|
1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:10:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sic ha potenziale.un altro hanno di prova lo merita...
hai hproprio hragione !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:10:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IMHO meglio Gresini di Tech3...
Ma Gresini non è un'opzione per Simoncelli Dovizioso, ho scritto male. Moto libere, per ora, le hanno Tech3, Ducati e forse Suzuki, stop. Gresini eventualmente potrebbe avere una CRT motorizzata Honda CBR, ma a quel punto, per uno che viene dal team ufficiale, meglio stare a casa... « Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 15:16:32 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2011, 15:11:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma Gresini non è un'opzione per Simoncelli.
Io parlavo del Dovi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:15:46 pm |
|
Sento da piu parti che dovizioso sa sviluppare la moto,ma qualcuno della honda l'ha dichiarato apertamente? Il merito se lo prende sempre pedrosa...
Effettivamente non lo sappiamo, ma Pedrosa è in quel team dal 2006 e la moto non è mai stata tanto competitiva come è oggi (Dovizioso c'è dal 2009)... Se tanto mi dà tanto, è probabile che Dovizioso si faccia capire meglio dai tecnici. Pedrosa ha lamentato scarsa attenzione, subito smentito da quel pirla della Honda Italia (Florenzano, mi è venuto in mente adesso) che ha dato tutti i meriti a Stoner... ecco diciamo che la situazione non sembra proprio chiara. « Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 15:25:10 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2011, 15:16:09 pm |
|
Io parlavo del Dovi...
Sì, scusa, intendevo appunto per Dovizioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 09, 2011, 15:18:21 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
No, perché, che c'entra Simoncelli? Si parlava della sistemazione di Dovizioso come l'ha proposta Tony Sorry mi ero perso un passaggio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2011, 14:12:25 pm |
|
Il team Yamaha ha sciolto la riserva, si va a Motegi http://www.gpone.com/index.php/201109124815/Lorenzo-e-Spies-andiamo-a-Motegi.htmlLa “ragion di stato” ha vinto, il Gran Premio del Giappone a Motegi si farà e la griglia di partenza della MotoGP non registrerà nessuna defezione. Saranno sicuramente della partita Jorge Lorenzo e Ben Spies, come dichiarato questa mattina dalla Yamaha in un comunicato. Dopo il sì del team satellite Tech3, anche quello ufficiale ha confermato la presenza dei suoi due piloti sul Twin Ring di Motegi il 2 ottobre.
Il campione del mondo in carica, che per primo si era opposto alla trasferta giapponese dopo il disastro che aveva colpito l’intera area a marzo, è tornato sui suoi passi, come aveva fatto in precedenza anche il suo rivale Casey Stoner. Dopo la conferma della presenza di Lorenzo, quella dell’australiano è quanto mai probabile, anche solo per non regalare i 25 punti in palio al suo più diretto avversario in classifica.
A prescindere di chi taglierà per primo la linea del traguardo, sono i piloti a essere usciti sconfitti in questo braccio di ferro durato mesi. Da una parte le Case giapponesi e la Dorna, dall’altra i piloti che in un primo tempo si erano presentati compatti per dire il loro no. Ma le fila si sono presto rotte, sotto le pressioni dei costruttori decisi a non perdere il Gran Premio di casa.
Chi aveva il contratto da rinnovare per il 2012 non ha potuto far altro che fare buon viso a cattivo gioco, “ho paura, come tutti nel paddock, ma ci andrò” è la frase che ripetevano a denti stretti. Le ultime speranze erano riposte in Lorenzo, Stoner e Rossi, che con la loro decisione avrebbero potuto fare pendere la bilancia dalla parte dei piloti. Jorge si è battuto per poi alzare bandiera bianca, Stoner ha ritrattato e Rossi ha apettato.
È Valentino l’unico che potrebbe ancora decidere di non correre a Motegi, ma la sua sarebbe una presa di posizione ormai fuori tempo massimo e che non potrebbe più cambiare niente. Il pressing a cui sono stati sottoposti i piloti è stato decisivo, soprattutto perché non sono riusciti a restare uniti mantenendo una posizione comune. La loro opposizione è stato un castello di carta, crollato al primo refolo di vento.
Ancora peggio è andata ai piloti delle classi minori, la lettera mandata da quelli della Moto2 non sembra avere mai ricevuto risposta, mentre in 125 molti sono i minorenni, che si ritrovano tra gli obblighi contrattuali e il divieto dei genitori preoccupati per la salute dei proprio figli. L’ultimo colpo di scena, la decisione di spostare la data della conferma definitiva per l’iscrizione in Moto3 per il prossimo anno al giovedì prima del Gran Premio di Motegi. Come dire: chi non vuole venire in Giappone può starsene a casa anche il prossimo anno.
Le preoccupazioni sulla trasferta a Motegi non riguardano solo i piloti della due ruote, il circuito di proprietà della Honda ospiterà il 18 ottobre un appuntamento dell’IndyCar Series. Danica Patrick ha espresso le sue preoccupazioni sulle pagine dello StarTribune: “sono in ansia – ha ammesso – Ci hanno detto di non mangiare carne, e probabilmente varrà anche per le verdure e la frutta. Ho letto di livelli di radiazioni nove volte superiori alla norma nei funghi e ogni giorno c’è un terremoto”. Anche nelle quattro ruote però i piloti eseguiranno gli ordini che vengono dall’alto: “ho chiesto che ci sia un piano di emergenza nel caso dovessimo fuggire. Ma sono solo un pilota e vado dove devo andare”.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 13, 2011, 14:01:25 pm |
|
Il parere di Aoyama, attualmente unico pilota Giapponese in MotoGP (ché solo di MotoGP si parla, dato che nelle altre categorie, chi più chi meno, non hanno alternative e devono andare per forza). http://www.gpone.com/index.php/201109134820/Aoyama-corro-per-il-Giappone.html (...) Quello che io posso fare adesso è continuare a correre, dare il mio meglio e portare qualche buona notizia per risollevare il morale di chi sta ancora soffrendo. È per questo motivo che voglio andare in Giappone per la gara di MotoGP. L’Arpa ha fatto le sue analisi e ha detto che è tutto a posto, possiamo andare e ne sono molto felice. Capisco che qualcuno sia in dubbio o ci stia ancora pensando, ma apprezzo tutti quelli che verranno”.
Al Mugello c’è stato un incontro tra tutti i piloti della MotoGP, che hanno firmato un documento chiedendo maggiori informazioni.
“Sì, io non l’ho firmato perché sapevo che era tutto a posto e potevamo andare. Prima il Governo giapponese, poi quelli italiano, spagnolo e americano, hanno detto la stessa cosa. Significa che è tutto a posto, io mi sono fidato e non ho firmato il documento. È una situazione difficile per gli europei, io sono giapponese, abito lì e voglio andarci, anche se le condizioni sono disastrose. Sono in una situazione diversa, ma cerco di pensare anche agli altri punti di vista. La cosa più importante è che andando renderemo sicuramente felici tutti i tifosi, la gente che abita lì”.
Alcuni piloti non hanno ancora preso una decisione definitive, cosa ne pensi?
“É difficile, in questa situazione nessuno può forzare nessuno. Dipende dal tuo punto di vista, se credi alle informazioni che ci sono state date non devi essere spaventato, ma se non ci credi lo sei. Adesso la vita in Giappone sta andando avanti. Io voglio solo dire di crederci e di andare in Giappone per fare la nostra gara”. (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 14, 2011, 23:13:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Federazione Internazionale del Motociclismo, la FIM, ha diffuso il calendario provvisorio del campionato Motogp per il 2012. La prima gara sara' in Qatar, sul circuito di Losail, il 15 aprile, in notturna. L'ultima gara a Valencia sul circuito Ricardo Tormo l'11 novembre. Il Gp d'Italia si correra' il 15 luglio al Mugello mentre il 16 settembre si svolgera' il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. Tra le novita' del 2013 il Gp d'Argentina.
15 aprile, Qatar* - Doha/Losail 29 aprile, Spagna (STC) - Jerez de la Frontera 6 maggio, Portogallo (STC) - Estoril 20 maggio, Francia - Le Mans 3 giugno, Catalogna - Catalunya 17 giugno, Gran Bretagna - Silverstone 30 giugno, Olanda** - Assen 8 luglio, Germania (STC) - TBC 15 luglio, Italia - Mugello 29 luglio, Stati Uniti*** - Laguna Seca 19 agosto, Indianapolis - Indianapolis 26 agosto, Repubblica Ceca - Brno 16 settembre, San Marino e Riviera di Rimini - Misano 30 settembre, Aragon - Motorland 14 ottobre, Giappone - Motegi 21 ottobre, Malesia - Sepang 28 ottobre, Australia - Phillip Island 11 novembre, Valencia - Ricardo Tormo – Valencia
* Gara in notturna ** Gara in programma sabato *** Solo categoria MotoGP STC (Soggetto al contratto) TBC (Da confermare)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 26, 2011, 21:50:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Loris Capirossi ha annunciato che rinuncerà a partecipare al GP del Giappone dato che la lussazione alla spalla destra pare non sia ancora completamente guarita.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 27, 2011, 17:24:36 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|