1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  MOTOMONDIALE dal 2010 al 2011 - previsioni, novità, attualità
Pagine: [1] 2 3 ... 37 Vai Giù Stampa
   MOTOMONDIALE dal 2010 al 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 29, 2009, 20:58:26 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
E' stato diramato il calendario provvisorio per il mondiale della stagione 2010, eccolo:

11 Aprile - Qatar* - Losail
25 Aprile - Giappone - Motegi
2 Maggio - Spagna - Jerez
16 Maggio - Francia - Le Mans
30 Maggio - Italia - Mugello
6 Giugno - Gran Bretagna - Silverstone
26 Giugno - Olanda** - Assen
4 Luglio - Catalogna - Catalunya
18 Luglio - Germania - Sachsenring
25 Luglio - Stati Uniti*** - Laguna Seca
15 Agosto - Repubblica Ceca - Brno
29 Agosto - Indianapolis - Indianapolis
12 Settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Misano
19 Settembre - Ungheria - Balatonring
10 Ottobre - Malesia - Sepang
17 Ottobre - Australia - Phillip Island
31 Ottobre - Portogallo - Estoril
7 Novembre - Valencia - Ricardo Tormo-Valencia

* Gara disputata di notte
** Gara corsa di sabato
*** Solo MotoGP

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2011, 11:18:58 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 10, 2009, 18:40:53 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La FIM ha pubblicato un nuovo calendario provvisorio per il campionato del mondo MotoGP 2010.
11 aprile        Qatar                           Doha/Losail (notturna)
25 aprile        Giappone                           Motegi
2 maggio           Spagna                         Jerez de la Frontera
23 maggio          Francia                          Le Mans
6 giugno          Italia                          Mugello
20 giugno         Gran Bretagna                    Silverstone
26 giugno         Paesi Bassi                        Assen (sabato)
4 luglio       Catalunya                       Catalunya
18 luglio      Germania                       Sachsenring
25 luglio      Stati-Uniti                      Laguna Seca (solo MotoGP)
22 agosto         Rep. Ceca                     Brno
29 agosto         Indianapolis                    Indianapolis
5 settembre     San Marino&Riviera di Rimini    Misano
19 settembre    Ungheria                         Balatonring
10 ottobre      Malesia                        Sepang
17 ottobre      Australia                       Phillip Island
31 ottobre      Portogallo                        Estoril
7 novembre      Valencia                        Ricardo Tormo Valencia

Rispetto al precedente calendario provvisorio pubblicato cambiano alcune date vista la concomitanza con le gare di F1, vedi Francia (concomitante al GP di Montecarlo) San Marino (concomitante con Monza)
Si avranno così tre manche consecutive a Brno, Indianapolis e Misano

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 11, 2009, 20:41:31 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ieri Rossi ha compiuto 53 giri di test con la nuova moto. 'Devo dire che questo come primo prototipo e' positivo - commenta Valentino - e' un buon punto d'inizio e va anche gia' meglio della vecchia, abbiamo dato molti dati ai tecnici della Yamaha'. Rossi dal telaio non si attende evoluzioni, invece il motore cambiera', ''speriamo arrivi a febbraio per i prossimi test''.
Oggi il pilota di tavulia era assente ecco i tempi dell'ultimo giorno di test:
1 / Casey Stoner / Ducati Marlboro Team / 1:31.899 / - / - / 35
2 / Dani Pedrosa / Repsol Honda Team / 1:31.944 / +0.044 / +0.044 / 38
3 / Nicky Hayden / Ducati Marlboro Team / 1:32.805 / +0.861 / +0.905 / 40
4 / Andrea Dovizioso / Repsol Honda Team / 1:32.825 / +0.020 / +0.925 / 51
5 / Marco Melandri / San Carlo Honda Gresini / 1:32.936 / +0.111 / +1.036 / 36
6 / Mika Kallio / Pramac Racing / 1:32.988 / +0.052 / +1.088 / 39
7 / Aleix Espargaro / Pramac Racing / 1:33.275 / +0.287 / +1.375 / 55
8 / Loris Capirossi / Rizla Suzuki MotoGP / 1:33.464 / +0.189 / +1.564 / 43
9 / Hector Barbera / Aspar Team / 1:33.787 / +0.323 / +1.887 / 57
10 / Marco Simoncelli / San Carlo Honda Gresini / 1:33.856 / +0.069 / +1.956 / 35
11 / Alvaro Bautista / Rizla Suzuki MotoGP / 1:34.163 / +0.307 / +2.263 / 45
12 / Hiroshi Aoyama / Scot Racing Team / 1:34.821 / +0.658 / +2.921 / 47


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 12, 2009, 21:13:47 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Lo Scot Racing Team, dopo la vittoria del Campionato del mondo nella classe 250cc con il pilota Hiroshi Aoyama su Honda, è costretto al ritiro dalla classe MotoGP.
Nonostante il vicino accordo tra la squadra ed il pilota sammarinese Alex de Angelis, la Honda si è dichiarata nell'impossibilità di fornire la moto per decorrenza dei termini utili per la richiesta.
Il team manager Cirano Mularoni:
"Dopo la felicità per la conquista del campionato del mondo in 250, per me e per tutta la squadra questa è una grande delusione, che non ci ripaga di tutto il lavoro svolto in questi anni. Non ci resta che concentrarci sul progetto Moto2".

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 16, 2009, 20:39:27 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La Federazione Internazionale del Motociclismo cambia il calendario del motomondiale 2010, spostando al 15 agosto il Gp di Brno.
Nessuna variazione per le altre gare, ecco il calendario aggiornato:
11/4 Qatar,
25/4 Giappone,
02/5 Jerez de la Frontera,
23/5 Le Mans,
06/6 Mugello,
20/6 Silverstone,
26/6 Assen,
04/7 Montmelo',
18/7 Sachsenring,
25/7 Laguna Seca,
15/8 Brno,
29/8 Indianapolis,
05/9 Misano,
19/9 Balatonring,
10/10 Sepang,
17/10 Phillip Island,
31/10 Estoril,
07/11 Valencia.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2010, 17:34:34 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 19, 2009, 21:17:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Niccolò Canepa e il team Scot Racing hanno siglato ieri l'accordo: il pilota genovese gareggerà per la scuderia di San Marino nel campionato Moto 2

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vsaule
Novembre 19, 2009, 21:54:14 pm
Utente standard, V8, 358 posts
^^^
Dovrebbe trovarsi bene; già quest'anno girava su quei tempi lì  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 11, 2009, 20:10:30 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La commissione sportiva, composta dal CEO Dorna Carmelo Ezpeleta e dai rappresentanti di FIM, IRTA e MSMA, si è riunita oggi per definire le linee del nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dal 2012.

Le discussioni per l'introduzione della nuova formula erano iniziate già quest'estate ad Indianapolis e oggi hanno trovato l'ufficialità, confermata dalle parole del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta: "A partire dal 2012 la MotoGP presenterà una cilindrata fino a 1000cc, fino a 4 cilindri e con il diametro massimo di 81mm, che è una novità molto importante perché definisce molti più aspetti a livello di motore".

"Prima dell'inizio del campionato 2010 ci saranno due ulteriori riunioni per definire il resto delle specifiche per la nuova classe", ha concluso Ezpeleta.

Sulla stessa linea le dichiarazioni del presidente FIM Vito Ippolito, che ha aggiunto: "Per quanto riguarda il regolamento MotoGP abbiamo approvato una linea che si baserà su specifiche tecniche quali la cilindrata che sarà di 1000 cm cubici, il diametro dei pistoni che sarà al massimo di 81mm e i 4 cilindri. Da qui si svilupperanno il resto dei regolamenti".

"Il regolamento entrerà in vigore nel 2012, ma già dal prossimo anno saranno a disposizione i regolamenti specifici di questo nuovo motore".

Questa sostanziale modifica diventa il quarto grande cambiamento della classe regina del Campionato del Mondo negli ultimi anni, dopo l'introduzione delle 990cc 4 cilidri del 2002 (che sostituirono le 500cc 2 tempi), l'arrivo delle 800cc nel 2007 e la restrizione del numero di motori per ogni pilota (6 a partire dalla prossima stagione).

La riunione di oggi ha anche confermato alcuni cambiamenti al regolamento MotoGP 2010 e ha definito alcuni dettagli riguardanti il nascente campionato Moto 2.

da racingworld.it

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 12, 2009, 12:03:11 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ha poco a che fare con il mondiale della prossima stagione ma dal 2012 la MotoGP salira' a 1.000 centimetri cubici di cilindrata (dagli attuali 800). Lo ha deciso la Federazione internazionale motociclistica (Fim). ''Il regolamento entrera' in vigore nel 2012, ma gia' dal prossimo anno saranno a disposizione i regolamenti specifici di questo nuovo motore'' ha detto il presidente Fim, Ippolito.

La motorizzazione della classe regina era cambiata nel 2002 con il passaggio dai 500 cc due tempi ai 990 cc quattro tempi, per poi essere ridotta a 800 cc nel 2007.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 14, 2009, 22:59:38 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Dopo due stagioni in MotoGP e dal primo podio nella classe regina, Alex De Angelis ricomincerà il suo percorso mondiale nel 2010 con il team Scot e la Moto 2, per una nuova sfida con la GP209 da 600cc.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 22, 2009, 21:10:54 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ieri Aoyama e Simoncelli sono scesi in pista a Sepang per effettuare dei test ecco la classifica dei tempi:
01. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'08"38
02. Marco Simoncelli - Honda Gresini - 2'08"43
mentre oggi i tempi sono stati questi:
01. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'03"25
02. Marco Simoncelli - Honda Gresini - 2'03"70


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 23, 2009, 20:46:33 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Terza ed ultima giornata di test a Sepang per il team Interwetten Honda ed il giapponese Hiroshi Aoyama che oggi sono riusciti a girare in condizioni ottimali senza interruzioni dovute alla pioggia.
Aoyama è riuscito a girare a soli due decimi dal record del tracciato malese, rifilando circa mezzo secondo a Marco Simoncelli.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 13, 2010, 20:28:38 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Presentata oggi a Madonna di Campiglio la nuova Ducati Desmosedici GP10 con la quale i due piloti del Ducati Marlboro Team affronteranno la sfida al titolo della MotoGP 2010.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 14, 2010, 08:35:15 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Qui Claudio Domenicali descrive i cambiamenti della nuova moto.
"I cambiamenti che caratterizzano la GP10 sono principalmente connessi alle novità regolamentari riguardanti i motori. Eravamo abituati ad usarne, grosso modo, uno per gara, quindi 18, e passare ad un totale di 6 significa dover portare la durata a 1600 chilometri ciascuno, una bella sfida per un motore che fa oltre 19.000 giri. Filippo e i suoi tecnici sono stati molto impegnati perché il motore è cambiato in tutte le parti principali, pistoni, bielle, albero motore, basamento. Il nostro obiettivo era cercare di minimizzare la perdita di potenza per raggiungere il target di durata. Un obiettivo molto interessante perché cominciamo a pensare per i motori da gara durate che sono paragonabili a quelle dei motori di serie".

"La seconda grande novità non è correlata al regolamento ma al nostro tentativo di rendere la moto più guidabile ed è il cambiamento dell’ordine degli scoppi. Dalla sua nascita l’800 era stato realizzato con ordine degli scoppi di tipo “screamer”, che ci ha permesso di eccellere nella potenza, caratteristica probabilmente fondamentale nei risultati raggiunti finora. Poi però abbiamo cominciato a pensare di ripercorrere la strada del motore cosiddetto “big bang” che offre dei vantaggi in termini di guidabilità e prima Vittoriano Guareschi, nel suo precedente ruolo di collaudatore, poi Nicky è Casey hanno approvato i cambiamenti. Quindi pensiamo di avere una moto più guidabile, con più trazione e probabilmente più adattabile a circuiti diversi".

"Per la parte veicolo, sempre in termini di miglioramento della facilità d’uso, abbiamo lavorato molto per eliminare degli scuotimenti della moto concentrandoci soprattutto nella parte posteriore della moto che è stata completamente riprogettata e quindi irrigidita. Anche la carena è diversa rispetto alla moto presentata qua a Campiglio lo scorso anno, ma questo è stato uno sviluppo introdotto già all’Estoril nel 2009," ha concluso il Direttore Generale di Ducati Motor.


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MOTOMONDIALE 2010, cominciamo a parlarne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 20, 2010, 21:23:41 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
E' stato ufficializzato lunedì scorso l'accordo con il pilota Toni Elias ed il russo Vladimir Ivanov per il Campionato Moto 2 2010 con i colori del team Gresini.
Vladimir Ivanov è all' esordio assoluto nel motomondiale. Il pilota di San Pietroburgo ha conquistato i titolo nazionale russo Supersport 2003 e 2004 ed ha fatto altre positive esperienze nei campionati nazionali Supersport Italiano 2009 e Tedesco 2006 (due podii), 2007 (tre vittorie), 2008 (quattro vittorie e secondo posto finale).

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 37 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 37 queries.