alla fine ho pagato; 170 e rotti la prima multa, altri 279 con 'sto 126 bis.... quasi 500€ di multa complessiva, ho un nervoso che sto esplodendo.
da quello che ho visto su internet il ricorso contro il 126bis può essere accolto come no; il prefetto per questo tipo di ricorsi è proprio meglio evitarlo, meglio andar dal giudice di pace, il quale, in caso di ricorso respinto potrebbe anche decidere di raddoppiare la sanzione (di solito il g.d.p. lascia inalterato l'importo della sanzione; di solito, ma non sempre....).
ho sentito quelli di ricorsi.net, molto gentili e disponibili. Per l'assistenza al ricorso chiedono un'inezia, più o meno 35/40€ , poi c'è da pagare una sorta di tassa per presentare il ricorso al g.d.p. di altri circa 40€. Ulteriore spesa è rappresentata dalla mattina persa di lavoro per presenziare all'udienza del g.d.p. (la presenza è obbligatoria). Poi ci sarà qualche marca e qualche raccomandata.
Anche sostenendo tutte queste spese e queste scocciature c'è la viva possibilità che il ricorso venga respinto; e non bisogna trascurare che il g.d.p. potrebbe raddoppiare la sanzione.
Visto che da qualche tempo la mia buona stella sembra essere andata in ferie su qualche galassia lontana, ho deciso di non azzardare il ricorso; una mano al cuore e una al portafogli.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2011, 18:11:50 pm da Aquiles »