1222 Visitatori + 2 Utenti = 1224

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   uauuuu   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Febbraio 28, 2011, 20:17:08 pm
Visitatore, , posts
http://www.omniauto.it/magazine/15131/lamborghini-aventador-lp700-4
non riesco a capire se sono veramente foto.... ma ragazzi che spettacolare cattiveria

Si chiama Aventador LP700-4 la nuova sportiva con motore V12 di Lamborghini chiamata a continuare una linea di sangue illustre che parte dalla Miura e oggi arriva alla prima automobile in fibra di carbonio costruita a Sant’Agata Bolognese. Confermate dunque tutte le voci, le indiscrezioni e le anticipazioni che OmniAuto.it aveva fornito nei mesi scorsi e che il Toro ha sapientemente centellinato preparando ad arte l’attesa per il suo nuovo gioiello.

TOGLIE IL FIATO AL PRIMO SGUARDO
La Lamborghini Aventador LP700-4 è lunga 4,78 metri, larga 2,26 (compresi i retrovisori) ed è alta 1,14 metri. Come da tradizione, le portiere si aprono sollevandole verso l’alto e lo stile è di quelli mozzafiato. Di fronte somiglia alla Reventòn, dietro alla Estoque e alla Sesto Elemento, vista dall’altro sembra quasi l’ala di un pipistrello. Da qualsiasi angolo la nuova Lambo fa accapponare la pelle e sfoggia un nuovo colore arancio denominato Argos, più rosso di quello al quale eravamo abituati e dotato di un particolare effetto perla. Altra tinta nuova è il grigio Estoque, disponibile insieme a tre verniciature opache e altre metallizzate. In tutto sono 13 i colori. L’interno è in pelle, anche qui con ampia scelta di tinte, pure bicolore. Curata l’aerodinamica con il fondo piatto, l’estrattore posteriore e lo spoiler a regolazione automatica che fuoriesce e si inclina a 4 oppure a 11 gradi per assicurare la necessaria deportanza in ogni condizione di guida. Le prese e gli sfoghi d’aria provvedono alla dissipazione del calore e, come sulla Murcielago, ce ne sono un paio sui passaruota posteriori che si aprono solo quando servono.

IL SUO SEGRETO NON E’ PiU’ SEGRETO: IL CARBONIO
Ormani lo sanno tutti: l’Aventador LP700-4 è tutta in fibra in carbonio, eccetto i sottotelai in alluminio che sorreggono le sospensioni push-rod (a puntone di spinta) e il motore con i gruppi ammortizzatori-molla incernierati al centro, come su una vettura da competizione. Lo spettacolo è poterle vedere insieme alle testate verniciate in nero attraverso il pannello in plexiglass. La LP700-4 pesa 1.575 kg, 229,5 kg sono costituiti dal telaio completo e di questi 147,5 kg imputabili al corpo centrale in sola fibra di carbonio, realizzato con tre tecniche diverse tra le quali una brevettata proprio da Lamborghini, denominata “RTM Lambo” che fa a meno sia dello stampo in metallo sia della cottura in autoclave velocizzando i processi e abbattendo i costi in modo radicale. La resistenza torsionale è di ben 35.000 Nm per grado. È quanto la Lamborghini ha imparato e messo a punto in 4 anni di lavoro congiunto con la Boeing e l’Università di Washington, a Seattle. Tutta la vettura è assemblata in casa. Fibra composita anche per i dischi carboceramici, da 400 mm con pinze a 6 pistoncini per l’avantreno e da 380 mm con pinze a 4 pistoncini al retrotreno. Gli pneumatici invece sono anteriori 255/35 su cerchi da 19 pollici e posteriori 335/30 su cerchi da 20 pollici.

MECCANICA D’AUTORE, LEGGERA E BEN PIAZZATA
Il motore della Lamborghini Aventador LP700-4, del quale abbiamo già parlato in modo diffuso, è un nuovo V12 6,5 litri che pesa 235 kg, eroga 700 CV a 8.250 giri/min e 690 Nm a 5.500 giri/min. Vuol dire che ognuno dei suoi chili produce 2,97 CV e che la Aventador ha un rapporto peso/potenza di 2,25 kg/CV. Sorprendente anche la leggerezza (solo 79 kg) del nuovo cambio ISR a 7 rapporti con tempi di cambiata di 50 ms e sicuramente meno pesante è anche la nuova trazione integrale con giunto Haldex che, in condizioni normali, ripartisce il 70% della coppia alle ruote posteriori, ma in pochi millisecondi può spostare il 60% all’avantreno. Confermato invece il differenziale posteriore autobloccante al 40%. E per finire, tutta la nuova meccanica è montata più in basso avvicinando al suolo il baricentro della nuova Lamborghini di oltre 60 mm, un guadagno notevolissimo.

NELL’ELETTRONICA VIGE L’AUTOCRAZIA
Tutta l’elettronica della vettura (tranne l’ESP) è accentrata in un'unica centralina sviluppata autonomamente da Lamborghini che controlla motore, cambio, trazione, stabilità e sterzo così da rendere immediate le decisioni e senza attendere il permesso di altre centraline collegate in rete. Questo controllo integrato consente di variare anche le modalità di guida su tre posizioni (Normal, Sport e Corsa) modificando persino l’intervento dei supporti attivi sul quale è poggiato il motore. Tra i programmi della Aventador LP700-4 c’è anche il “launch control” dedicato alle partenze. Ultima novità è la strumentazione, tutta digitale e senza parti meccaniche, sostituita da un display TFT a colori in grado di fornire un maggior numero di informazioni in uno spazio inferiore e sempre di fronte agli occhi del pilota. Concetti Audi invece per l’ergonomia della parte centrale della plancia con il sistema MMI dotato di schermo a 8 pollici e sul tunnel la manopolona circondata da 8 pulsanti.

LADIES AND GENTLEMEN (DRIVER)…
Ed eccoci al capitolo più saporito: le prestazioni. La Lamborghini Aventador LP700-4 accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge 350 km/h con emissioni di CO2 pari a 398 g/km, quasi il 20% in meno rispetto alla Murciélago. Prestazioni incredibili che coronano il disegno della casa emiliana di aumentare prestazioni e sportività con maggior rispetto per l’ambiente. Non aspettatevi però maggior rispetto per il portafoglio perché il Toro più veloce di tutti i tempi costa 255.000 euro, tasse escluse.

Autore: Nicola Desiderio
Data: 28 febbraio 2011

Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 01, 2011, 15:32:54 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
dimensioni a parte, che trovo eccessive, sembra proprio una bella bestia!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 01, 2011, 15:43:12 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E' gradevolo e aggressiva...credo più in colori scuri...ma è una reventon/murcielago/gallardo...è la stessa presenza di auto...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 01, 2011, 15:51:38 pm
Staff, V12, 19424 posts
maaaaaaa....dietro?
in generale comunque troppo "gundam"

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Marzo 01, 2011, 16:43:17 pm
Visitatore, , posts
non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova.
è tutto già visto.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Marzo 01, 2011, 20:18:17 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova.
è tutto già visto.

+1, almeno parlando della linea.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ecco il lato b   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 02, 2011, 09:26:28 am
Staff, V12, 32956 posts
Il titolo del tuo post mi ha tratto in inganno.  Speravo che questo rinviasse ad una foto degna dei fasti passati, quando il venerdi' si pubblicavano foto ben più piacevoli di veri "lati B". Tongue Tongue Tongue

tipo queste?ops....scusate è scappato....dicevamo della nuova lambo?
 Grin


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
911
Marzo 03, 2011, 17:14:47 pm
Utente standard, V8, 307 posts
non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova.
è tutto già visto.

Quoto.
Bella, non c'è dubbio, ma mi sa di Murcy restylizzata se non Reventon in serie!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 05, 2011, 09:28:17 am
Visitatore, , posts
dal vivo è incredibilemtne diversa.

la murcy mai piaciuta (del resto si sà che io sono un lover of diablo 6.0), questa si.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2011, 10:13:41 am
Staff, V12, 89890 posts
incredibilmente diversa lo puoi dire solo tu che sei abituato alle audi...cmq è veramente molto bella

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 05, 2011, 10:26:16 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
In attesa di vederla dal vivo, secondo me se non avessero fatto uscire la reventon e la estoque, si sarebbe gridato al miracolo vedendo sta aventador, mentre così sa giustamente di deja vu!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 02, 2011, 03:17:41 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Nemmeno avevano fatto in tempo a presentarla al Salone di Ginevra, che già a marzo il primo mese di produzione era stato letteralmente divorato dalle prenotazioni. Ora, a distanza di un mese, i record commerciali della Lamborghini Aventador non accennano ad arrestarsi: gli esemplari che saranno prodotti da qui a un anno e mezzo hanno già trovato un padrone.

Considerando che Lambo punta a produrre 600-700 esemplari nel 2011, è facile stimare che i clienti della Aventador in giro per il mondo sono già più di mille. E che certamente aumenteranno, dato che a quanto pare la variante Roadster è già stata confermata per il 2012…


Fonte: http://www.autoblog.it/post/32919/lamborghini-aventador-sold-out-i-primi-18-mesi-di-produzione-la-roadster-arrivera-nel-2012

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 34 queries.