ovviamente solo audi può avere la faccia tosta di fare una simile campagna stampa....
quelli ad esempio che dopo aver disegnato dal foglio bianco la a7 si vantano di aver inventato le berline coupè.... mercedes, maserati, panamerica ecc ovviamente non esistevano prima
http://www.motori.it/curiosita/7624/usa-audi-e-mercedes-concorrenza-a-ritmo-di-spot.html"Buonanotte Mercedes" sembra dire l'ultimo spot di Audi destinato agli americani. Anzi: lo dice proprio e in maniera palese, con perentorio "Goodnight Mercedes". La concorrenza tra Case automobilistiche si gioca anche sulla pubblicità comparativa, che in questo caso mette a confronto le auto e quello che rappresentano per il pubblico.
Ebbene: Audi, in uno spot di 1 minuto dal titolo "Goodnight Commercial", dà la buona notte a tutti quegli oggetti che nell'immaginario collettivo rappresentano il lusso: una tavola imbandita e apparecchiata con porcellane e candelabri d'argento, una pelliccia, una casa lussuosa, dei gemelli pregiati e, in ultimo, una Mercedes Classe S. Tutto ciò in una grafica e con musiche di sottofondo che ricordano i più famosi cartoni animati della Disney.
Spente le luci su tutto questo, ecco il buon giorno, rappresentato da una fiammante e potente Audi A8, dotata di ogni accessorio e accostata a valori del marchio come innovazione e lusso moderno. Insomma, un modo di vivere il lusso che dai Quattro Anelli viene considerato più progredito. Sarà. Ma definire superata una Classe S non sarà forse un po' azzardato?
ps. vedendo il video mi sembra un autgol... la classe s biancopanna fa la sua porchissima figura .....
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2011, 20:37:54 pm da vigggi »