|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mauring
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 31, 2010, 18:06:14 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
"tu sei scemo". Senza punto esclamativo. E' quello che mia moglie mi ha detto tre volte negli ultimi dieci giorni. La prima volta quando le ho detto che "probabilmente" mi sarei comprato una macchina come regalo per i miei ormai prossimerrimi 50 anni; lei mi ha chiesto "che macchina?" ed io le ho risposto "una macchina per andare in pista"; lei ha indagato "quanto costa?", io ho alzato, in una pallida imitazione del celebre segno churchiliano, due dita della mano destra, "duemila?", l'ho guardata sconfortato mormorando un minimizzante "venti". "Tu sei scemo". La seconda volta l'altro ieri, quando le ho detto che ieri sarei andato a Milano a vedere la macchina. "Tu sei scemo". La terza volta ieri sera, quando, rientrato a casa, mi ha detto: "L'hai comprata, vero?", ed io ho risposto di sì. "Tu sei scemo". Ma chiunque sia sposato da un po' di anni sa benissimo che un tranquillo e quasi sconfortato "tu sei scemo" è la semplice traduzione verbale di uno sguardo di compatimento condito da una affettuosa carezza. Ciò che si concede a quel minorato mentale di uomo che si è disgraziatamente sposato anni prima, che è fuori garanzia e quindi non più restituibile alla famiglia di origine, e che negli anni è riuscito a dimostrare reiteratamente di non aver mai superato l'adolescenza mentale, anche all'approssimarsi della decrepitezza fisica. Poi mi ha chiesto com'è, ed io gliel'ho mostrata: Invece di dirmi per la quarta volta "tu sei scemo", e dopo che le ho raccontato il breve giro fatto con 2°C, è ovviamente passata a dei più prosaici "ti beccherai il torcicollo e la polmonite" e cose del genere: bene, chiunque sia sposato da un po' di anni sa benissimo che ciò è inequivocabile segno di definitiva accettazione, che ogni tanto l'argomento verrà utilizzato, esattamente come i calzini usati abbandonati in due stanze diverse, a generica riprova di idiozia, incapacità, inconcludenza ed infantilismo maschili. Sono invece stato seriamente ferito dal lapidario "ma papà, è BRUTTA!" proferito da mia figlia, che conserva nel diario la foto di una 599 GTO . So però che cambierà idea quando, scomparso il permafrost che affligge le nostre lande, la porterò a fare un tranquillo giretto sulle colline. Passerà a qualche commento analogo a quello che fece, anni fa, la prima volta che la portai a fare un giro in vespa: alla prima fermata, sorridendo commentò: "papà, perchè non metti il ginocchio per terra come Valentino?". Probabilmente dirà qualcosa come "Schumacher va più forte". Il mio giocattolino per ora è nel garage di Marco, che me l'ha venduta; non appena il clima sarà più clemente, andrò a recuperarla, con lo stesso sfarfallio nello stomaco del primo appuntamento, a 15 anni, con una ragazzina di cui eravamo perdutamente innamorati. apperol...tu si che sei un vero uomo...complimentissimi.... ti invidio
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 31, 2010, 18:50:00 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Fa un po' strano vedere che il contagiri inizia dove quelli delle auto normali finiscono... Complimentissimi, finalmente hai realizzato il tuo sogno automobilistico. Goditela!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 01, 2011, 09:48:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tu sei lo scemo più rAzionale che io conosca. complimenti per l acquisto quando passita lombardore (tanto so che non resisterai e ci andrai tra un mese al massimo) fai un fischio che ti vengo a salutare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 01, 2011, 10:54:31 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
complimenti, divertiti .....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 01, 2011, 12:52:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 01, 2011, 12:53:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Domanda sciocca....questa ce l'ha la retromarcia o devi scendere e spingerla come le moto?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 01, 2011, 13:34:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Domanda sciocca....questa ce l'ha la retromarcia o devi scendere e spingerla come le moto?
non ne ha una, ne ha 6 (o 5...a me pareva che l'hayabusa fosse 5 marce ma probabilmente mi confodno!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 01, 2011, 14:26:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L hayabusa e' sei marce questa credo sia 6 +retro (elettrica? Chiedo perché non so) comunque me la devi far vedere per un Po a cofano aperto ( giuro non tocco nulla) voglio capire come cazzo hanno accoppiato le cose
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 01, 2011, 16:00:21 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
complimenti!!!!!!!!!! come crisi da 50enne meglio una "7" che dilapidare i soldi con una 25enne, diglielo a tua moglie
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 01, 2011, 19:35:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
che spettacolo!!! Non immaginavo osassi tanto, migliore scelta non potevi farla!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 01, 2011, 20:05:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bella, complimenti....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Gennaio 01, 2011, 20:52:25 pm |
Visitatore, , posts |
|