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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 24, 2010, 11:35:43 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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non possiamo giudicare eccelsa un auto solo perchè gira più forte di un altra a Balocco.
Sul Langhe, lo si può dire con ottima approssimazione.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Prozac87 |
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Dicembre 24, 2010, 11:36:00 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Ma non ha sempre avuto l'autobloccante la megane rs?
è presente nel pacchetto "cup", assieme all'assetto irrigidito
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 24, 2010, 12:10:10 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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E' riduttivo se a Balocco non ci hai mai girato E' un comprensorio enorme e estremamente vario....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Dicembre 24, 2010, 12:18:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ma ha il telaio Cup quella del tuo amico? perchè se non ce l'ha è inutile perdere tempo se ce l'ha invece c'è da capire quanto influisca il tipo di guida... perchè io l'ho provata brevemente e la prima impressione è stata estremamente negativa...entri in curva pensando di guidare una TA e il sottosterzo è pazzesco...io ho provato una Cup con i cerchi da 18" (che di serie escono con le Michelin Pilot Sport 2, non gommette del cazzo). Poi ho avuto l'illuminazione... accelera (gradualmente ovviamente, se butti giù tutto con 250CV tutti davanti vai dritto a muro) e vedi che l'autobloccante entra in azione e ti tira dentro la curva... io l'ho trovata libidinosa ma molto molto difficile da guidare, o meglio completamente diversa da qualsiasi TA abbia mai guidato prima... però penso che conoscendola sia efficacissima, d'altronde se in tutte le prove delle riviste è stata giudicata in maniera eccellente e nei test di tutte le piste ha staccato tempi fra i migliori in assoluto per le trazioni anteriori un motivo ci sarà... chiaro poi che per un uso intensivo in pista le gomme originali non possan essere adatte...magari van bene x 2 o 3 giri ma poi vanno in crisi, ci van gomme specifiche!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Dicembre 24, 2010, 12:20:18 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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E' riduttivo se a Balocco non ci hai mai girato E' un comprensorio enorme e estremamente vario.... è significativo quanto lo è il Ring, parliamoci chiaro... i rilevamenti in pista valgono veramente nel momento in cui vengono fatti nello stesso giorno, con le stesse condizioni climatiche e possibilmente con le stesse gomme...allora si che i tempi posson essere confrontati...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Dicembre 24, 2010, 12:21:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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tonzy,non per fare il cazzone,non so come guida il tuo amico,ma se non guidi correttamente qualunque auto sottosterza ed è inguidabile...la mia coupè ugualmente potente,molto meno gommata e decisamente sbilanciata se data in mano al guidatore medio è inguidabile e talmente sottosterzante da far pena....con certe malizie però,si riesce a pezzarla abbastanza bene,non sarà mai come una TP ben fatta,ma non è tragica...quindi,per quanto letto sulla megane e per quanto andava bene la vecchia,mi riservo prima di crederti di provarla o di vederla in mano a gente capace... può anche essere che il tuo amico sia un mago e la megane un water,ma per ora preferisco credere il contrario...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Dicembre 24, 2010, 12:25:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ciò che continuo a pensare è che il ring sia sovrastimato nella sua capacità di formire informazioni sulla guida IN PISTA. Infatti le categorie che corrono sulla Nordschleife adottano SEMPRE su questa pista, assetti profondamente diversi da quelli che utilizzano su altre piste. E ciò dovrebbe tagliare la testa al toro circa il fatto se il Ring sia una pista o meno: NON lo è, in senso stretto, lo è solo in senso molto lato, ed è comunque una pista anomala.
non sono assolutamente d'accordo. Proprio per le sue caratteristiche "anomale" secondo me è molto più significativo (per la guida di tutti i giorni ovviamente) valutare il buon comportamento del mezzo li piuttosto che in una pista tradizionale...le condizioni di asfalto e meteo del Ring sono più vicine a quelle delle strade di tutti i giorni, quindi se un'auto si comporta bene li a rigor di logica lo farà anche sulle strade normali (sempre parlando di guida sportiva ovviamente). Se un'auto va forte a Monza o a Spa può essere interessante per chi fa i trackday...ma quanti siamo rispetto al totale degli automobilisti?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Dicembre 24, 2010, 12:45:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non sono assolutamente d'accordo. Proprio per le sue caratteristiche "anomale" secondo me è molto più significativo (per la guida di tutti i giorni ovviamente) valutare il buon comportamento del mezzo li piuttosto che in una pista tradizionale...le condizioni di asfalto e meteo del Ring sono più vicine a quelle delle strade di tutti i giorni, quindi se un'auto si comporta bene li a rigor di logica lo farà anche sulle strade normali (sempre parlando di guida sportiva ovviamente). Se un'auto va forte a Monza o a Spa può essere interessante per chi fa i trackday...ma quanti siamo rispetto al totale degli automobilisti?
l'asfalto del ring è utile per capire come si comporterà l'auto sullo sconnesso o nei tratti veloci,così come nelle pendenze e ci son pezzi troppo veloci per auto sotto i 200 cv,che si fanno in pieno....ma mancano pezzi lenti veramente,ci saranno 4-5 curve da seconda a dir tanto.....balocco per contro non ha cambi pendenza(a parte 2 burroni) e ha un sacco di curvoni di appoggio,ma mancano varianti e staccate decise....per trovare un ottimo compromesso servono entrambe più una pista tradizionale che vedo in imola che è piuttosto varia e con forti salite e discese...e poi è divertentissima
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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ToNzY® |
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Dicembre 24, 2010, 12:51:41 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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tonzy,non per fare il cazzone,non so come guida il tuo amico,ma se non guidi correttamente qualunque auto sottosterza ed è inguidabile...la mia coupè ugualmente potente,molto meno gommata e decisamente sbilanciata se data in mano al guidatore medio è inguidabile e talmente sottosterzante da far pena....con certe malizie però,si riesce a pezzarla abbastanza bene,non sarà mai come una TP ben fatta,ma non è tragica...quindi,per quanto letto sulla megane e per quanto andava bene la vecchia,mi riservo prima di crederti di provarla o di vederla in mano a gente capace... può anche essere che il tuo amico sia un mago e la megane un water,ma per ora preferisco credere il contrario... Ciao Vatanen ........digita su you tube Prova Megane RS Gente motori" senti che dice il tester...può essere interessante...
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 24, 2010, 13:01:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ciao Vatanen ........digita su you tube Prova Megane RS Gente motori" senti che dice il tester...può essere interessante... l'ho già fatto a vederlo così è un tantino irruento nella guida,mi ricorda il losna la scompone molto e la mette in crisi,entra a cannone nelle varianti per ritrovarsi ad aprire quando è esterno e a sterzo girato....ci saranno sicuramente auto che si comportano meglio e permettono quella guida,questa deve essere guidata evidentemente in modo più dolce...ho notato solo che il cambio è veramente troppo corto io li odio così corti e lui per altro tiene marce corte,ci credo che pattina...sicuramente da originale non è un'auto da pista,come quasi nessuna auto,io ho fiducia che le prossime versioni R la rendano più corsaiola...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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