|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 30, 2010, 20:31:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
oggi sono stato a ritirare la polizza della lancia Y alla AXA ass. per curiosità mi son portato l'attestato di rischio e il libretto del Beverly per farmi fare un preventivo... veniamo al dunque, che non è il premio in se, che è allineato alla concorrenza (ovviamente caro! circa 950€.. ma si può pagare in 2 rate! eeeeeeh ... ) quando chiedo alla ragazza se è prevista la sopensione (o rimessaggio invernale) mi dice che è possibile solo che la vedo un po' dubbiosa... ... e mi dice <non ricordo bene, perchè non ne ho fatte molte su motocicli perchè siamo un po' cari rispetto agli altri, ma dovrebbe essere prevista solo in determinati casi...> ... dato il rapporto cordiale mi dice <... fai una cosa, leggiti l'opuscolo "Inmoto" dove è tutto spiegato> (tanto c'è tempo fino all'inizio dell'estate prossima...) ebbene... ora mi lego l'opuscolo... e trovo <non è consentita la sospensione per contratti di durata inferiore all'anno, nonchè per veicoli diversi da motocicli (inclusi gli scooter di cilindrata superiore a 150cc)> ma il codice della strada mica prevede la differenziazione delle 2 categorie di motoveicoli in motocicli e scooter?! uno scooter 500cc non è considerato cmq un motociclo? « Ultima modifica: Dicembre 31, 2010, 13:00:26 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 01, 2011, 14:32:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Uno scooter non e un motociclo indipendentemente dalla cilindrata :p la sospensione non e automatica alcune compagnie per determinati tipi di polizze non la prendono manco in considerazione (io quella della moto non posso sospenderla)
Ti devo pero' ringraziare, 10gg fa ho pagato l assicurazione annuale del cbr (439 euro) ed ho bestemmiato per due gg pensando a quanto sono ladri, ma ora leggere che per uno scooter qualcuno ne spende 950 mi rincuorA)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 07, 2011, 19:22:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho seri problemi di comprensione dei contratti assicurativi! mi sa che lo fanno di proposito! dal sito leggo ( http://www.directline.it/iw-runtime/it_IT/pages/gia-cliente/sospensione-polizza-auto.page?) Sospensione della polizza Moto
Se non utilizzi la moto per qualche tempo, puoi decidere di sospendere la tua polizza Moto per la durata massima di un anno, fino a due volte nella stessa annualità. Se la sospensione è pari o superiore ai 61 giorni, la scadenza del contratto verrà prorogata per un tempo pari all'avvenuta sospensione.
Ricorda che se non riattivi la polizza entro il termine massimo previsto dal Fascicolo Informativo, il contratto si estingue.
Per poter procedere alla sospensione di polizza è necessario che la situazione amministrativa e contabile delle polizza sia regolare.
La sospensione della polizza non è consentita per i ciclomotori né per i contratti vincolati a seguito di leasing o finanziamento, salvo autorizzazione della Società Vincolataria.
Per richiedere la sospensione della polizza Moto, dovrai inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Direct Line S.p.A., Ufficio Polizze, Piazza Monte Titano, 10 - 20132 Milano, allegando i seguenti documenti:
* richiesta scritta di sospensione della polizza. Qui il modulo apposito: scaricalo e compilalo (o se preferisci ricopiane il contenuto) * gli originali di contrassegno, certificato di assicurazione e carta verde. * Ricorda che la sospensione della polizza decorre dalla data di invio dei tuoi documenti e che fa fede il timbro postale.
Riattivazione della polizza Auto e Moto
Potrai riattivare la tua polizza di assicurazione Auto, chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 848.80.22.80 (ma se chiami da un numero di telefonia mobile o dall'estero devi usare lo +3902 36617100), dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 14.00. In tempo reale provvederemo alla riattivazione del contratto e all'emissione dei nuovi documenti assicurativi.
Potrai riattivare la polizza Moto in qualsiasi momento al costo di €10. Per farlo valgono le stesse indicazioni fornite per la polizza Auto, ossia contatta il nostro Servizio Clienti al numero 848.80.22.80 (ma se chiami da un numero di telefonia mobile o dall'estero devi usare lo +3902 36617100), dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 14.00
Potrai riattivare la tua polizza di assicurazione sia sul veicolo precedentemente assicurato sia all'occorrenza su un altro veicolo di tua proprietà.
la parte evidenziata significa che non posso tenere la polizza sospesa per più di un anno e che posso sospenderla massimo 2 volte, giusto? se così fosse, dovrei riuscire a coprire 3 estati (ho ancora 2 mesi del vecchio contratto fatto con la Groupama) oggi sono andato in garage per fare le foto allo sputer per inserirle nell'annucio ... ci sto ripensando! non voglio venderlo!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2011, 19:36:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vuol dire che la puoi sospendere due volte all'anno senza nessuna spesa supplementare...
Ad esempio fai la polizza ed il giorno dopo la sospendi. Ti rimane sospesa fino a quando la decidi tu o al massimo 1 anno. Poi ti cucchi la polizza per un altro anno senza possibilità di fare altre sospensioni.
Oppure la usi 6 mesi, la sospendi 6 mesi, la usi 6 mesi, la sospendi 6 mesi... finito !
Da qui deriva che 3 estati, ovviamente non puoi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|