Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Land Rover ha realizzato una versione blindata della sua Discovery 4. Sviluppata in partnership con aziende leader nella sicurezza dei veicoli, è pensata per agenzie governative, organizzazioni di sicurezza e per tutti coloro che desiderano avere una vettura con ottime doti fuoristradistiche e a prova di proiettile, ma non solo.
Caratteristiche. Rispetto al modello precedente, la Land Rover Discovery 4 Armoured è equipaggiata con un V8 di 5 litri a benzina da 375 CV e 510 Nm, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti. Consente di un carico di ben 500 kg e, per far fronte al consistente aumento di peso (3.550 chili in ordine di marcia), monta sospensioni pneumatiche rinforzate, ammortizzatori e barre antirollio speciali e dischi freno ad alte prestazioni. Promette un'accelerazione di tutto rispetto considerata la mole, raggiungendo i 100 km/h con partenza da ferma in soli 10,6 secondi.
Certificata. Anche se esteticamente non presenta particolari che la distinguono dal modello standard, la Land Rover Discovery 4 Armored fornisce una protezione balistica in conformità alle normative europee EN1522 livello FB6 BS e BS EN 1063 livello BR6: in sostanza, oltre ai classici cristalli antiproiettile, offre protezione contro un'esplosione in prossimità del veicolo fino a 15 kg di Tnt (o equivalenti) e ha un sottoscocca a prova di bomba a mano (DM51).
Assistenza specializzata. La Land Rover offre ai clienti dei suoi veicoli blindati un programma di supporto completo prima e dopo l'acquisto. Un consulente per la sicurezza affianca l'acquirente durante il processo di vendita per garantire che tutte le sue richieste vengano soddisfatte. E, una volta "in servizio", viene messo a disposizione del cliente un programma completo di formazione e assistenza. La Discovery 4 blindata è garantita tre anni o 80.000 km.