|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 17, 2011, 08:58:32 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
nel WE ho fatto la A1 Arezzo-Milano e ritorno e ho notato che esiste una folta schiera di guidatori che se ne infischia dei 130 e del tutor (sopratutto nel tratto BO-MI)
Eppure i cartelli sono ben visibili e molto frequenti. Sanno qualcosa che io (noi) ignoriamo?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:00:05 am |
Visitatore, , posts |
|
nel WE ho fatto la A1 Arezzo-Milano e ritorno e ho notato che esiste una folta schiera di guidatori che se ne infischia dei 130 e del tutor (sopratutto nel tratto BO-MI)
Eppure i cartelli sono ben visibili e molto frequenti. Sanno qualcosa che io (noi) ignoriamo?
semplicmente che se non passi sopra ai 160 km/h... è difficile prendere multa. soprattuto di giorno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:00:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma porca miseria, ma sai che me lo continuo a chiedere ?
Come ad esempio, sulla serravalle, se funzionano, secondo me misurano solo la velocità di passaggio... come un autovelox, non le medie.
Ma ovviamente nessuno lo sa...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:00:56 am |
|
semplicmente che se non passi sopra ai 160 km/h... è difficile prendere multa.
Perche' ?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:14:10 am |
|
semplicmente che se non passi sopra ai 160 km/h... è difficile prendere multa.
come calcoli la tolleranza? soprattuto di giorno.
e di notte la telecamera come fa a prendere il numero di targa?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 17, 2011, 09:16:13 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
diffido sempre del tutor , ergo mi metto a 130 con il cruise inserito , consumo poco o nulla ed arivo al massimo 10 minuti dopo . basta poco che ce vo ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:17:27 am |
|
diffido sempre del tutor , ergo mi metto a 130 con il cruise inserito , consumo poco o nulla ed arivo al massimo 10 minuti dopo . basta poco che ce vo ?
Su questo siamo d'accordo... ma la curiosità e' tanta...
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:32:52 am |
Visitatore, , posts |
|
come calcoli la tolleranza? e di notte la telecamera come fa a prendere il numero di targa?
molto semplice 160 di tachimetro sono circa 148 reali di gps considera che si hanno 138 km/h a disposizione ora considerando che considera la media è sicuramente più bassa (un rallentamento lo trovi di sicuro) e che non credo che siano tarati per le multine da max 10km/h sopra il limite , vedi tu. Di notte è molto molto più facile tenere andature sostenute a lungo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 17, 2011, 09:37:20 am |
|
sono d'accordo, io lo imposto a 135 considerando la tolleranza data al tutor. Certo che quando tu sei lì alla tua velocità costante, di sera con 3-4 corsie vuote e ti passa l'X6 di turno come se fosse un fulmine, qualche domanda te la poni...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 17, 2011, 09:47:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
se le multe fossero calcolate in base al reddito presunto vedi che X6 e co procederebbero a 120 ....discorso già fatto . quello che mi fa girare le palle davvero sono gli stranieri del cavolo che usano le autostrade italiche come se fossero piste , tedeschi in testa .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2011, 10:35:05 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
no, la cosa e' ancora piu' semplice
su un'autostrada a 3 corsie + emergenza con tutor il limite e' 150
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 17, 2011, 10:35:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se le multe fossero calcolate in base al reddito presunto vedi che X6 e co procederebbero a 120 ....discorso già fatto . quello che mi fa girare le palle davvero sono gli stranieri del cavolo che usano le autostrade italiche come se fossero piste , tedeschi in testa .
svizzeri e francesi sono peggio...i tedeschi sono meno assatanati perchè a casa loro un pò posson camminare... comunque anche io mi son posto il problema del tutor..regolarmente c'è qualcuno che va giù dalla A26 a warp...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Gennaio 17, 2011, 11:01:26 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
svizzeri e tedeschi si, sono dannatamente veloci sulle autostrade fino al confine.. e qualche dubbio sul funzionamento del tutor come media tra portali stà venendo anche a me.. molto più facile che venga usato come autovelox normale, e quindi basta rallentare sotto il portale per evitare le multe
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 17, 2011, 11:28:52 am |
|