1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2011, 21:51:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
nteprima mondiale al Salone di Ginevra e debutto nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno: stiamo parlando della nuova Mercedes Classe C Coupé, le cui caratteristiche ufficiali sono state rilasciate questa mattina, insieme alle prime immagini.

Linea di cintura. La linea è del tutto inedita e riprende solo in parte - nel frontale, per lo più - gli elementi della Classe C berlina fresca di restyling, dalla quale la nuova coupé eredita anche la plancia. Il padiglione è stato ribassato di 41 millimetri, grazie all'inclinazione del parabrezza accentuata e alla linea del tetto, estesa oltre il retrotreno e raccordata al terzo volume. Nulla a che vedere con la precedente CLC Sportcoupé a due porte con portellone, insomma. La novità stilistica più rilevante è rappresentata proprio dall'andamento del finestrino laterale, che definisce la forma del sottile montante C, con il profilo della linea di cintura che devia verso l'alto per raccordarsi alla modanatura del tetto. Come non si era praticamente mai visto su una Mercedes coupé.

Turbobenzina. Tre motori a benzina e due a gasolio, tutti a iniezione diretta e con la funzione stop&start, rappresentano l'offerta iniziale sulla Classe C Coupé. Il modello d'ingresso è la C 180 BlueEfficiency, equipaggiata con il "milleotto" turbo da 156 cavalli a 5.000 giri e 250 Nm di coppia massima a 1.600 giri/min, per la quale la Casa dichiara uno "0-100" in 8,8 secondi (oppure 9,0 con il cambio manuale a sei marce di serie) e una velocità di punta pari a 223 km/h (225 con il manuale). I consumi sarebbero nell'ordine dei 6,5-7,3 litri per cento chilometri. Lo stesso quattro cilindri è disponibile sulla C 250 BlueEfficiency da 204 cavalli a 5.500 giri e 310 Nm a 2.000 giri/min. L'accelerazione da 0 a 100 orari passa a 7,2 secondi e la velocità massima a 240 km/h. Restano pressoché invariati i consumi. Per quest'ultima versione, infine, non è disponibile il cambio manuale.

Sei cilindri. La versione di punta - in attesa della prevedibile versione C 63 AMG Coupé - è la C 350 BlueEfficiency, l'unica per ora a vantare un motore aspirato a sei cilindri a V di 3.498 litri abbinato esclusivamente al cambio automatico 7G Tronic Plus. La potenza raggiunge i 306 cavalli a 6.500 giri e la coppia massima è pari a 370 Nm a 3.500 giri/min. L'accelerazione nel passaggio di riferimento da 0 a 100 km/h scende a 6,0 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 orari. In linea con le altre versioni i consumi dichiarati: 6,8-7,0 litri per 100/km.

Turbodiesel. I turbodiesel sono tutti basati sul quattro cilindri di 2.143 cm3 common rail declinato in due livelli di potenza: 170 cavalli per la C 220 CDI BlueEfficiency e 204 cavalli per la C 250 CDI BlueEfficiency, i cui valori di coppia massima sono rispettivamente pari a 400 Nm a 1.400 giri e 500 Nm a 1.600 giri. Il cambio standard è il manuale a sei marce, mentre a richiesta è disponibile lo stesso automatico a sette marce 7G Tronic Plus che equipaggia il resto della gamma. L'accelerazione da 0 a 100 km/h della C 220 è di 8,4 secondi con il manuale e di 8,1 con l'automatico; la C 250 CDI guadagna un secondo netto con l'automatico, mentre con il manuale ferma il cronometro dopo 7,0 secondi netti. La velocità massima è di 231-232 orari (secondo il tipo di cambio, automatico o manuale) per la C 220 CDI e 240 per la C 250 CDI. In tema di consumi, va registrata la performance promessa dalla Casa della C 220 CDI, che sarebbe in grado di consumare tra i 4,4 e i 5,1 litri/100 km con il cambio manuale. Valori poco distanti quelli della C 250 CDI, accreditata di un consumo di 4,9-5,4 l/100 km.

Telaio e sospensioni. Il comparto telaio-assetto-sospensioni si avvale della configurazione Agility Control di serie con ammortizzatori a smorzamento variabile in funzione delle sollecitazioni derivate dallo stile di guida e con lo sterzo a cremagliera. L'avantreno segue lo schema McPherson con una struttura a tre bracci oscillanti e montanti elastici, mentre il retrotreno si affida a cinque bracci indipendenti che vincolano i movimenti della ruota alla sola compressione ed estensione della molla. A richiesta è disponibile l'assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, con molle più corte e rigide, ammortizzatori più duri, barre stabilizzatrici rinforzate e sterzo parametrico sportivo.

Cofano d'alluminio. Nessun dettaglio, infine, è stato rilasciato in tema di prezzi e allestimenti, al di là della consueta dotazione di serie che caratterizza tutte le Mercedes. La Classe C Coupé adotta il cofano motore d'alluminio che si solleva automaticamente in caso d'urto per limitare i danni ai pedoni.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2011, 21:52:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma si sprecassero un minimo...quanto è lunga/alta/larga/pesante?
confermato che per ora non c'è il v6 cdi...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 14, 2011, 04:40:12 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
confermato che per ora non c'è il v6 cdi...
Tanto a te non interessa, non hai letto che la faranno 63 AMG? Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 14, 2011, 09:02:17 am
Staff, V12, 10160 posts
Kaiser, potresti citare il link dal quale hai preso l'articolo? Grazie.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 14, 2011, 15:55:11 pm
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 27 queries.