|
1032 Visitatori + 1 Utente = 1033
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 37
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 29, 2009, 20:58:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' stato diramato il calendario provvisorio per il mondiale della stagione 2010, eccolo: 11 Aprile - Qatar* - Losail 25 Aprile - Giappone - Motegi 2 Maggio - Spagna - Jerez 16 Maggio - Francia - Le Mans 30 Maggio - Italia - Mugello 6 Giugno - Gran Bretagna - Silverstone 26 Giugno - Olanda** - Assen 4 Luglio - Catalogna - Catalunya 18 Luglio - Germania - Sachsenring 25 Luglio - Stati Uniti*** - Laguna Seca 15 Agosto - Repubblica Ceca - Brno 29 Agosto - Indianapolis - Indianapolis 12 Settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Misano 19 Settembre - Ungheria - Balatonring 10 Ottobre - Malesia - Sepang 17 Ottobre - Australia - Phillip Island 31 Ottobre - Portogallo - Estoril 7 Novembre - Valencia - Ricardo Tormo-Valencia * Gara disputata di notte ** Gara corsa di sabato *** Solo MotoGP « Ultima modifica: Dicembre 17, 2011, 11:18:58 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 10, 2009, 18:40:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La FIM ha pubblicato un nuovo calendario provvisorio per il campionato del mondo MotoGP 2010. 11 aprile Qatar Doha/Losail (notturna) 25 aprile Giappone Motegi 2 maggio Spagna Jerez de la Frontera 23 maggio Francia Le Mans 6 giugno Italia Mugello 20 giugno Gran Bretagna Silverstone 26 giugno Paesi Bassi Assen (sabato) 4 luglio Catalunya Catalunya 18 luglio Germania Sachsenring 25 luglio Stati-Uniti Laguna Seca (solo MotoGP) 22 agosto Rep. Ceca Brno 29 agosto Indianapolis Indianapolis 5 settembre San Marino&Riviera di Rimini Misano 19 settembre Ungheria Balatonring 10 ottobre Malesia Sepang 17 ottobre Australia Phillip Island 31 ottobre Portogallo Estoril 7 novembre Valencia Ricardo Tormo Valencia
Rispetto al precedente calendario provvisorio pubblicato cambiano alcune date vista la concomitanza con le gare di F1, vedi Francia (concomitante al GP di Montecarlo) San Marino (concomitante con Monza) Si avranno così tre manche consecutive a Brno, Indianapolis e Misano
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 11, 2009, 20:41:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ieri Rossi ha compiuto 53 giri di test con la nuova moto. 'Devo dire che questo come primo prototipo e' positivo - commenta Valentino - e' un buon punto d'inizio e va anche gia' meglio della vecchia, abbiamo dato molti dati ai tecnici della Yamaha'. Rossi dal telaio non si attende evoluzioni, invece il motore cambiera', ''speriamo arrivi a febbraio per i prossimi test''. Oggi il pilota di tavulia era assente ecco i tempi dell'ultimo giorno di test: 1 / Casey Stoner / Ducati Marlboro Team / 1:31.899 / - / - / 35 2 / Dani Pedrosa / Repsol Honda Team / 1:31.944 / +0.044 / +0.044 / 38 3 / Nicky Hayden / Ducati Marlboro Team / 1:32.805 / +0.861 / +0.905 / 40 4 / Andrea Dovizioso / Repsol Honda Team / 1:32.825 / +0.020 / +0.925 / 51 5 / Marco Melandri / San Carlo Honda Gresini / 1:32.936 / +0.111 / +1.036 / 36 6 / Mika Kallio / Pramac Racing / 1:32.988 / +0.052 / +1.088 / 39 7 / Aleix Espargaro / Pramac Racing / 1:33.275 / +0.287 / +1.375 / 55 8 / Loris Capirossi / Rizla Suzuki MotoGP / 1:33.464 / +0.189 / +1.564 / 43 9 / Hector Barbera / Aspar Team / 1:33.787 / +0.323 / +1.887 / 57 10 / Marco Simoncelli / San Carlo Honda Gresini / 1:33.856 / +0.069 / +1.956 / 35 11 / Alvaro Bautista / Rizla Suzuki MotoGP / 1:34.163 / +0.307 / +2.263 / 45 12 / Hiroshi Aoyama / Scot Racing Team / 1:34.821 / +0.658 / +2.921 / 47
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 12, 2009, 21:13:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lo Scot Racing Team, dopo la vittoria del Campionato del mondo nella classe 250cc con il pilota Hiroshi Aoyama su Honda, è costretto al ritiro dalla classe MotoGP. Nonostante il vicino accordo tra la squadra ed il pilota sammarinese Alex de Angelis, la Honda si è dichiarata nell'impossibilità di fornire la moto per decorrenza dei termini utili per la richiesta. Il team manager Cirano Mularoni: "Dopo la felicità per la conquista del campionato del mondo in 250, per me e per tutta la squadra questa è una grande delusione, che non ci ripaga di tutto il lavoro svolto in questi anni. Non ci resta che concentrarci sul progetto Moto2".
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 16, 2009, 20:39:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Federazione Internazionale del Motociclismo cambia il calendario del motomondiale 2010, spostando al 15 agosto il Gp di Brno. Nessuna variazione per le altre gare, ecco il calendario aggiornato: 11/4 Qatar, 25/4 Giappone, 02/5 Jerez de la Frontera, 23/5 Le Mans, 06/6 Mugello, 20/6 Silverstone, 26/6 Assen, 04/7 Montmelo', 18/7 Sachsenring, 25/7 Laguna Seca, 15/8 Brno, 29/8 Indianapolis, 05/9 Misano, 19/9 Balatonring, 10/10 Sepang, 17/10 Phillip Island, 31/10 Estoril, 07/11 Valencia. « Ultima modifica: Marzo 06, 2010, 17:34:34 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 19, 2009, 21:17:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Niccolò Canepa e il team Scot Racing hanno siglato ieri l'accordo: il pilota genovese gareggerà per la scuderia di San Marino nel campionato Moto 2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2009, 20:10:30 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La commissione sportiva, composta dal CEO Dorna Carmelo Ezpeleta e dai rappresentanti di FIM, IRTA e MSMA, si è riunita oggi per definire le linee del nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dal 2012.
Le discussioni per l'introduzione della nuova formula erano iniziate già quest'estate ad Indianapolis e oggi hanno trovato l'ufficialità, confermata dalle parole del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta: "A partire dal 2012 la MotoGP presenterà una cilindrata fino a 1000cc, fino a 4 cilindri e con il diametro massimo di 81mm, che è una novità molto importante perché definisce molti più aspetti a livello di motore".
"Prima dell'inizio del campionato 2010 ci saranno due ulteriori riunioni per definire il resto delle specifiche per la nuova classe", ha concluso Ezpeleta.
Sulla stessa linea le dichiarazioni del presidente FIM Vito Ippolito, che ha aggiunto: "Per quanto riguarda il regolamento MotoGP abbiamo approvato una linea che si baserà su specifiche tecniche quali la cilindrata che sarà di 1000 cm cubici, il diametro dei pistoni che sarà al massimo di 81mm e i 4 cilindri. Da qui si svilupperanno il resto dei regolamenti".
"Il regolamento entrerà in vigore nel 2012, ma già dal prossimo anno saranno a disposizione i regolamenti specifici di questo nuovo motore".
Questa sostanziale modifica diventa il quarto grande cambiamento della classe regina del Campionato del Mondo negli ultimi anni, dopo l'introduzione delle 990cc 4 cilidri del 2002 (che sostituirono le 500cc 2 tempi), l'arrivo delle 800cc nel 2007 e la restrizione del numero di motori per ogni pilota (6 a partire dalla prossima stagione).
La riunione di oggi ha anche confermato alcuni cambiamenti al regolamento MotoGP 2010 e ha definito alcuni dettagli riguardanti il nascente campionato Moto 2.
da racingworld.it
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 12, 2009, 12:03:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ha poco a che fare con il mondiale della prossima stagione ma dal 2012 la MotoGP salira' a 1.000 centimetri cubici di cilindrata (dagli attuali 800). Lo ha deciso la Federazione internazionale motociclistica (Fim). ''Il regolamento entrera' in vigore nel 2012, ma gia' dal prossimo anno saranno a disposizione i regolamenti specifici di questo nuovo motore'' ha detto il presidente Fim, Ippolito.
La motorizzazione della classe regina era cambiata nel 2002 con il passaggio dai 500 cc due tempi ai 990 cc quattro tempi, per poi essere ridotta a 800 cc nel 2007.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 14, 2009, 22:59:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo due stagioni in MotoGP e dal primo podio nella classe regina, Alex De Angelis ricomincerà il suo percorso mondiale nel 2010 con il team Scot e la Moto 2, per una nuova sfida con la GP209 da 600cc.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 22, 2009, 21:10:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ieri Aoyama e Simoncelli sono scesi in pista a Sepang per effettuare dei test ecco la classifica dei tempi: 01. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'08"38 02. Marco Simoncelli - Honda Gresini - 2'08"43 mentre oggi i tempi sono stati questi: 01. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'03"25 02. Marco Simoncelli - Honda Gresini - 2'03"70
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 23, 2009, 20:46:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Terza ed ultima giornata di test a Sepang per il team Interwetten Honda ed il giapponese Hiroshi Aoyama che oggi sono riusciti a girare in condizioni ottimali senza interruzioni dovute alla pioggia. Aoyama è riuscito a girare a soli due decimi dal record del tracciato malese, rifilando circa mezzo secondo a Marco Simoncelli.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 13, 2010, 20:28:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Presentata oggi a Madonna di Campiglio la nuova Ducati Desmosedici GP10 con la quale i due piloti del Ducati Marlboro Team affronteranno la sfida al titolo della MotoGP 2010.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 14, 2010, 08:35:15 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Qui Claudio Domenicali descrive i cambiamenti della nuova moto. "I cambiamenti che caratterizzano la GP10 sono principalmente connessi alle novità regolamentari riguardanti i motori. Eravamo abituati ad usarne, grosso modo, uno per gara, quindi 18, e passare ad un totale di 6 significa dover portare la durata a 1600 chilometri ciascuno, una bella sfida per un motore che fa oltre 19.000 giri. Filippo e i suoi tecnici sono stati molto impegnati perché il motore è cambiato in tutte le parti principali, pistoni, bielle, albero motore, basamento. Il nostro obiettivo era cercare di minimizzare la perdita di potenza per raggiungere il target di durata. Un obiettivo molto interessante perché cominciamo a pensare per i motori da gara durate che sono paragonabili a quelle dei motori di serie".
"La seconda grande novità non è correlata al regolamento ma al nostro tentativo di rendere la moto più guidabile ed è il cambiamento dell’ordine degli scoppi. Dalla sua nascita l’800 era stato realizzato con ordine degli scoppi di tipo “screamer”, che ci ha permesso di eccellere nella potenza, caratteristica probabilmente fondamentale nei risultati raggiunti finora. Poi però abbiamo cominciato a pensare di ripercorrere la strada del motore cosiddetto “big bang” che offre dei vantaggi in termini di guidabilità e prima Vittoriano Guareschi, nel suo precedente ruolo di collaudatore, poi Nicky è Casey hanno approvato i cambiamenti. Quindi pensiamo di avere una moto più guidabile, con più trazione e probabilmente più adattabile a circuiti diversi".
"Per la parte veicolo, sempre in termini di miglioramento della facilità d’uso, abbiamo lavorato molto per eliminare degli scuotimenti della moto concentrandoci soprattutto nella parte posteriore della moto che è stata completamente riprogettata e quindi irrigidita. Anche la carena è diversa rispetto alla moto presentata qua a Campiglio lo scorso anno, ma questo è stato uno sviluppo introdotto già all’Estoril nel 2009," ha concluso il Direttore Generale di Ducati Motor.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 20, 2010, 21:23:41 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' stato ufficializzato lunedì scorso l'accordo con il pilota Toni Elias ed il russo Vladimir Ivanov per il Campionato Moto 2 2010 con i colori del team Gresini. Vladimir Ivanov è all' esordio assoluto nel motomondiale. Il pilota di San Pietroburgo ha conquistato i titolo nazionale russo Supersport 2003 e 2004 ed ha fatto altre positive esperienze nei campionati nazionali Supersport Italiano 2009 e Tedesco 2006 (due podii), 2007 (tre vittorie), 2008 (quattro vittorie e secondo posto finale).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 37
|
|
|
|