|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 20, 2011, 18:02:47 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
machennesò, i test ufficiali come quelli linkati su gommadiretto alle ecocontact danno il massimo dei voti con commenti che pare le abbia progettate Dio, mentre alle cinesate danno sempre voti bassissimi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 28, 2013, 09:34:55 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
metto qui perchè il titolo mi sembra appropriato... ...sono le mie, dopo un'escursione su una strada nell'entroterra di Castellammare del Golfo (TP), con ASR disattivato per salire sino a casa di amici...poi ho preferito non salire...adesso ho su due Pirelli P7 nuove nuove... « Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 09:40:41 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 28, 2013, 09:41:07 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
metto qui perchè il titolo mi sembra appropriato... ...sono le mie, dopo une scursione su una strada nell'entroterra di Castellammare del Golgo, con ASR disattivato per salire sino a casa di amici...poi ho preferito non salire...adesso ho su due Pirelli P7 nuove nuove... Dev'essere stata una bella strada ben asfaltata...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2013, 10:01:36 am |
|
Hanno fatto tanto a non bucarsi. Coi pesi delle macchine odierne, quei rivestimenti sono tremendi, perchè in salita ci vuole molta coppia, e la coppia unita al peso elevato strappa il battistrada. Con una R4 andresti su senza alcun problema. « Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 10:05:31 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2013, 10:08:47 am |
|
Madonna io una roba del genere non l'avevo mai vista... :O
Io in montagna sulle strade impervie ne ho viste spesso di cose del genere. Le auto vanno su sgommando sui sassi taglienti e lasciano giu' brandelli di battistrada.
|
|
|
|
|
mariner |
|
Maggio 28, 2013, 10:24:15 am |
|
Hanno fatto tanto a non bucarsi. Coi pesi delle macchine odierne, quei rivestimenti sono tremendi, perchè in salita ci vuole molta coppia, e la coppia unita al peso elevato strappa il battistrada. Con una R4 andresti su senza alcun problema. infatti (non sono dei tecnici) mi hanno raccontato, stupiti, del come chi li viene a trovare con vecchie auto o auto piccole, tipo Panda, Punto, magari anche vecchiette, riesca a salire senza troppi problemi...mentre capiti abbastanza spesso che chi arriva con roba più moderna ,grande e potente, non ce la faccia..io con l'ASR mi fermavo dopo pochi metri...disattivandolo son salito un pò di più, ma appunto massacrando le gomme..e comunque non fino in cima (anche perchè quando ho capito che non era aria, ho lasciato perdere, le gomme eran comunque alla frutta, ho solo anticipato il cambio di 1 settimana...ma lasciarci la frizione o qualche altro pezzo no..) .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2013, 10:50:44 am |
|
infatti (non sono dei tecnici) mi hanno raccontato, stupiti, del come chi li viene a trovare con vecchie auto o auto piccole, tipo Panda, Punto, magari anche vecchiette, riesca a salire senza troppi problemi...mentre capiti abbastanza spesso che chi arriva con roba più moderna ,grande e potente, non ce la faccia..io con l'ASR mi fermavo dopo pochi metri...disattivandolo son salito un pò di più, ma appunto massacrando le gomme..e comunque non fino in cima (anche perchè quando ho capito che non era aria, ho lasciato perdere, le gomme eran comunque alla frutta, ho solo anticipato il cambio di 1 settimana...ma lasciarci la frizione o qualche altro pezzo no..) .
Ho citato la R4 non a caso, perché sono tornato indietro coi ricordi a 40 anni fa, quando il gestore del Rifugio Città di Fiume (BL, sotto al monte Pelmo), che conoscevamo, saliva quotidianamente al rifugio con la R4 stracarica di viveri percorrendo una stradaccia infame (non per niente era un rifugio...) , pendente e piena di buche enormi e sassi aguzzi, e la R4 non fece una piega per almeno un decennio (poi il povero gestore morì di malattia ). Hai fatto bene a desistere perché in quei casi non soffrono solo le gomme, ma tutta la trasmissione, frizione, semiassi, giunti omocinetici, e anche cuscinetti, supporti motore, braccetti sospensioni, ammortizzatori. Salirebbe sicuramente meglio una traz. posteriore, tipo bmw o mercedes, per il maggior peso sull'asse di trazione.
|
|
|
|
|
mariner |
|
Maggio 28, 2013, 11:09:28 am |
|
si , ricordo mio zio e le estati in Trentino con le sue R4...impiegava un tempo mostruoso per arrivare da Livorno (500 km) in autostrada..ma poi andava ovunque..
Tornando al mio caso, la cosa assurda è che rivedendo a piedi il tratto che ho percorso, credo sia inferiore ai 50 metri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|