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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 17, 2003, 15:12:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,che dire.Toyota ci dà dentro e mette a segno un altro colpo.Dopo la Yaris Ts arriva pure la turbo.Motore 1.5 turbo da 150 cv a 6000 giri.Velocità di 205 km/h e 7.9 per arrivar e a 100 km/h. Discreti consumi e buona caratterizzazione estetica.Una bombetta che non sarà il top per cavalli,ma che comunque sarà molto interessante.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 17, 2003, 15:14:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2003, 15:18:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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l'ho vista anch'io.... molto bella e prestante... dovrebbe anche avere il turbocompressore volumetrico!! Cmq davvero una bella sportiva...speriamo che i rapporti del cambio siano all'altezza della sportività così come l'assenza del "turbo lag"!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2003, 16:00:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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hai ragione... intendevo con "turbo compressore" un dispositivo di sovralimentazione che assorbe potenza meccanica e per questo con un rendimento inferiore a quello garantito dai turbocompressori di più frequente utilizzazione sulle vetture odierne. In compenso annulla il ritardo di erogazione della potenza, tipico invece dei turbo, e migliora anche la disponibilità di potenza fin dai bassi regimi. Pensando al compressore volumetrico della Cooper S ho detto "turbocompressore volumerico" in quanto deputato alla sovralimentazione... chiedo venia all'amor di chiarezza!!! « Ultima modifica: Marzo 17, 2003, 16:07:18 pm da 147GTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Vanquish |
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Marzo 17, 2003, 16:06:06 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Difatti un volumetrico non credo entrerebbe dentro il cofano della piccola yaris: tanto per capirci i compressori volumetrici sono quelli impiegati sulla Jag XKR, S-Type R, futura XJ-R, Mercedes (tutte le Kompressor). Praticamente nel compressore volumetrico è assente la chiocciola del turbo-compressore ma sono presenti invece dei lobi in acciaio controruotanti, disposti longitudinalmente nella parte alta del motore e sopra il propulsore stesso. Ora, la filosofia del volumetrico è di gran lunga migliore e da preferire rispetto a quella della chiocciola del turbo (anche se di tipo a geometria variabile), poichè i lobi iniziano a girare immediatamente e insieme alle altre parti in movimento del motore visto e considerato che sono collegati ad esse attraverso un'apposita catena di trasmissione: il risultato è quello di ottenere che l'aria che arriva al motore sia già "compressa" e infatti non esiste nemmeno l'effetto "turbo-lag" tipico del sistema a chiocciola; il funzionamento è, per questo motivo dolcissimo, ed estremamente progressivo (come portare una cilindrata superiore: se il motore è un 4000 V8, si ha l'impressione di portare un 5/6mila V10 a seconda di quanto è spinta la sovralimentazione), la spinta eccezionale e l'aumento di potenza e coppia notevolissimo;lo svantaggio del volumetrico è costituito dal costo e dallo spazio occupato nel vano motore, altrimenti si qualifica come il sistema per la sovralimentazione al top per prestazioni e fluidità di funzionamento. Vanquish PS Ho scritto il post andando a memoria nei meandri delle mie fortunate esperienze di guida e delle mie scarse conoscenze in materia automobilistica: se ho fatto casino o contribuito a creare confusione, bastonatemi pure senza pietà!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2003, 16:10:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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beh, se ci sta sulla mini potrebbe anche starci sulla Yaris... visto che a dire della casa dovrebbe avere una pressione del boost bassa (0.45 bar), ho subito pensato al compressore volumetrico!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Vanquish |
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Marzo 17, 2003, 16:22:39 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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se è per questo, hanno fatto entrare il V6 3,2 Kompressor nel cofano di una classe A (mio post di qualche gg fa) !!! Non ho mai visto il cofano di una Yaris e di un Mini a confronto ma da quel che ricordo, quello della Mini è più largo e leggermente più lungo; la Yaris è davvero piccolina davanti. Il problema è anche il costo: credo infatti che la giapponesina costi MOLTO meno della Mini!!! Vanquish
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2003, 16:27:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Decisamente direi... ma sono anche vetture di "immagine" diversa... valide entrambe ma con un'utenza particolare !!! Aspetteremo che esca la piccola turbocompressa Toyota.... e poi staremo a vedere che cosa ci riserva la tecnologia giapponese!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mauring |
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Marzo 17, 2003, 16:29:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah..., so che mi attirero' le ire di molti, ma per me la Yaris e' e restera' sempre un'auto "da donnette". Non so perche' , ma certe auto, secondo me, hanno intrinseca l'etichetta "solo per donne". Nella classifica metto: Ford Ka Lancia Y Daewoo Matiz Toyota Yaris Renault Twingo VW polo Smart « Ultima modifica: Marzo 17, 2003, 16:30:59 pm da mauring »
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Loggato
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Vanquish |
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Marzo 17, 2003, 16:40:13 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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205 di massima mi lasciano un po' perplesso. Intendiamoci, in assoluto sono tanti per una vettura piccolina come la Yaris, però non capisco come, in relazione a 150cv, una vettura molto più piccola di una Golf faccia 20Km/h in meno. E parlo dell'ormai stradiscusso 1.9TDI della tedesca. Se non erro infatti, la Golf GTI 150cv TDI dovrebbe fare i 223 o qualcosa di simile, ha una massa in ordine di marcia superiore di qualche centinaio di kili e una sezione frontale "normale", non certo tipo Toyota ES3 ( http://www.infomotori.com/a_52_IT_827_1.html)! Vanquish
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2003, 16:44:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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beh.. Mauring.. considerando l'assetto della Ka diciamo che tanto da donne non è!!! Adesso dovrebbe anche uscire una versione sportiva da 95cv 1600 ribassata e con cerchi da 16" Idem per la Yaris( versione TS) e Y(elefantino rosso).. sono macchine prestanti( ovviamente in misura diversa) e con ottimi assetti che non disdegnano per niente la guida sportiva .. ed hanno anche un aspetto accattivante..... Beh, per quanto riguarda la Matiz e la Smart mi trovi d'accordo con te... anzi, a queste aggiungo anche la Micra!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 17, 2003, 16:51:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Mah..., so che mi attirero' le ire di molti, ma per me la Yaris e' e restera' sempre un'auto "da donnette". Non so perche' , ma certe auto, secondo me, hanno intrinseca l'etichetta "solo per donne". Nella classifica metto: Ford Ka Lancia Y Daewoo Matiz Toyota Yaris Renault Twingo VW polo Smart sulla Smart non son d'accordo, sulle altre si
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 17, 2003, 17:14:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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205 di massima mi lasciano un po' perplesso. Intendiamoci, in assoluto sono tanti per una vettura piccolina come la Yaris, però non capisco come, in relazione a 150cv, una vettura molto più piccola di una Golf faccia 20Km/h in meno. E parlo dell'ormai stradiscusso 1.9TDI della tedesca. Se non erro infatti, la Golf GTI 150cv TDI dovrebbe fare i 223 o qualcosa di simile, ha una massa in ordine di marcia superiore di qualche centinaio di kili e una sezione frontale "normale"
la golf suppongo abbia delle marcie piu' lunghe e soprattutto suppongo abbia le ruote di un diametro maggiore
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Homer |
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Marzo 17, 2003, 17:46:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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la golf suppongo abbia delle marcie piu' lunghe e soprattutto suppongo abbia le ruote di un diametro maggiore
Più che altro l'aerodinamica della Yaris è peggio di quella della Delta integrale...altissima, grossa sezione frontale e coda tronca...inoltre è molto corta...Cmq vista dal vivo fa la sua porchissima figura!Molto belli anche i sedili
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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