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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 05, 2011, 12:29:17 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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domanda retorica e scema , una meccanica del genere soffre durante i trasferimenti cerrina -pistata assassina-cerrina ? è road legal , ok , ma non è che per non fondere tutto devi farti 40/50/250 chilometri a 25 orari ? lo domando perchè , pagando , chiederei al losna ( dopo firma di modulo per scarico responsabilità ) di farmi da chaffeur per andare da alessandria a genova via A7 ...... ( non ho l'integrale ma la maschera da scherma penso vada bene lo stesso parxzializzando la griglia sul viso ... )
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Guido ergo sum |
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Gennaio 05, 2011, 12:36:02 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Non penso che soffra, in fin dei conti è un motore di una motocicletta di serie con una elaborazione non esasperata (ammesso e non concesso che ci siano quei 20CV in più, si tratta all'incirca del 10%). I motori Suzuki della serie GSX/R sono molto robusti.
La moto pesa la metà e ha rapporti mostruosamente lunghi però...
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&re@ |
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Gennaio 05, 2011, 12:42:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La moto pesa la metà e ha rapporti mostruosamente lunghi però...
Pensa a qualche applicazione Sidecar su base Hayabusa, magari con due bei passeggeri ciccioni e i bagagli, alla fine pesa come la macchina di Losna Scherzi a parte, probabilmente l'invecchiamento per usura sarà un po' più rapido rispetto a quello dello stesso motore montato su una moto, ma parliamo di una macchina da usare solo per i track day, non mette assieme tanti km. Per l'affidabilità direi che si possa stare tranquilli. E per corti che siano i rapporti, penso che in sesta viaggi comunque a un regime relativamente basso per essere davvero stressante. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 12:46:38 pm da &re@ »
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Guido ergo sum |
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Gennaio 05, 2011, 13:40:08 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Allora, a precisa richesta mi è stato detto che dovrebbe fare i 225/ora, presumo a 11000 in sesta... questo darebbe dei rapporti ovviamente più corti della moto. E comunque la prima non è affatto corta (mentre le altre sono tutte piuttosto ravvicinate), infatti partire non è facilissimo. Mentre in retro, che ha un rapporto più corto, è quasi come partire su un'auto normale.
Tipico, rapportatura da moto sportiva iperpotente... tutte le motorazze hanno la prima lunghissima e tutti gli altri rapporti ravvicinati. Una 1000 jappo arriva tranquilla a 160-170 in prima! La Busa da cui nasce questa non sarà diversa... Ma quindi devi sfrizionare come sulle moto per partire?
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 05, 2011, 13:41:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non credo facciano prime da 170 km/h....intorno ai 100 si, ma 180 no
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Gennaio 05, 2011, 13:49:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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No. La procedura è la seguente: alzare lentamente la frizione SENZA dare gasssse, "bilanciarla" un po' appena si muove, alzarla tutta e poi dare gas (cum juicio). Facile da dire, meno facile da fare, ma credo nulla di trascendela avendoci preso la mano. Marco s'è fatto tutta una serie di stop, incroci e ripartenze in modo assolutamente naturale. Io no... Credo che la prima sia da 70-80/ora. il cambio è il medesimo come rapportatura solo accorciato di brutto?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 05, 2011, 13:56:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Penso proprio di sì. Probabilmente è accorciato nel differenziale, che mi sembra la cosa più logica. Però non ne ho idea.
guardando velocità e giri non sarebbe difficile capirlo...comunque la moto faceva circa i 300 in sesta,in prima almeno 130-140,una prima da 80-85 km/h è plausibile contando che l'auto non arriverà ai 230 causa aerodinamica...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Gennaio 05, 2011, 14:06:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non credo facciano prime da 170 km/h....intorno ai 100 si, ma 180 no Emi, faceva già i 130 in prima la Honda RC-30 negli anni '80... Un 1000 sportivo moderno fa almeno i 150 in prima, coi rapporti originali.
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