problemi dei TDI ma mi ha detto che nessuno dei loro clienti (su un totale di due concessionarie che coprono l'intera area di Bologna) ha mai avuto grane. Ce n'è uno che ha una Leon 150CV, comprata appena era uscita, e l'ha addirittura fatta elaborare fino a 179CV (così almeno gli hanno detto quello della Audi Sport), senza - per ora - alcun problema. La statistica ovviamente va presa con le molle, perché di Leon 150 non è che ce ne siano poi molte... Però fra Ibiza, Toledo, Cordoba, Leon, Arosa e Alhambra, dei TDI ne hanno parecchi in giro...
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Loggato
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Homer |
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Marzo 18, 2003, 16:24:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per quello che può valere, mio padre lavora come capomagazzino in una concessionaria Seat, e hanno vari clienti anche con il famigerato TDI 150 (Leon soprattutto, forse qualche Toledo). Gli ho chiesto varie volte a proposito dei problemi dei TDI ma mi ha detto che nessuno dei loro clienti (su un totale di due concessionarie che coprono l'intera area di Bologna) ha mai avuto grane. Ce n'è uno che ha una Leon 150CV, comprata appena era uscita, e l'ha addirittura fatta elaborare fino a 179CV (così almeno gli hanno detto quello della Audi Sport), senza - per ora - alcun problema. La statistica ovviamente va presa con le molle, perché di Leon 150 non è che ce ne siano poi molte... Però fra Ibiza, Toledo, Cordoba, Leon, Arosa e Alhambra, dei TDI ne hanno parecchi in giro...
Audi Sport?Vuoi dire elaborazione ufficiale Autogerma? Io ho provato a chiedere al mio concessionario di Torino ma mi han detto chiaro e tondo che di ritocchi al motore non ne voglion neanche sentir parlare E pensare che un cliente del mio meccanico(ex meccanico da quando ho la macchina nuova) aveva un'A4 1.8T con elaborazione ufficiale Audi Sport da 240CV
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 18, 2003, 16:34:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Da mio padre le fanno senza problemi, anzi a volte è quel "pazzo" del conc. a proporle... Cmq vogliono 1 sacco di soldi: mi avevano parlato di 2.5ML (non millilitri...). Roba da matti!
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Loggato
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Homer |
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Marzo 18, 2003, 16:43:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Da mio padre le fanno senza problemi, anzi a volte è quel "pazzo" del conc. a proporle... Cmq vogliono 1 sacco di soldi: mi avevano parlato di 2.5ML (non millilitri...). Roba da matti!
Dopo che mi han chiesto 980 euro+IVA+montaggio per il kit assetto completo (per carità,molle eibach e amm.koni marchiati Seat Sport) per l'Ibiza MY2002 non mi stupisco più di nulla...cmq il fatto di avere la garanzia ufficiale vale parecchio (non 1300 euro, certamente, visto che con 300-350 me la farei fare ad hoc...)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 18, 2003, 16:49:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dopo che mi han chiesto 980 euro+IVA+montaggio per il kit assetto completo (per carità,molle eibach e amm.koni marchiati Seat Sport) per l'Ibiza MY2002 non mi stupisco più di nulla...cmq il fatto di avere la garanzia ufficiale vale parecchio (non 1300 euro, certamente, visto che con 300-350 me la farei fare ad hoc...)
Beh, io le molle Eibach le ho montate e c'è una bella differenza, anche con gli ammo. originali... Certo che con il "papi" in concessionaria, le ho pagate un po' meno
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Loggato
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Homer |
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Marzo 18, 2003, 16:54:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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