|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2011, 12:46:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma la FIM non ha chiesto di ritirare il 65???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2011, 12:54:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora te li ho fatti ricordare io No, per la verità non me lo ricordavo lo stesso, allora sono andato a vedere: 2006Capirossi (Ducati) 3° Stoner (Honda LCR) 8° 2007Capirossi (Ducati) 7° Checa (Honda LCR) 9° 2008Capirossi (Suzuki) 10° De Puniet (Honda LCR) 15° 2009Capirossi (Suzuki) 9° De Puniet (Honda LCR) 11° 2010Capirossi (Suzuki) 16° De Puniet (Honda LCR) 9° 2011Capirossi (Ducati) 17° Elias (Honda LCR) 15° In pratica, solo negli ultimi 2 anni Capirossi ha fatto peggio dei piloti del team LCR. Bradl è veloce ma non mi sembra un super fenomeno, comunque mi auguro che faccia bene... immagino che farà meglio di Capirossi 2010 e 2011, ma non sarà semplice fare meglio di Capirossi dal 2009 in giù IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 18, 2011, 20:21:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Valencia Test Moto2 3° giornata:Dopo un giovedì caratterizzato dalla gioggia e quindi andato perso oggi si è svolta la 3° ed ultima gionata di test della Moto2: 01 Gino Rea ITA | Gresini Moriwaki | 1.36.4 | 02 Claudio Corti ITA | Ital Trans Suter | 1.36.4 | 03 Scott Redding GBR | Kalex MarcVDS | 1.36.8 | 04 Mika Kallio FINE | Kalex MarcVDS | 1.37.1 | 05 Andrea IannoneITA | Kalex SpeedMaster | 1.37.4 | 06 Takaaki Nakagami JAP | Ital Trans Suter | 1.37.5 | 07 Toni Elias ESP | Mapfre Aspar Suter | 1.38.3 | 08 Johann Zarco FRA | JiR JiR | 1.38.3 | 09 Nico Terol ESP | Mapfre Aspar Suter | 1.39.0 | 10 Roberto Locatelli ITA | Ital Trans Suter | 1.39.6 |
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2011, 00:31:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho letto gli articoli di ezpeleta riguardanti il futuro della motogp e credo d'aver cambiato idea sulla questione crt vs motogp...i costi son esagerati 4.000.000 di euro per una moto in leasing compresi ricambi,tanti team non han trovato sponsor.il prox anno ci saranno 12 motogp solamente..nel 2013 forse meno. La ricerca tecnologica ha raggiunto livelli insostenibili,i jap honda su tutte,insiste su questa via per finanziare la ricerca,ma un campionato deve essere anche battagliato e bello da vedere e occorre trovar una soluzione. La formula crt è sicuramente troppo limitante,ma quella attuale è assurda. La dorna vorrebbe un limitatore di giri e una centralina unica per limitare costi elettronici e favorire case miniri...
Motogp+crt ha poco senso ed è potenzialmente pericoloso,ma per il 2013 qualcosa occorre fare.Non credo nei motori di produzione di serie peró,troppo poco poetico. Qualcuno dovrà arrivar a compromessi.
A mio avviso una centralina e alimentazione unica sarebbe già ottima soluzione,ci si concentrerebbe sulla meccanica pura,favorendo i produttori di soli telai che dovrebbero acquistare solo i motori,e consentendo alle case che ne han la possibilità di farsi sia motori che telai...
Nel 2013 acadrà contratto fra dorna e case costr. Quindi ci sará una bella guerra.spero non in una divisione o abbandono di certi,in quel caso a rimetterci sarebbe l'intero sport!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 20, 2011, 20:33:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
John Hopkins è un’altra “vittima” del ritiro della Suzuki dal motomondiale. Il pilota di Ramona, vice-campione del BSB (British Superbike) non correrà infatti nella MotoGP (aveva contatti sia con il Team LCR che però ha puntato su Stefan Bradl che con la Suzuki) ma prenderà parte al mondiale Superbike con il Team Samsung Crescent, lo stesso per cui ha corso nel BSB.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2011, 17:13:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 22, 2011, 21:21:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' sempre un bene avere più opinioni, l'importante è che non creino confusione nei progettisti!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 23, 2011, 20:22:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Moto3: Arthur Sissis, 16enne australiano, ha firmato per correre nel team Ajo Motorsport nella Moto3 2012 in sella alla KTM, dove ritroverà Danny Kent. Maverick Vinales proverà la FTR Moto3 del Team BQR mercoledì prossimo sulla pista di Almeria, in Spagna.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2011, 20:27:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Intanto nei test di Jerez la migliore delle CRT prende 1" secco dalla migliore Moto2: Tempi non ufficiali della prima giornata MotoGP Colin Edwards (NGM Forward Racing) 1.43.9 (39 giri) Iván Silva (Inmotec) 1.45.5 (40 giri) Yonni Hernández (BQR-FTR Kawasaki) 1.45.7 (28 giri) Moto2 Scott Redding(Marc VDS Racing Team) 1.42.9 (52 giri) Pol Espargaró (Pons Racing) 1.43.3 (45 giri) Esteve Rabat (Pons Racing) 1.43.3 (57 giri) Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) 1.43.9 (50 giri) Gino Rea (Gresini Team) 1.43.9 (57 giri) Bradley Smith Tech 3) 1.44.0 (60 giri) Toni Elías (Aspar Team) 1.44.2 104 giri Axel Pons (Pons Racing) 1.44.7 (50 giri) Alex De Angelis (Forward Racing) 1.44.9 Yuki Takahashi (Forward Racing) 1.44.9 (42 giri) Xavier Simeon (Tech 3) 1.45.2 (67 giri) Nico Terol (Aspar Team) 1.45.6 (63 giri) Fonte motoblog.it http://www.motoblog.it/post/33711/test-jerez-checa-sgrassa-la-gp-zero-edwards-debutta-sulla-crt
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 24, 2011, 21:34:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Non dovevano girare anche le Ducati con Checa e Battaini?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 24, 2011, 21:46:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
edwards non è brocco,se gira più piano di una moto 2,credo debbano lavorare ancora parecchio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2011, 22:51:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non dovevano girare anche le Ducati con Checa e Battaini?
Ducati non ha voluto rendere noti i tempi e non ha nemmeno voluto che Checa rilasciasse dichiarazioni sulla GP0.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2011, 22:58:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oggi secondo giorno di prove, le cose sembrano migliorare (e non poteva che essere altrimenti) e tra tutti svetta l'Aprilia RSV-4 SBK gommata Bridgestone.
I tempi da gpone.com
1. Randy de Puniet (Aprilia – SBK) 1’41”5 2. Colin Edwards (Suter-BMW - CRT) 1'42"6 (40 giri) 3. Scott Redding (Kalex – Moto2) 1'42"9 (70giri) 4. Pol Espargaró (Kalex – Moto2) 1'43"0 (63 giri) 5. Tito Rabat (Kalex – Moto2) 1'43"3 (47 giri) 6. Mika Kallio (Kalex – Moto2) 1'43"5 (69 giri) 7. Gino Rea (Moriwaki – Moto2) 1'43"9 (25 giri) 8. Bradley Smith (Tech3 – Moto2) 1'44"0 (58 giri) 9. Alex De Angelis (Suter – Moto2) 1'44"0 (55 giri) 10. Yuki Takahashi (Suter – Moto2) 1'44"2 (54 giri) 11. Iván Silva (FTR-Kawasaki – Moto2) 1'44"3 12. Yonny Hernández (FTR-Kawasaki – Moto2) 1'44"4 13. Nico Terol (Suter – Moto2) 1'44"5 (74 giri) 14. Axel Pons (Kalex – Moto2) 1'44"7 (65 giri) 15. Toni Elías (Suter – Moto2 ) 1'44"9 (84 giri) 16. Xavier Simeon (Tech3 – Moto2) 1’45”0 (68 giri)
Da notare Tony Elis, cambia categoria, cambia moto, ma non cambia risultato.
IMHO, vedendo il tempo dell'Aprilia RSV-4, il vero limite delle CRT sarà l'elettronica; l'introduzione della centralina unica nel 2013 potrebbe essere il salto di qualità di queste moto che, sicuramente, prenderanno parte al campionato per accumulare esperienza.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 25, 2011, 08:57:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
edwards non è brocco,se gira più piano di una moto 2,credo debbano lavorare ancora parecchio...
E' ancora convalescente dopo l'incidente di Sepang, i suoi tempi non sono molto significativi purtroppo. Da fonti ufficiose, Checa ha girato in 1' 41" http://www.gpone.com/index.php/201111235608/Jerez-debutto-di-Checa-sulla-GPZero.htmlComunque sono tutti molto lontani dalle prestazioni delle MotoGP, Stoner ha fatto la Pole in 1.38.757 (v. articolo)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|