|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 18, 2011, 20:43:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggio molto per lavoro anche in autostrade coperte da Tutor.. vado max a 145 nei tratti coperti da questo sistema(dove non c'è anche di più) e finora..tokkipall tokkipall è andato tutto bene. Non sto a guardare pannelli o quant'altro, se è una tratta che ha il tutor installato più di 145 non vado.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 18, 2011, 23:08:48 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Viaggio molto per lavoro anche in autostrade coperte da Tutor.. vado max a 145 nei tratti coperti da questo sistema(dove non c'è anche di più) e finora..tokkipall tokkipall è andato tutto bene. Non sto a guardare pannelli o quant'altro, se è una tratta che ha il tutor installato più di 145 non vado.
di tachimetro o di computer di bordo o di GPS?
|
|
|
|
|
|
Tachimetro, ma considera che per lavoro uso spesso un Espace, quando il tachimetro digitale segna 145 il TomTom segnala 142/143(onestamente mi sembra strano che sia così preciso..boh!). Con l'altra auto aziendale, una Bravo, a 145 di tachimetro TomTom segna 138, quindi proprio al limite giusto.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 18, 2011, 23:24:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Continuo a ricordarvi che da queste parti senza autovelox e tutor vari, semplicemente i cari tradizionali pattugliamenti, tutti viaggiano abbottonati.....i due motivi principali sono:
1) Frequenza di pattugliamento anche in posti sperduti
2) Certezza assoluta che se ti acchiappano a velocita' elevatissime ti aprono il culo a rovescio....certezza della pena e della brevita' dei tempi....snza nemmeno ricorrere agli importi relativi al reddito.....semplicemente, arresto, perdita della patente e, se insisti, impossibilita' di comprare premi assicurativi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Gennaio 18, 2011, 23:25:30 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ma io son d'accordo con Jimbo, se c'è il tutor rispetta i limiti, che si debba andare a 100, 110 o 130. Poi facendo due rapidi calcoli se si tengono 10 orari in più a tachimetro del limite si va tranquilli lo stesso, ma andare a 145 piuttosto che 140 o 142, ma dai su, ma che vi cambia! Cmq ogni porta è segnalata con apposito cartello verde. La segnalazione di tutor attivo è invece lasciata sui cartelloni a diodi e la mettono prima della tratta o in mezzo, cmq accazzo, non necessariamente prima del segmento attivo. Se piove, meglio stare sotto i 120, secondo me. Non so voi, ma carte da 100 in stupide multe io non ne voglio dare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Aggiungo che per quanto riguarda il limite con pioggia di norma mantengo sempre la stessa velocità(a meno che sia il diluvio universale) e non è mai successo nulla (ri-tokkipall ri-tokkipall).
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Gennaio 18, 2011, 23:30:22 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Continuo a ricordarvi che da queste parti senza autovelox e tutor vari, semplicemente i cari tradizionali pattugliamenti, tutti viaggiano abbottonati.....i due motivi principali sono:
1) Frequenza di pattugliamento anche in posti sperduti
2) Certezza assoluta che se ti acchiappano a velocita' elevatissime ti aprono il culo a rovescio....certezza della pena e della brevita' dei tempi....snza nemmeno ricorrere agli importi relativi al reddito.....semplicemente, arresto, perdita della patente e, se insisti, impossibilita' di comprare premi assicurativi.
Quando son venuto negli states ho girato 20 giorni per circa 2800 miglia "all'italiana". Dopo i primi giorni fatti a lumaca per il terrore che mi avevano lanciato addosso non vedevo mai nessuno e così mi sono lanciato: 112 miglia fisse per miglia e miglia nel deserto (autolimitate, quel coso che avevo non andava di più), 90-100 miglia sulle autostrade con slalom fra le auto (consentito, almeno questo). In tutto il giro avrò visto 3 sceriffi e per il resto nulla. Mi sa che ho avuto parecchio cuculo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 19, 2011, 06:39:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quando son venuto negli states ho girato 20 giorni per circa 2800 miglia "all'italiana". Dopo i primi giorni fatti a lumaca per il terrore che mi avevano lanciato addosso non vedevo mai nessuno e così mi sono lanciato: 112 miglia fisse per miglia e miglia nel deserto (autolimitate, quel coso che avevo non andava di più), 90-100 miglia sulle autostrade con slalom fra le auto (consentito, almeno questo). In tutto il giro avrò visto 3 sceriffi e per il resto nulla. Mi sa che ho avuto parecchio cuculo...
Sicuramente parecchio culo...comunque nelle aree veramente desertiche (Arizona, Nevada, etc...) tendono ad essere un po' di manica piu' larga....pero' c'e' stata gente inchiappettata nel mezzo del Nevada (di giorno in molti casi effettuano la rivelazione della velocita' da aerei o elicotteri) « Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 18:26:47 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2011, 09:34:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sicuramente parecchio culo...comunque nelel aree veramente desertiche (Arizona, Nevada, etc...) tendono ad essere un po' di manica piu' larga....pero' c'e' stata gente inchiappettata nel mezzo del Nevada (di giorno in molti casi effettuano la rivelazione della velocita' da aerei o elicotteri)
Ma parecchio parecchio... io avrò fatto ormai più di 10mila miglia di guida nei nostri viaggi in USA ed ho sempre incontrato pattuglie degli sceriffi ogni giorno in qualsiasi stato visitato. L'ultima volta in Florida a inizio anno è stata forse quella dove per 2-3gg non ho beccato nessuna pattuglia (ma è stata anche la volta in cui ho fatto meno strada, in tutto neanche 300 miglia in una settimana visto che siam stati praticamente sempre a Orlando)... francamente non ho mai avuto voglia di "tirare" proprio perchè ogni volta che mi dicevo "vabbè non c'è nessuno" taac pattuglia semi nascosta...IMHO skippa hai avuto veramente un gran culo, anche perchè a quelle velocità ti avrebbero veramente massacrato... ne vale la pena? tanto più che normalmente si è li in vacanza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 19, 2011, 09:37:29 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ma parecchio parecchio... io avrò fatto ormai più di 10mila miglia di guida nei nostri viaggi in USA ed ho sempre incontrato pattuglie degli sceriffi ogni giorno in qualsiasi stato visitato. L'ultima volta in Florida a inizio anno è stata forse quella dove per 2-3gg non ho beccato nessuna pattuglia (ma è stata anche la volta in cui ho fatto meno strada, in tutto neanche 300 miglia in una settimana visto che siam stati praticamente sempre a Orlando)... francamente non ho mai avuto voglia di "tirare" proprio perchè ogni volta che mi dicevo "vabbè non c'è nessuno" taac pattuglia semi nascosta...IMHO skippa hai avuto veramente un gran culo, anche perchè a quelle velocità ti avrebbero veramente massacrato... ne vale la pena? tanto più che normalmente si è li in vacanza...
quoto, e poi voglio vederti a spiegare le tue ragioni in lingua straniera con 4 poliziotti da 2 metri che biascicano il loro dialetto urlandoti contro
|
|
|
|
|
|