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mariner
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Prozac87 |
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Gennaio 03, 2011, 16:33:11 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Ma infatti mica ti spiegano nel dettaglio come funziona....ti dicono le cose a grandi linee....per poi poterti spiegare come e perchè si fa la piccola manutenzione. O magari del fatto che se un diesel gira male non è colpa delle candele....
il problema è che poi chi non si interessa minimamente di queste cose se le dimentica. Io punterei molto di più sulla pratica appunto, magari non specifica, ma cambiare una gomma, livello olio etc etc. Più qualche ora su lezioni di primo soccorso-visione filmati di incidenti, come le pubblicità choc inglesi.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 03, 2011, 16:40:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Le guide vengono svolte in maniera molto scadente...è questo il punto centrale secondo me...non puoi vedere gente di 30 anni che non parcheggia a S perchè non ha mai imparato...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Gennaio 03, 2011, 16:53:47 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Guidare è una cosa PRATICA, non teorica. Non bisogna essere cime per guidare, bisogna fare esperienza. Quindi tante ciance su cartelli o segnaletiche che non si vedono mai o pagine di meccanica della topolino di 30 anni fa per me son completamente inutili. Per girare su strada la gente deve impare 4 cose in croce, ma impararle bene e rispettarle. Dopo di ché deve soltanto imparare a gestire un mezzo. In che modo? Guidandolo. Altro che 6 mesi per la teoria... ci andrebbe 1 mese per la teoria e 5 di prove pratiche. Se dipendesse da me, sai quanti Schumacher verrebbero fuori... « Ultima modifica: Gennaio 03, 2011, 16:55:51 pm da Skippa »
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 03, 2011, 16:56:53 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Guidare è una cosa PRATICA, non teorica. Non bisogna essere cime per guidare, bisogna fare esperienza. Quindi tante ciance su cartelli o segnaletiche che non si vedono mai o pagine di meccanica della topolino di 30 anni fa per me son completamente inutili. Per girare su strada la gente deve impare 4 cose in croce, ma impararle bene e rispettarle. Dopo di ché deve soltanto imparare a gestire un mezzo. In che modo? Guidandolo. Altro che 6 mesi per la teoria... ci andrebbe 1 mese per la teoria e 5 di prove pratiche. Sai che Schumacher che vengono fuori... Concordo...e soprattutto che non si cambia a 6000 giri con un 1.1 (mica è una megabusa )
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 03, 2011, 17:00:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Quindi tante ciance su cartelli o segnaletiche che non si vedono mai
Ma se poi te le trovi in giro e non sai cosa significa cosa fai? Li ignori bellamente? Se un cartello è previsto dal CdS è doveroso che tu sappia cosa significhi. Così come è doverosa un'infarinatura di come funziona quello che stai utilizzando.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Gennaio 03, 2011, 17:23:06 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Ma se poi te le trovi in giro e non sai cosa significa cosa fai? Li ignori bellamente? Se un cartello è previsto dal CdS è doveroso che tu sappia cosa significhi. Così come è doverosa un'infarinatura di come funziona quello che stai utilizzando. Beh era implicito che leverei dalla strada i cartelli incriminati di essere “inutili”. Son d’accordo che sia doverosa l’infarinatura, infatti io la darei lo stesso, ma anzitutto più aggiornata e consona all’oggetto che guido nel 2011 ma soprattutto taglierei tante cose perché la gente non impara nemmeno le basi, figuriamoci se va un po’ oltre. Per me servono poche nozioni, brevi, veloci, intuitive, semplici, ma da sapere molto bene. E chi non le sa, non passa l’esame. Mentre chi le sa, passa l’esame e con buone probabilità non se le dimentica, visto che in testa non ha 500 cartelli che non vede mai per strada. Ps la meccanica del motore, tra l’altro, nei quiz non c’è mai stata, quindi è sempre stata a maggior ragione inutile.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 03, 2011, 17:31:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Beh era implicito che leverei dalla strada i cartelli incriminati di essere “inutili”.
Son d’accordo che sia doverosa l’infarinatura, infatti io la darei lo stesso, ma anzitutto più aggiornata e consona all’oggetto che guido nel 2011 ma soprattutto taglierei tante cose perché la gente non impara nemmeno le basi, figuriamoci se va un po’ oltre.
Per me servono poche nozioni, brevi, veloci, intuitive, semplici, ma da sapere molto bene. E chi non le sa, non passa l’esame. Mentre chi le sa, passa l’esame e con buone probabilità non se le dimentica, visto che in testa non ha 500 cartelli che non vede mai per strada.
Ps la meccanica del motore, tra l’altro, nei quiz non c’è mai stata, quindi è sempre stata a maggior ragione inutile.
Io feci 2 errori alla teoria...erano domande sugli scarichi dei camper nelle piazzole di sosta
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Loggato
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FlyingFab |
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Gennaio 03, 2011, 21:06:05 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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Concordo...e soprattutto che non si cambia a 6000 giri con un 1.1 (mica è una megabusa ) se col 1.1 non cambi a 6000 non si muove... non serve andare a scomodare il minimo della 'busa lo posso dire per esperienza diretta
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 03, 2011, 21:31:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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se col 1.1 non cambi a 6000 non si muove... non serve andare a scomodare il minimo della 'busa lo posso dire per esperienza diretta Esagerato...io col 1.2 cambio a 2-2.5 e cammina benissimo...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 05, 2011, 20:57:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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A partire dal 9 febbraio 2011 tutti i neo-patentati dovranno guidare “autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t”. Questa norma, valida per i dodici mesi successivi al conseguimento della licenza di guida, entrerà in vigore a partire dal 9 febbraio in ossequio a quanto stabilito dalla legge approvata il 29 luglio 2010 e sarà destinata ai soli patentati successivi il 9 febbraio. L’articolo 117 del nuovo Codice della Strada riporta infatti che “ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non e’ consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le disposizioni si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge”.
Se la definizione della potenza massima rispetta un parametro univoco (stabilito in 70 kW), più complicato è indicare il valore della tara: come riportano gli amici del sito Patentati.it, per “tara si intende il peso del veicolo in ordine di marcia (è il peso solitamente riportato sui listini) più il peso del conducente, calcolato per convenzione pari a 75 kg”. Dati questi parametri è possibile stilare una lista di vetture (alcune ormai fuori produzione, come la MiTo 1.4 78 CV o la Chevrolet Matiz) che rispettano i vincoli imposti dalla legge.Lista vetture che rientrano nei limiti: Fonte: http://www.autoblog.it/post/31143/codice-della-strada-dal-9-febbraio-entra-in-vigore-per-i-neo-patentati-la-norma-dei-55kwt
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Gennaio 06, 2011, 02:45:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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resta sempre un grosso prob,che può costringere certe famiglie ad acquistare un'auto diversa dalle già possedute,per consentire al figlio di guidare,quando necessario..ma se uno i soldi non li ha nemmeno per una utilitaria??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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The Tramp |
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Gennaio 06, 2011, 10:34:00 am |
Visitatore, , posts |
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resta sempre un grosso prob,che può costringere certe famiglie ad acquistare un'auto diversa dalle già possedute,per consentire al figlio di guidare,quando necessario..ma se uno i soldi non li ha nemmeno per una utilitaria??
Dipende che cosa ha prima. Dubito che se fosse così disagiata da non permettersi una utilitaria vada un giro con la BMW M3 come auto da famiglia. Magari hanno una Fiat Punto 55 ed essa va benissimo per lo scopo perché entra nei parametri.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 06, 2011, 11:48:39 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Il sogno di una mia amica neopatentata di comprare una 500C Abarth SS sfuma?
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Loggato
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