|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 23, 2010, 16:05:49 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
ocio che sulle strade pulite usano il cloruro di sodio.
ma su quelle giacciate il cloruro di calcio..
e quindi??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 23, 2010, 16:20:50 pm |
|
Ecco, ho trovato un articolo per nulla tranquillizzante.... http://www.scarlinoenergia.it/index.php?page=_layout_news&id=3352&lang=itSembra che in Italia ogni anno si perdano le tracce di 80-90 mila tonnellate di pneumatici usati. E dicono che il 50% finisce in forno per la produzione di energia. Ma come si fa a bruciare le gomme senza provocare inquinamento terribile ? Basta bruciale a temperatura sufficentemente alta, come avviene nei termovalorizzatori ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 23, 2010, 16:43:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Basta bruciale a temperatura sufficentemente alta, come avviene nei termovalorizzatori ...
E non viene fuori piu' nulla di nocivo ?
|
|
|
|
|
pg |
|
Dicembre 23, 2010, 16:50:58 pm |
|
^^^
No, solo CO2: gli ossidi di zolfo e di azoto possono venire catturati. Se la temperatura è abbastanza alta, il particolato è inesistente ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 23, 2010, 16:58:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se la temperatura è abbastanza alta, il particolato è inesistente ...
Questo è interessante: "abbastanza" quanto? Un FAP per uso automotive invece a quanto arriva (questa magari la sa qualche addetto ai lavori)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 23, 2010, 17:20:18 pm |
|
Questo è interessante: "abbastanza" quanto? Un FAP per uso automotive invece a quanto arriva (questa magari la sa qualche addetto ai lavori)?
I termovalorizzatori lavorano intorno ai 1000 °C ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Dicembre 23, 2010, 20:47:37 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
Fanno male alle strade...venite dalle mie parti a vedere che belle buche ^^
ziocane quanto ti quoto... tocca uscire con il cingolato per non lasciare un cerchio nelle fosse che ci son per strada
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 23, 2010, 20:52:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ziocane quanto ti quoto... tocca uscire con il cingolato per non lasciare un cerchio nelle fosse che ci son per strada
Di giorno si fa un po' di slalom, ma col buio anche con i fendi accesi non si vedono...di quelle legnate...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 24, 2010, 09:57:27 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Di giorno si fa un po' di slalom, ma col buio anche con i fendi accesi non si vedono...di quelle legnate...
no, di quelle bestemmie..una volta stavo finendo in fosso dopo averne presa una..sembrava una pozzanghera..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 24, 2010, 11:32:18 am |
|
no, di quelle bestemmie..una volta stavo finendo in fosso dopo averne presa una..sembrava una pozzanghera..
Già...anche tratti di decine di metri con pozzetti profondi...e larghi...un groviera...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 24, 2010, 12:07:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fanno male alle strade...venite dalle mie parti a vedere che belle buche ^^
Non è il sale che distrugge le strade, ma l'acqua, che gelando, si espande e rompe le strade. Quando il ghiccio si scoglie, resta il buco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 24, 2010, 12:17:46 pm |
|
Non è il sale che distrugge le strade, ma l'acqua, che gelando, si espande e rompe le strade. Quando il ghiccio si scoglie, resta il buco.
Ma sono enormi...potrei metterci dentro un copertone...e profonde una mezza spanna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2010, 12:24:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a parma quest'anno non stanno buttando sale come gli anni scorsi e si scivola di brutto....evidentemente il comune in forte debito risparmia sulla sicurezza dei guidatori...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|