|
1063 Visitatori + 0 Utenti = 1063
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2011, 22:03:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Test Valencia Moto2 – 16 novembre 2011 – I Tempi 1.Pol Espargaró ESP Pons Kalex | 1.36.0 | 2.Esteve Rabat ESP Pons Kalex | 1.36.2 | 2.Scott Redding GBR Kalex MarcVDS | 1.36.2 | 4.Andrea Iannone ITA SpeedMaster | 1.36.8 | 5.Aleix Espargaró ESP Mapfre Aspar Suter | 1.37.3 | 5.Gino Rea ITA Moriwaki Gresini | 1.37.3 | 7.Mika Kallio FINE Kalex MarcVDS | 1.37.6 | 8.Johann Zarco FRA JiR JiR | 1.37.7 | 9.Claudio Corti ITA Ital Trans Suter | 1.37.8 | 9.Angel Rodriguez ESP FTR Stop & Go | 1.37.8 | 11.Ratthapark Wilairot THA FTR Stop & Go | 1.38.2 | 11.Alessandro AndreozziITA Accelerare | 1.38.2 | 13.Takaaki Nakagami JAP Ital Trans Suter | 1.38.3 | 14.Nico Terol ESP Mapfre Aspar Suter | 1.40.4 | 15.Jonas Folger GER MZ | 1.40.6 | 16.Eric Granado BRA JiR JiR | 1.41.2 | 16.Roberto Locatelli ITA Ital Trans Suter | 1.41.2 | 18.Bernd Hiemer GER MZ | 1.41.9 |
Mi fa piacere la posizione di Corti. Ma il Loca corre ancora? Non lo sapevo, grandissima persona, oltre che un ottimo pilota. Infine, Pasini è rimasto senza moto? Sarebbe un peccato, l'ho sempre considerato un possibile mattatore per lo meno della Moto2
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2011, 23:47:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
L'Aprilia sta provando le Bridgestone sulla RSV4 che hanno una carcassa decisamente diversa dalle pirelli che usano in SBK. Perciò stanno vedendo come reagisce il telaio alle nuove gomme e ai freni in carbonio.
Speriamo di vedere presto l'Aprilia in Motogp
Domanda, so che è comunque difficile fare una comparazione perchè i tempi sono presi in giorni diversi, con differenti condizioni climatiche e di asfalto, ma sullo stesso circuito, qual è la differenza sul giro tra MotoGP e SBK?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 16, 2011, 23:51:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Domanda, so che è comunque difficile fare una comparazione perchè i tempi sono presi in giorni diversi, con differenti condizioni climatiche e di asfalto, ma sullo stesso circuito, qual è la differenza sul giro tra MotoGP e SBK?
3 secondi.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2011, 00:08:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info; tempi in gara: Phillp Island: - MotoGP: 1'30"629 (RC212V) - SBK: 1'32"012 (Aprilia RSV4) 1"4 di distacco, sarebbe valso l'ottavo tempo in gara nella motoGP;
Assen: - 1'35"240: (M1); - 1'36"476: (Aprilia RSV4) 1"23 di distacco, sarebbe valso il sesto tempo in gara nella MotoGP;
Misano: - 1'33"906: (M1); - 1'36"344: (Aprilia RSV4) 2"44 di distacco, sarebbe valso il sedicesimo tempo in gara nella MotoGP;
Brno: - 1'57"191: (RC212V); - 2'00"058: (R1) 2"85 di distacco, ultimo posto in MotoGP.
C'è da dire che ho preso i tempi delle gare 2011, nel 2010, per assurdo, il vantaggio della MotoGP si riduce.
Detto questo, abbiamo 2 confronti in cui la SBK esce a testa alta ed altri 2 con le ossa rotte ma, se pensiamo ai vantaggio che possono avere le motoGP (primo fra tutti sicuramente gomme più performanti), non riesco a capire come mai le CRT abbiano girato così piano nei test comparativi, considerando che, manco a farlo apposta, tutti i migliori tempi nella SBK son stati realizzati dalle 4 cilindri. IMHO, l'idea della CRT è tutt'altro che fallimentare, con un gruppo di lavoro coi fiocchi, anche se difficilmente potrà lottare per il podio, potrà sicuramente, in qualche gara, giocarsela.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2011, 10:37:12 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info; tempi in gara:
Non ne ho voglia, mi fido di te A proposito di Locatelli, penso che adesso lavori solo come sviluppatore, non correrà. L'Aprilia sta provando le Bridgestone perché ci sono team interessati a fare una CRT con motore Aprilia, non si è parlato di ingresso ufficiale al momento (e comunque non potrebbero entrare con una RSV4, dovrebbero fare un prototipo o perlomeno una CRT con un telaio diverso) IMHO le CRT non hanno molte speranze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 17, 2011, 15:31:22 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 17, 2011, 15:56:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info; tempi in gara: Phillp Island: - MotoGP: 1'30"629 (RC212V) - SBK: 1'32"012 (Aprilia RSV4) 1"4 di distacco, sarebbe valso l'ottavo tempo in gara nella motoGP;
Assen: - 1'35"240: (M1); - 1'36"476: (Aprilia RSV4) 1"23 di distacco, sarebbe valso il sesto tempo in gara nella MotoGP;
Misano: - 1'33"906: (M1); - 1'36"344: (Aprilia RSV4) 2"44 di distacco, sarebbe valso il sedicesimo tempo in gara nella MotoGP;
Brno: - 1'57"191: (RC212V); - 2'00"058: (R1) 2"85 di distacco, ultimo posto in MotoGP.
C'è da dire che ho preso i tempi delle gare 2011, nel 2010, per assurdo, il vantaggio della MotoGP si riduce.
Detto questo, abbiamo 2 confronti in cui la SBK esce a testa alta ed altri 2 con le ossa rotte ma, se pensiamo ai vantaggio che possono avere le motoGP (primo fra tutti sicuramente gomme più performanti), non riesco a capire come mai le CRT abbiano girato così piano nei test comparativi, considerando che, manco a farlo apposta, tutti i migliori tempi nella SBK son stati realizzati dalle 4 cilindri. IMHO, l'idea della CRT è tutt'altro che fallimentare, con un gruppo di lavoro coi fiocchi, anche se difficilmente potrà lottare per il podio, potrà sicuramente, in qualche gara, giocarsela.
Sul fatto che pirelli sia inferiore a bridgestone sul giro secco ho molte riserve,non c'è una prova comparativa reale se non quella di aprilia adesso.le gare gp sono più lunghe e durano fino alla fine,con le pirelli si fan 2 manches più brevi e cedono prima. Giusto per fare un parallelo,una R6 stock del civ,è paragonabile a una moto2.i limiti fisici bene o male son i medesimi.le gomme fan tutto! Il vantaggio di peso,elettronica nonchè di possibili Soluzioni avvantaggiano la motogp,ma la potenza è analoga e la cilindrata maggiore(fino a quest'anno)aiuta non poco nel migliorare l'erogazione.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 17, 2011, 21:34:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Stefan Bradl correrà il prossimo campionato del mondo della MotoGP con il Team LCR Honda. Il neo Campione del Mondo della categoria Moto2 ha firmato un contratto per i prossimo due anni .
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2011, 23:54:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
IMHO le CRT non hanno molte speranze...
IMHO, per il budget in primis. Vedremo, l'anno prossimo è di transizione, per il 2013 qualche CRT potrebbe anche venire fuori.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 18, 2011, 12:29:55 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Tra parentesi, la promozione di Bradl farà sì che anche in futuro ci sia un "65" in pista nella MotoGP (speriamo con un Campionato migliore rispetto a quello del 65 di quest'anno...)
Volevi dire degli ultimi 4-5 anni forse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 18, 2011, 12:40:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Finchè ha avuto moto dignitose ha sempre fatto buoni campionati.
Certo con Suzuki e Ducati sfido chiunque ad arrivare nei primi 5 a quell'età.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|