|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 14:36:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Intanto è arrivata la conferma di Simoncelli con Honda-Gresini e supporto ufficiale. http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/09/09-5177/MotoGP%3A+Simoncelli+confermato+in+HRCA Misano Marco Simoncelli ed Andrea Dovizioso se la sono data di santa ragione. L’eterna sfida tra i due riprenderà ad Aragon, ma resta un dato: la sfida tra due piloti che si affrontano praticamente da quando sono bambini riguarda non solo la pista, ma anche le stanze del management Honda. Questo è stato infatti il weekend in cui la HRC ha fatto conoscere le proprie idee per un futuro in cui deve ridurre gli investimenti del 30 per cento, se non di più. Insomma, bisogna tagliare i costi.
Tra Simoncelli e Dovizioso, si è deciso di sostenere il primo. Anche se Marco in classifica è ottavo con 93 punti mentre Andrea è terzo con 185 punti. Le cose stanno così: Marco verrà aiutato, il che significa che la HRC si farà carico del suo ingaggio e fornirà agevolazioni al Team Gresini per gestire la sua moto. Invece non è previsto alcun aiuto per Andrea, che può restare nel mondo Honda ma come pilota “satellite”: la sua squadra dovrà pagare il suo ingaggio e il leasing della moto. Altrimenti, tanti saluti.
Andrea forse paga la presa di posizione dello scorso anno, quando obbligò la Honda ad allargare la squadra a tre piloti, perché lui – forte di un contratto che lo proteggeva – non volle farsi da parte (cambiando squadra) a causa dell’ingaggio di Stoner. Forse non si è giocato le carte che ha avuto per quattro anni (dal 2008 ad oggi). In ogni caso, ognuno comanda in casa propria, e la Honda ha fatto la sua scelta. Sarà il futuro a dirci se è stata quella giusta.Che dire... il Sic ha effettivamente un gran manico, ma credo che non abbia la stessa sensibilità di Dovizioso per lo sviluppo. Idem Pedrosa o Stoner. Se fosse un investimento lo riterrei... poco diversificato. (lieto di essere smentito eh)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 09, 2011, 14:39:06 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
che poi il Sic lo conoscono in tanti e porta pubblicità Dovizioso oltre a non vincere mai (come il Sic) è anche un emerito sconosciuto al grande pubblico.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2011, 14:44:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se non ricordo male, per il campionato marche conta solo la prima moto, vero? Se è così, un regolarista come Dovizioso porta poco, perchè hai sempre o Pedrosa o Stoner là davanti.
Conta però molto per lo sviluppo. Io lo metterei si in un team satellite, però con moto aggratis e utilizzata come laboratorio per le nuove soluzioni.
Visto che i test sono vietati, e devi usare solo le gare...almeno provi le cose nuove e non sputtani la stagione del team HRC.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 14:47:23 pm |
|
Se non ricordo male, per il campionato marche conta solo la prima moto, vero?
Credo le prime due, per il campionato marche, ma potrei sbagliare. Invece per la classifica dei team, mi pare che la Honda abbia dovuto dichiarare, a inizio stagione, i due piloti da considerare (non ricordo la scelta però), altrimenti ovviamente sarebbe stata avvantaggiata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 09, 2011, 15:01:51 pm |
|
P.S. Dovizioso non si adatterebbe a fare il "test-rider in corsa", perché, a torto o a ragione, Dici che una Honda ufficiale aggratis + ingaggio non lo farebbero adattare? Sennò può andare in Ducati, e lottare con Rossi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 09, 2011, 15:02:56 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
P.S. Dovizioso non si adatterebbe a fare il "test-rider in corsa", perché, a torto o a ragione, ha pur sempre l'ambizione di lottare per il mondiale.
Invece Simoncelli è un test-rider? Eh si fa le prove di impatto... tamponamento.. caduta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 09, 2011, 15:03:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Altro che ribrezzo allora, è uno che sa fare il suo lavoro!
Si come Moggi... Quando li vedo ho lo stesso sentimento di SCHIFO...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:05:31 pm |
|
Dici che una Honda ufficiale aggratis + ingaggio non lo farebbero adattare? Sennò può andare in Ducati, e lottare con Rossi No, penso di no, se è una moto in costante sviluppo. Ha contatti anche con Yamaha, oltre a Suzuki e Ducati, una sistemazione la trova. Suzuki per esempio non sta mica andando male con Bautista. IMHO va in Yamaha-Tech3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:06:43 pm |
|
Invece Simoncelli è un test-rider?
No, perché, che c'entra Simoncelli? Si parlava della sistemazione di Dovizioso come l'ha proposta Tony
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 09, 2011, 15:08:45 pm |
|
IMHO meglio Gresini di Tech3...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:09:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sento da piu parti che dovizioso sa sviluppare la moto,ma qualcuno della honda l'ha dichiarato apertamente? Il merito se lo prende sempre pedrosa... Per il resto abbiam visto che dovizioso non puó lottare per nessun mondiale,è più lento di pedrosa e stoner.fossimo stati a qualche anno fa,avrebbero mollato pedrosa per aver leader di squadra e gregario,adesso è cambiata la mentalità in honda. Non so hayden quando starà senza contratto,ma io il dovi in ducati con rossi ce lo vedo! Sic ha potenziale.un altro hanno di prova lo merita...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|