|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 19, 2003, 14:59:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Vuoi dire che quando viene costruita una diga gli ingegneri dicono "speriamo che non cada..."? Mi sembra un ottimo criterio per il dimensionamento, ingegner Cane docet
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 19, 2003, 15:05:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vuoi dire che quando viene costruita una diga gli ingegneri dicono "speriamo che non cada..."?
Semplicemente ha cambiato in corsa il tipo di esame da "Dighe" a "Meccanica delle rocce" e mi era scappato un qualche "speriamo" di troppo, relativo a come ottenere certi dati geotecnici
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 19, 2003, 15:10:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche quattroruote utilizza lo stesso metodo per valutare l'usato.Cioè si fissa un kmetraggio annuo per ogni modello e si calcola il prezzo anche in base ai km percorsi effettivamente.Bisogna vedere adesso come è stato calcolato il prezzo.Se con questo metodo (e c'è poco da dire...) oppure se il prezzo l'ha fatto il venditore...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
|
Marzo 19, 2003, 15:14:43 pm |
|
Anche quattroruote utilizza lo stesso metodo per valutare l'usato.Cioè si fissa un kmetraggio annuo per ogni modello e si calcola il prezzo anche in base ai km percorsi effettivamente.Bisogna vedere adesso come è stato calcolato il prezzo.Se con questo metodo (e c'è poco da dire...) oppure se il prezzo l'ha fatto il venditore...
Primo: ma li leggete BENE i messaggi o ... Secondo: ecco un'altra grande differenza, in Italia è un giornale che fissa la valutazione [e comunque sembra che NON tutti la applichino], in Svizzera un "ente", definiamolo così, Eurotax appunto, riconosciuto da tutti i concessionari ... e che utilizzano tutti ... poi i margini di manovra ci sono sempre come dappertutto Scusate, ma la polemica del punto "secondo" è da un po' che mi frulla per la testa
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 19, 2003, 15:27:31 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Primo: ma li leggete BENE i messaggi o ... Secondo: ecco un'altra grande differenza, in Italia è un giornale che fissa la valutazione [e comunque sembra che NON tutti la applichino], in Svizzera un "ente", definiamolo così, Eurotax appunto, riconosciuto da tutti i concessionari ... e che utilizzano tutti ... poi i margini di manovra ci sono sempre come dappertutto Scusate, ma la polemica del punto "secondo" è da un po' che mi frulla per la testa e scusa crì..mi è sfuggito..la macchina sarebbe valutata 9000 frs..giusto?ma quanti euro sono?non conosco bene il cambio...nun t'incazzà!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
|
Marzo 19, 2003, 15:37:03 pm |
|
la macchina sarebbe valutata 9000 frs..giusto? No, Domenico, nessun'auto nei vari esempi è valutata 9'000 frs ... rileggi meglio e con più calma ma quanti euro sono?non conosco bene il cambio...
Calcola 1 ? = 1,47 frs
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 19, 2003, 18:17:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 20, 2003, 21:34:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mai generalizzato, IO, ma dire "alla faccia della tenuta di Audi" con 177'000 km in 3 anni mi sembra un pelo "di parte" e fuorviante, lo dicevi in un altro modo passava come la classica "lettera alla posta" Ma, sguitzero.... il fatto è che tu non ha mai generalizzato, è vero, però molte volte son "passati" discorsi simili, secondo i quali talune vetture siano "esenti" da taluni prametri... E d'altronde mi pare che già il Walt si sia lamentato per la valutazione riservata alla sua SW tedesca TDI
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 21, 2003, 09:58:59 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nella valutazione dell'usato da parte del commerciante o concessionario entrano in conto anche delle costanti, che riducono inevitabilmente il prezzo della vettura: -il motore è inevitabilmente da smontare, per cambiare un componente sconosciuto che sicuramente è usurato -la carrozzeria è da riverniciare, a causa del bozzo 2cmx2cm sul paraurti causato da un parcheggio -l'impianto elettrico è da rifare, visto che il fatto che sia saltata la lampadina del portatarga è segno che c'è un'anomalia gravissima che richiede una serie di lavori immensa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 21, 2003, 10:29:28 am |
Visitatore, , posts |
|
e in quanto al valore dell'usato è meglio non farci troppo conto. Io ho una vOLVO 850 T5 che per 3 anni dopo che l'ho comprata si vendeva come il pane a quotazioni assurdamente alte, poi in pochi mesi (grazie anche a Visco e i nuovi bolli sui CV effettivi) è diventata invendibile. Per cui anche con i diesel, o i marchi di prestigio non c'è molto da aspettarsi. Per quanto riguarda gli amici svizzeri, hanno ragione entrambi: una A4 è un'auto media e si vende bene, la A8 è un'ammiraglia e ci perde tantissimo. Come accade in tutti i marchi: provate a vedere quanto si svaluta una MB E 270 CDI e una E430 V8. Conclusione: comprate cosa vi piace di più, tanto le auto non sono fatte per guadaganre soldi (tranne Schumacher, ovviamente)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 21, 2003, 10:38:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mai comprata un'auto valutandone la rivendibilità !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|