|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 17, 2003, 17:19:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dati non precisi. Credo che siamo intorno ai 5cv di media (ovviamente piu' e' potente l'impianto piu' ciuccia). « Ultima modifica: Marzo 17, 2003, 17:19:45 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 17, 2003, 17:40:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non c'è una regola, dipende dalla dimensione dell'impianto, dal volume dell'abitcolo, dal carico calorico, dalla potenza di funzionamento, una marea di fattori.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 18, 2003, 12:48:27 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quello che conta e' che ciuccia cavalli percui
/\/\ IL CLIMA
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2003, 12:49:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 18, 2003, 13:21:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2003, 13:35:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cos'è questa storia? io sapevo del kick off in riferimento ai cambi automatici che scalano da soli premendo a fondo il pedale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 18, 2003, 13:41:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cos'è questa storia? io sapevo del kick off in riferimento ai cambi automatici che scalano da soli premendo a fondo il pedale C'è anche un dispositivo simile che esclude (o mette al minimo) automaticamente il compressore del climatizatore quando il pedale del gas è a fondocorsa. Ce l'ha mia sorella nella Arosa, e ti assicuro che si sente una bella differenza (grazie, è un 1.0 con 50CV, fra clima acceso e spento fa un bel cazzo di differenza...). Cmq credo che nelle auto più moderne, specie se poco potenti, sia abbastanza diffuso. Forse, se nella tua 147 non c'è, è perché non se ne avverte la necessità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2003, 13:45:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bhe... l'aveva anche il mio buon vecchio Sportage... che quanto a tecnologia......
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2003, 13:45:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
C'è anche un dispositivo simile che esclude (o mette al minimo) automaticamente il compressore del climatizatore quando il pedale del gas è a fondocorsa. Ce l'ha mia sorella nella Arosa, e ti assicuro che si sente una bella differenza (grazie, è un 1.0 con 50CV, fra clima acceso e spento fa un bel cazzo di differenza...). Cmq credo che nelle auto più moderne, specie se poco potenti, sia abbastanza diffuso. Forse, se nella tua 147 non c'è, è perché non se ne avverte la necessità.
confesso la mia ignoranza...non ne sapevo nulla.Personalmente giro sempre col clima acceso,d'estate e d'inverno,xckè deumidifica l'aria,evitando l'appannamento dei vetri.In effetti non c'è troppa differenza in termini di prestazioni.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2003, 13:48:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sui cambi automatici c'è il kick down,non il kick off... ho fatto un pò di confusione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2003, 14:04:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
AHAHAHAHAHAHAHAH
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 18, 2003, 15:09:55 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
quello che assorbe potenza è il compressore del clmatizztaore, normalmente c'è un giunto elettromagnetico che lo disconnette qundo si richiede la massima potenza. L'assorbimento varia in funzione delle condizioni atmosferiche e della situazione: esempio: vettura scura posteggiata solo il sole ad agosto, parto...ed assorbe 2-3 kW , impianto a regime in inverno, per cui il compressore serve solo a realizzare un ciclo di raffreddamento per deumidificare l'aria, (al diminuire della temperatura diminuisce la quantità di vapore acqueo che può essere mesolata senza precipitare) e li saremo si e no a ,5 kW. Valori medi, ovvio che poi una Espace con superficie vetrate tipo "Serra di Sanremo" (e volume interno di consegnuenza) assorbe più potenza di una barchetta Fiat
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 18, 2003, 16:20:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
si si infatti ce l'ho sempre spento lo uso solo quando devo spannare i vetri d'estate, chiaramente, sono in giro col braccio fuori... fosse stato per me avrei risparmiato quei soldi
|
|
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Luglio 02, 2003, 20:34:25 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
In verità il compressore del climatizzatore "ciuccia" ben pochi cv, se lo raffrontiamo alla perdita di aerodinamica (con conseguente innalzamento dei consumi e riduzione delle prestazioni) dei finestrini aperti: il risucchio in velocità (anche bassa) infatti, crea un potente freno aerodinamico... un po' come se correste con un ombrello aperto in mano!
Se poi ci aggiungete il braccio fuori... siamo a cavallo: la sagoma del braccio spezza il flusso d'aria sulla carrozzeria ed aumenta la superficie frontale della macchina di un non indifferente valore... senza contare il rischio di trovarsi il rolex in tasca ad un altro!!!
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|